Nuovo progetto

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
viola78
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 19, 2013 12:26 am

Ciao a tutti, sono Elena da Prato e vorrei tanto iniziare l'allevamento dei Lepidodactylus lugubris. Ho una teca di 30*30*60 che è rimasta vuota e vorrei sapere se con opportune modifiche potrebbe essere usata per l'allestimento di una teca realistica per i L. lugubris. Il mio maggior problema è quello di non poter partecipare alle fiere di settore (ho due bimbi piccoli e gli spostamenti sono un po' un problema) e dalle mie parti i sauri non si trovano (non esistono negozi che li trattino) quindi volevo sapere se esitono allevatori amatoriali nelle mie zone (prato-firenze-pistoia). Grazie a chi mi darà una mano per iniziare questo nuovo progetto.
Elena
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Elena e BENVENUTA SU IG!!

In quela teca puoi mettere anche 4-5 L. lugubris, l'importante è che non abbia fori troppo larghi, altrimenti ti scappano.
Hai già più o meno idea di come si gestiscono?

Dalle parti di Firenze son certo che ci siano almeno 2-3 ragazzi che allevano gechi, ma in questo momento non ricordo se hanno anche L. lugubris.
viola78
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 19, 2013 12:26 am

ciao Manu e grazie della risposta,
si ho letto qua e la le informazioni su come si gestiscono e su come si deve allestire la teca, per quanto riguarda l'areazione, ho la copertura fatta in rete (grandezza dei buchetti come quelli delle zanzariere) potrebbe andar bene. Come posso fare per avere i nomi di quei ragazzi e per sapere se allevano i L. lugubris?
Grazie ancora,
Elena
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

viola78 ha scritto:ciao Manu e grazie della risposta,
si ho letto qua e la le informazioni su come si gestiscono e su come si deve allestire la teca, per quanto riguarda l'areazione, ho la copertura fatta in rete (grandezza dei buchetti come quelli delle zanzariere) potrebbe andar bene. Come posso fare per avere i nomi di quei ragazzi e per sapere se allevano i L. lugubris?
Grazie ancora,
Elena
Vedo se riesco a rintraccarli e passargli la discussione ;)
Rispondi