Strophurus per cominciare

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Ciao a tutti scrivo per la prima volta qui, stavo pensando di cominciare l'allevamento di questo genere ma non so tra quali scegliere, leggendo le due schede sul forum non mi sembra ci siano molte differenze di allevamento tra le due specie descritte a parte le dimensioni del terrario. Che specie mi consigliate per cominciare?
Un'altra informazione, intorno a che prezzo si aggirano le specie reperibili in fiera?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:Ciao a tutti scrivo per la prima volta qui, stavo pensando di cominciare l'allevamento di questo genere ma non so tra quali scegliere, leggendo le due schede sul forum non mi sembra ci siano molte differenze di allevamento tra le due specie descritte a parte le dimensioni del terrario. Che specie mi consigliate per cominciare?
Un'altra informazione, intorno a che prezzo si aggirano le specie reperibili in fiera?
Direi che come buona parte degli australiani facilmente reperibili in commercio, uno vale l'altro per iniziare... sono animali voraci e di facile gestione, quindi devi scegliere quello che ti piace di più e che è alla tua portata a livello economico :)

I meno cari sono (quando si trovano, perché ultimamente ne vedo pochi nelle fiere italiane) S. intermedius e S. williamsi, solitamente con massimo 150€ porti a casa la coppia.
Poi si trovano anche S. spinigerus, S. taenicauda e S. krysalis, ma in questo caso i prezzi son decisamente più elevati, mediamente per 1 baby ci vogliono i soldi della coppia delle due specie sopra ;)
Rispondi