Uova :/

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Rispondi
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

Eccole... Le prime due uova della regina di casa, la mia femmina di phant...
99% sterili
ImageUploadedByTapatalk1364253323.847228.jpg
ImageUploadedByTapatalk1364253323.847228.jpg (196.72 KiB) Visto 5767 volte
Ot: Manu, per i tuoi dubbi, sto postando da tapatalk, anche l'immagine, senza passare da imageshak. Funziona perfettamente
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti! Beh se queste non son buone, speriamo che le prossime sian meglio ;)

OT: Grazie per la prova, felice di vedere che funziona tutto per il meglio :D
OTT: Comunque ora il forum è abilitato per l'upload diretto delle foto, imageshack non lo usiamo più :D
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

Le prossime... Appena gli trovo un compagno! Il venerdì (mi pare) prima dell'edizione di dicembre di Hamm il maschio ha deciso di crepare, ed hamm è di sabato! non so perché, non penso fosse la bruma troppo fredda, la femmina ha resistito egregiamente per oltre un mese a temperature più rigide... Non ha mai dato segni di cedimento ne niente... Così da un giorno all'altro...

Ora per marzo tra università e auto ho avuto un po' di spese e ciao phant maschio... Spero per giugno!

Ot: Mi pareva di aver letto qualcosa ma non ero sicuro, riguardo le immagini!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

riz ha scritto:Le prossime... Appena gli trovo un compagno! Il venerdì (mi pare) prima dell'edizione di dicembre di Hamm il maschio ha deciso di crepare, ed hamm è di sabato! non so perché, non penso fosse la bruma troppo fredda, la femmina ha resistito egregiamente per oltre un mese a temperature più rigide... Non ha mai dato segni di cedimento ne niente... Così da un giorno all'altro...

Ora per marzo tra università e auto ho avuto un po' di spese e ciao phant maschio... Spero per giugno!

Ot: Mi pareva di aver letto qualcosa ma non ero sicuro, riguardo le immagini!
Tipico dei gechi delicati...oggi ci sono, domani non ci sono più...se dessero un minimo di avviso forse li si salverebbe più facilmente ;)
Beh spero tu riesca a trovare un maschio al più presto, sarebbe un peccato che la femminuccia continuasse a fare uova sterili per niente.
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

Già, sopratutto contando che l'anno scorso ha avuto a disposizione un bel maschio e non si è degnata nemmeno di uno slug!
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

dimenticavo... lui è il maschio che è arrivato a casa Rizzetto da Hamm di giugno e visto che mi fidavo dell'allevatore, ha mangiato subito e le feci sembravano ok, ho deciso di unirli dopo 3 giorni, risultato: si sono accoppiati la prima notte...
Allegati
phant.jpg
phant.jpg (84.5 KiB) Visto 5687 volte
phant2.jpg
phant2.jpg (96.86 KiB) Visto 5687 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente splendidi, ora speriamo che vada tutto per il meglio ;)
Avatar utente
fraavi
Messaggi: 134
Iscritto il: ven lug 13, 2012 8:27 pm
Località: Lombardia (CO)
Contatta:

sono veramente stupendi !!! sembrano proprio fatti di foglie!!!
Allevamento amatoriale C.ciliatus e R.auriculatus
http://www.ciliatusmania.com
Rispondi