Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sono cotti, e comunque non glieli ho ancora mai dati, per ovviare al problema ho comprato l'ExoTerra Vivicator, che fa muovere gli insetti come fossero ancora vivi, ma ripeto, non l'ho ancora provato.

Per il quieto vivere in casa, niente insetti che fanno anche il minimo rumore.
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

Fabius Bile ha scritto:Sono cotti, e comunque non glieli ho ancora mai dati, per ovviare al problema ho comprato l'ExoTerra Vivicator, che fa muovere gli insetti come fossero ancora vivi, ma ripeto, non l'ho ancora provato.

Per il quieto vivere in casa, niente insetti che fanno anche il minimo rumore.
sì conosco tutti gli articoli della exo terra(cavolata pazzesca) :-D :-D io ho grilli assimilis da un anno e mezzo pensa persino in estate è raro che cantino gli altri sì che ti cantano delle sinfonie mozartiane :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Guarda, già è stat una lotta far digerire a mia madre il Geco, figuriamoci sapesse che tengo degli insetti vivi in casa (le ho detto che gli dò da mangiare solo quelli in scatola), senza contare che faccio fatica ad addormentarmi (non è insonnia, ma deve esserci la più totale calma, altrimenti non prendo sonno), quindi ho eliminato all'inizio l'opzione grilli, peccato che quello strunz non mangi i caimani.

A proposito, c'è qualche altro isetto che potri provare a dargli?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ah dimenticavo, ieri si è pappato 5 tarme spolverizzate con le vitamine, e questa mattina ho trovato un'altra super cacchetta, doveva essere proprio pieno XD.
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

:-D :-D :-D :-D quello succede quando è pieno normale che ti lasci certi ricordoni
come insetti ci sarebbero le blatte o lo stadio finale delle tarme della farina che non emettono suoni :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ne ho un sacco di tame della farine adulte, una volta ci provai, ma non la degnò neanche di uno sguardo (almeno i caimani li leccava prima).
Le blatte fanno schifo a me XD
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Eviterei i coleotteri delle tarme.. Son parecchio chitinosi e con pochi vcalori nutritivi, inoltre non li accettano per nulla. (Da come hai anche notato)
Potresti provare con le B. dubia, sono sempre blatte ma molto più tranquille e "carine" rispetto alle B. lateralis... I miei le mangiano senza problemi, potresti iniziare con quelle medie che sono di misure più idonee per loro
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

No grazie, magari riproverò più avanti coi caimani, ma dopo l'inverno.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ho notato che dopo che si è "liberato" è più attivo e lo trovo spesso fuori dalla tana, cosa che prima non faceva, che abbia la pancia vuota e cerchi le prede?
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

Fabius Bile ha scritto:Ho notato che dopo che si è "liberato" è più attivo e lo trovo spesso fuori dalla tana, cosa che prima non faceva, che abbia la pancia vuota e cerchi le prede?
una delle mie super giant alle 11.30 in punto la mattina alle 10 si accende lo spot riscaldante esce dalla tana umida e si fa vari giretti ma poi si piazza nella parte calda e li rimane fino alle 20 di sera difficile dire i comportamenti per esempio lei è abitidunaria così altri si comportano in maniera diversa se lo vedi fuori più spesso o ha cambiato abitudini oppure va a caccia di prede e ha fame come lo nutri? a giorni alterni? io direi che dopo i 14 mesi 3 giorni a settimana vanno benissimo ( io le do 4 grilli medi o 3 dubie e 2 tarme della farina oppure 4-6 caimani o 6 tarme della farina cambio ogni settimana parlo dei leeopardini dai 14 mesi in poi per i super giant è ovvio che le quantità aumentano) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

A giorni alterni una decina di tarme, ma dipende da quanti ne vuole mangiare, ad esempio ultimamente ne mangia meno 6/7.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

I leo adorano da matti le locuste, io ai miei do le medie di migratoria e gregaria
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ultimamente mi sono accorto di una cosa, quando è sbracato nella tana calda, tiene l'occhio destro chiuso o semi aperto, è un comportamento normale?

Immagine

Quando invece è in giro o lo prendo, mi sembra che li abbia entrambi aperti in modo normale.

Non appena si decide a fare i bisogni, li porto ad analizzare per fargli fare un mesetto di bruma.
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

Se la muta la fa bebe stai tranquillo che lo fa perché sta dormendo
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Confermo anch'io, puoi stare tranquillo...capita spesso di vedere anche i miei Leo tenere un occhio aperto e uno chiuso. È una specie di dormiveglia... :D
Rispondi