Neofita e prima Eublepharis Macularius
- Fabius Bile
Non me ne intendo, ma resiste al calore?
-
Si, ora sento cosa mi consiglia Mirko, comunque per il calore non dovrebbe esserci problema
-
Si, ora sento cosa mi consiglia Mirko, comunque per il calore non dovrebbe esserci problema
Tempo fa avevo anche io la torba nel terrario, avevo messo la piastra sul fondo ma all'esterno del terrario in modo tale che se il geco scava non e a contatto con la piastra una volta messa la torba con un termometro in vetro misuri la temperatura in modo tale che sei sicuro che arriva a 30 va termostatato io pero' ho il terrario in vetro gia se e legno il discorso cambia
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
-
Scusa Mirko, se metto il cavetto dentro al terrario, sopra ci metto una lastra di poliuretano sottile, 4mm a proteggere il cavetto e poi metto la torba?se scava non arriva al cavetto no?!
Il problema e che il poliuretano e termico quindi non fa passare il calore dalla parte opposta, nei terrari in legno si fa un lavoro diverso tagli la parte di fondo dove vorresti fare la parte calda si posa una piastra o cavetto e si chiude la parte del fodo con una lastra di poliuretano sopra lo schermi con del plexiglass o vetro se trovo la foto te la mando
1.1.0 Eublepharis macularius
-
Ok grazie mille come sempre Mirko
-
Ragazzi ho notato che sul fianco destro di Sakura si è verificato questo arrossamento strano, cosa può essere?!sembra che le scaglie siamo anche meno in rilievo, quasi come una bruciatura
- Allegati
-
- image.jpg (698.14 KiB) Visto 4958 volte
- Fabius Bile
Non saprei che dirti, manda la foto ad un veterinario, io faccio così, se poi mi dice che lo deve vedere, glielo porto.
-
Anche la dott.ssa mi ha detto che sembra una bruciatura; l'unica cosa mi chiedo come possa essersela fatta, uso solo il tappetino riscaldante e nessuna lampada o roccia calda
- Fabius Bile
Non ricordo come è fatto il tuo terrario, ma se scavano e vanno a contatto o con il tappetino o nel mio caso col vetro a cui è attaccato, possono scottarsi.
Ti ha prescritto qualche cura?
Ti ha prescritto qualche cura?