Aiuto con genetica

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

quindi secondo voi per la femmina rain non va bene questo maschio? il mio obbiettivo da quella femmina sarebbe fare i rainwater ma a quanto ho capito dovrei trovare un maschio non mack snow ma bensì un het rainwater vero? a questo maschio devo trovare una altra femmina o va bene una delle mie? perdonatemi ma stò cercando di fare un po' d'ordine per fare un progetto anche con i leo per la prossima stagione riproduttiva, ma onestamente sono molto molto confuso perché non ho mai considerato più di tanto i morph, ma solo la bellezza dei leopardini. comunque quel geco è figlio di mack snow me l'hanno assicurato.
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

Per quanto riguarda questo maschio, l'unica certezza è vedere una sua foto da appena nato, ma a me non sembra assolutamente mack. Inoltre andrebbe anche bene con la tua femmina supersnow rainwater ma otterresti tutti mack snow het rainwater, mentre con un geco het rainwater o rainwater otterresti mack snow rainwater. Questo maschio a livello genetico lo devi considerare come un normal, che però potrà dare alla prole una quantità variabile di hypo.
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

ok perfetto ultima domanda e poi ho capito tutto :D ma con i figli di questa coppia in f2 quindi facendoli accoppiare con la mamma cosa mi daranno? mack snow rainwater o super masck snow albino rainwater?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo9 ha scritto:ok perfetto ultima domanda e poi ho capito tutto :D ma con i figli di questa coppia in f2 quindi facendoli accoppiare con la mamma cosa mi daranno? mack snow rainwater o super masck snow albino rainwater?
Allora il maschio può esser figlio di Mack ma appunto essere normal.
Comunque visto che la femmina è SS daranno comunque tutti figli Snow het Rainwater e forse Hypo.
In F2 se li incroci tra loro avrai metà MS e metà SS, di questi un 50% sarà anche albino RW ;)
Se li accoppi con la madre avrai quasi tutti SS e una percentuale più elevata di albini :)
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

ok perfetto grazie mille
Rispondi