Baby Rhacodactylus auriculatus :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
marula

..questa è una delle cose che odio fare (infatti tocca sempre a mio moroso)..poveri grilli :?

..per quanto riguarda l'omogeneizzato anche io all'inizio pensavo che i miei babies crested non lo mangiassero perchè mi sembrava di trovarlo esattamente come lo avevo messo..in realtà, quando sono così piccoli, non si vede se leccano (ma trovi le feci :wink: )..
quindi se continui a trovare le feci io non mi preocuperei..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
onemayonaise

blanco ha scritto:Oppure prova a staccare le zampe ai grilli in modo che non saltino.
In realtà ora che ho messo il tappetino sintetico non sembra proprio in difficoltà nella caccia...sembra proprio ignorarli e basta, o meglio, appena li butto nel fauna raddrizza la coda, poi dopo due secondi si calma e si rimette tranquillo sul suo rametto. Sto anche cercando di disturbarlo il meno possibile per non stressarlo...
anche le 'cacchine' comunque sono sempre meno...

but with the syntethic rug he seems with no problem with hunting...but he seems to not notice them, or better, when i throw the crickets in the fauna he rise his tail, but after two seconds he calms down and he sets again on his little brench. i'm also trying not to disturbe him because i don't want to stress him...
also 'poops' are every time less...
ciaociao
Mauro
Godspeed

Ummm strano :?
Riassumi un po' come lo tieni senza tralasciare nulla :)
onemayonaise

Non ha mangiato nulla nemmeno stanotte...

Comunque, è in un fauna di circa 25x30x25 con tappetino sintetico e due rametti. La temperatura varia tra i 28°-30°C di giono e circa 4°-5°C in meno la notte. L'umidità di giorno rimane intorno al 50% e quando nebulizzo la sera la porto intorno all'80%. C'è un tappino con omogeneizzato di frutta mista ed un tappino con calcio. Gli fornisco grilli lunghi circa 1cm...ho provato con una tarma della farina lunga circa 1,5cm...
Stanotte ho lasciato 2 grilli liberi e 4 grilli in un contenitore da cui può accedere da uno dei due rametti...i 4 grilli nel contenitore secondo me si mangian tra di loro, mentre uno dei grilli all'esterno è morto (sembra schiacciato...).
Ho notato anche che il geco fa fatica ad arrampicarsi sulle pareti del fauna.
Inoltre a vista d'occhio non sembra perdere nemmeno un grammo...e di feci ormai non ne trovo più... :cry:
Io più di così non so proprio cosa fare, anche perchè ho paura di stressarlo, ma per mettergli il contenitore dei grilli, cambiare l'omogeneizzato che ammuffisce, tirare fuori i grilli che ammazza senza mangiarli...mi sa che un po' lo stresso sì...
ho provato anche a coprire con dei fogli le pareti del fauna dalle quali può vedermi, in modo da non essere disturbato dalla mia presenza mentre sono in casa...ma qui la cosa strana è che va a cercare spiragli di visibilità per guardare fuori...
e cosa faccio coi grilli che non mangia? Tutte le mattine glieli tiro fuori o li lascio a girare nel fauna? Perchè cacciare i grilli nel fauna significa anche disturbare lui, ma è anche vero che i grilli durante il giorno gli rompono le scatole...
aiuto...
ciaociao
Mauro
Manu

Prova a non disturbarlo per un paio di giorni e poi ad offrire omogeneizzato e grilli, senza rimuoverli il giorno dopo, tanto se i grilli hanno fame mangiano l'omogeneizzato.
Lasciali nel fauna un paio di giorni e poi vai a controllare com'è la situazione ;)
onemayonaise

Quindi stasera tiro fuori tutto, non lo disturbo per un paio di giorni e poi gli ridò da mangiare...speriamo che funzioni...
grazie!
ciaociao
Mauro
Godspeed

I grilli nel contenitore non credo si possano divorare a vicenda in una sola notte ;)
Quello schiacciato probabilmente era troppo grosso per essere ingerito :) Magari prova con prede più piccole ;)
Se avanza grilli non stare a levarli... se li mangerà quando avrà fame..
onemayonaise

dico divorare tra di loro perchè a uno mancava la zampa...il grillo schiacciato invece è uno tra i più piccoli che gli ho dato finora...mah?!
ciaociao
Mauro
alessio
Traduttore - Translator

se hai una bilancia digitale abbastanza sensibile puoi pesare il contenitore con l'omogeneizzato la sera e la mattina dopo per vedere se ne ha mangiato almeno un po'
Ale&Lu
Contatta:

alessio ha scritto:se hai una bilancia digitale abbastanza sensibile puoi pesare il contenitore con l'omogeneizzato la sera e la mattina dopo per vedere se ne ha mangiato almeno un po'
astuto :D
Immagine
onemayonaise

ieri sera metà tappino di omogeneizzato non c'era più e mi manca anche un grillo all'appello... :lol:
speriamo...
ciaociao
Mauro
Ale&Lu
Contatta:

onemayonaise ha scritto:ieri sera metà tappino di omogeneizzato non c'era più e mi manca anche un grillo all'appello... :lol:
speriamo...

dai speriamo, forse finalmente si è ambientato :P
Immagine
Molly

dai finalmente è partito, forse aveva bisogno di un po' di tempo per assimilare i cambiamenti!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
alessio
Traduttore - Translator

Ale&Lu ha scritto:
alessio ha scritto:se hai una bilancia digitale abbastanza sensibile puoi pesare il contenitore con l'omogeneizzato la sera e la mattina dopo per vedere se ne ha mangiato almeno un po'
astuto :D
8) 8) eh eh 8) 8)
onemayonaise

che ne dite delle tarme della farina?
Stasera gli ho messo una ciotola con dentro quattro tarme: ora l'ha scoperta ed è lì tutto intento a cacciarle...
è la prima volta che lo vedo cacciare... :?

What about mealworms?
Tonight i gave him a dish with four worms: now he has found it and it is going to catch them...
it's the first time that i see him hunting... :?
ciaociao
Mauro
Rispondi