no non e un problema mio perchè il geco mi e arrivato così.......e poi scusate mi sono sbagliato ad esprimermi per privato intendevo il negoziante cioè REPTILCENTER per il privato vi do ragione che ho sbagliato a prendere il geco che non aveva fatto bene la muta
raga scusate ma ero ancora ale prime armi ora grazie anche al forum che ho capito molte cose
Da chi acquistare...
Che non sono di parte sta a significare che non conosco o non so a quale allevatore si riferiva kekko, poi che non ci sia molta simpatia tra noi due non e' una novita' ,dunque il mio intervento non era per andare contro direttamente a te ma molto generico.Manu ha scritto: Se il negozio è quello dove hai preso il geco con tutta la muta sulle dita io direi che è meglio evitarlo.
Quando ho scritto che sei di parte intendevo dire che non sei intervenuto a difendere il possibile errore del negoziante ma sei intervenuto solo quando si parlava del venditore privato, tutto qua.
Guarda che io non devo difendere nessuno,infatti la prima cosa che ho scritto e' che se la persona in questione legge interverra' e dira' la sua.Non so gli altri, ma io intervengo in una discussione quando credo che sia il momento giusto dire la mia,(momento giusto per me intendo) dunque prima del tuo intervento non ritenevo opportuno dire nulla.Paolo ha scritto:Che non sono di parte sta a significare che non conosco o non so a quale allevatore si riferiva kekko, poi che non ci sia molta simpatia tra noi due non e' una novita' ,dunque il mio intervento non era per andare contro direttamente a te ma molto generico.Manu ha scritto: Se il negozio è quello dove hai preso il geco con tutta la muta sulle dita io direi che è meglio evitarlo.
Quando ho scritto che sei di parte intendevo dire che non sei intervenuto a difendere il possibile errore del negoziante ma sei intervenuto solo quando si parlava del venditore privato, tutto qua.
ragazzi,
manuel è molto diretto,lo conosciamo. non credo ci sia nulla di personale.
meglio una persona diretta e chiara (anche se di opinione diversa dalla nostra) di una bella faccia a cattivo gioco,no?
paolo giustamente si è allarmato (essendo quasi filomaniaco nella gestione dei suoi gecki
) ...manuel ha fatto una considerazione giusta.
nessuno di noi conosce nè la persona nè la storia, quindi mi sembra corretto non fare la caccia alle streghe MA valutare di volta in volta BENE da chi si prende il gecko.
se l'allevatore del gecko vorrà farsi avanti a dire la sua è ben accetto.
spero che nessuno gli voli addosso ed effettivamente i lacci di muta potrebbero essersi formati durante i primi giorni non per cattiveria ,ma per semplice inesperienza di kekko.
a lui va il mio incoraggiamento a leggere più post possibili e a fare più domande possibili riguardo a questa nuova specie di gecko che ha preso in modo tale da poterla gestire almeglio.
manuel è molto diretto,lo conosciamo. non credo ci sia nulla di personale.
meglio una persona diretta e chiara (anche se di opinione diversa dalla nostra) di una bella faccia a cattivo gioco,no?
paolo giustamente si è allarmato (essendo quasi filomaniaco nella gestione dei suoi gecki

nessuno di noi conosce nè la persona nè la storia, quindi mi sembra corretto non fare la caccia alle streghe MA valutare di volta in volta BENE da chi si prende il gecko.
se l'allevatore del gecko vorrà farsi avanti a dire la sua è ben accetto.
spero che nessuno gli voli addosso ed effettivamente i lacci di muta potrebbero essersi formati durante i primi giorni non per cattiveria ,ma per semplice inesperienza di kekko.
a lui va il mio incoraggiamento a leggere più post possibili e a fare più domande possibili riguardo a questa nuova specie di gecko che ha preso in modo tale da poterla gestire almeglio.
Ultima modifica di marula il lun apr 09, 2007 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Scusa kekko ma in questo post non parli dello stesso geco?kekko ha scritto:no non e un problema mio perchè il geco mi e arrivato così.......e poi scusate mi sono sbagliato ad esprimermi per privato intendevo il negoziante cioè REPTILCENTER per il privato vi do ragione che ho sbagliato a prendere il geco che non aveva fatto bene la muta
raga scusate ma ero ancora ale prime armi ora grazie anche al forum che ho capito molte cose
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=1063
Se sì il geco ha iniziato la muta da te, oppure vedendo i residui di muta pensavi stesse facendo la muta?
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
La mia esperienza da reptilcenter è stata positiva, anche perché prima di acquistare il mio geco ho cercato di raccogliere più informazioni possibili, in più o girato un bel pò di negozi tra Roma e Napoli... ed ho visto cose anche un pò tristi.
Mentre da reptilcenter ho trovato le teche tenute abbastanza bene e non ho visto specie diverse messe assieme in piccole teche ma ciò che più mi ha convito e che quando si è trattato di vendermi il geco si è prima interessato del mio vero interesse e delle mie conoscenze, inoltre mi ha sconsigliato l' acquisto di alcuni esemplari in suo possesso in quanto non erano in salute, inoltre è stato prodigo di consigli e mi ha detto di non esitare nel chiamarlo.
Ovviamente i prezzi sono da negoziante e quindi più alti rispetto agli allevatori
Mentre da reptilcenter ho trovato le teche tenute abbastanza bene e non ho visto specie diverse messe assieme in piccole teche ma ciò che più mi ha convito e che quando si è trattato di vendermi il geco si è prima interessato del mio vero interesse e delle mie conoscenze, inoltre mi ha sconsigliato l' acquisto di alcuni esemplari in suo possesso in quanto non erano in salute, inoltre è stato prodigo di consigli e mi ha detto di non esitare nel chiamarlo.
Ovviamente i prezzi sono da negoziante e quindi più alti rispetto agli allevatori
bravo shark77 anche la mie esperienza li e stata positiva vado da reptilcenter da circa 1 anno e mi sono trovato sempre bene....non so perche mercurio..dice di evitarlo...eppure quello e 1 dei poki negozzi che s interessa di solo rettili ed ha anche molta esperienza.....e non e 1 negozziante che vuole vendere i suoi rettili per fare soldi......
prima di giudicare le persone conoscetele bene
prima di giudicare le persone conoscetele bene

il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse