Ho ricevuto il permesso...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Gentilissimi come sempre..grazie! Forse riuscirò a capirci qualcosa anche io! :-D
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Gentilissimi come sempre..grazie! Forse riuscirò a capirci qualcosa anche io! :-D
Non è difficile credimi.. il fatto è che ne sono tanti da ricordare :lol:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Si si...ineffetti è quello il problema....poi comunque di genetica non so niente..perchè ho 14 anni e a scuola non ho mai fatto niente...quindi non ho neanche le basi...ma me la caverò...se no allimite quando nasceranno gli eventuali piccoli chiederò a voi! :D
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:se no allimite quando nasceranno gli eventuali piccoli chiederò a voi! :D
Esatto! ;)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

EURICA!!!!! Ho capito.... :compress: ....rigrazie dinuovo a tutti!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=926 <---- Stavo girando e guardate cos'ho trovato? :-D
Grande dos!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Come manna dal celo...comunque tornando al discorso con cui ho iniziato il post...ho un dubbio... se il rapporto vermiculite acqua deve essere 1:1 ...come faccio ad aggiungere acqua senza spostare le uova...penso che sia una domanda parecchio idiota...ma voglio togliermi tutti i dubbi...
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Come manna dal celo...comunque tornando al discorso con cui ho iniziato il post...ho un dubbio... se il rapporto vermiculite acqua deve essere 1:1 ...come faccio ad aggiungere acqua senza spostare le uova...penso che sia una domanda parecchio idiota...ma voglio togliermi tutti i dubbi...
La vermiculite viene preparata prima..il geco andrà direttamente a deporre l'uovo all'interno del contenitore in cui hai già preparato la vermiculite in rapporto 1:1!
Fatto questo basta! non devi spostare niente :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

forse non mi sn spiegata bene... quando le uova sono gia nell'incubatrice l'acqua nella vermiculite evaporerà e per aggiungerne di nuova ...cm faccio senza rovinare le uova?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh le uova non occuperanno tutto lo spazio nella scatola quindi la metterai con un bicchiere o con un misurino stando attenta a non bagnarle.
per sapere quanta acqua mettere, la scatolina va ovviamente pesata quando sarà perfettamente 1:1 per poi aggiungere l'acqua mancante (evaporata) ad ogni pesata successiva
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:forse non mi sn spiegata bene... quando le uova sono gia nell'incubatrice l'acqua nella vermiculite evaporerà e per aggiungerne di nuova ...cm faccio senza rovinare le uova?
Guarda qui:

http://www.fornageckos.com/L'incubatrice.html (prendi tutto il nome)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

grazie...era abbastanza ovvia come risposta...ma...sono veramente alle prime armi..e non sono sicura di niente...quindi aspettatevi un sacco di domande! :lol:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:grazie...era abbastanza ovvia come risposta...ma...sono veramente alle prime armi..e non sono sicura di niente...quindi aspettatevi un sacco di domande! :lol:
Bhè, nessuno (parlo soprattutto per me) sa tutto di tutto per cui non aver paura di far domande anche se pensi siano stupide, a volte le più scontante sono le più importanti proprio perchè uno le da per banali quando invece sono le fondamentali :wink:
In bocca al lupo!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Crepi :-D .... non vedo l'ora che ci sia la fiera a longarone!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Crepi :-D .... non vedo l'ora che ci sia la fiera a longarone!
Purtroppo non ci posso andare..comunque non andiamo OT! ;)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi