Che vuol dire da genitori troppo "consanguinei"..non intendo che vuol dire la parola, ma che intendi nello specifico!Manu ha scritto:sia nato da genitori troppo consanguinei.
In entrambe i casi è facile che il gechino non sopravviva purtroppo
Urgentissimo, problema schiusa
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
Esatto imparentati in modo molto stretto e per più generazioni.Mercurio ha scritto:Qui basta sapere l'italiano.. comunque significa che i genitori sono imparentati, detto terra terra..
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Hehehehe si si quello l'avevo capito..ma come mai intendevoMercurio ha scritto:Qui basta sapere l'italiano.. comunque significa che i genitori sono imparentati, detto terra terra..

1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
magari..i genitori sono due het(nila,è solo un esempio...''ogni riferimento è puramente casuale'' ahaha)e per avere quel morph si fa imbreeding,magari per andare a selezione di un gene...
vari motivi...basta usare la fantasia e ragionare
vari motivi...basta usare la fantasia e ragionare
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
- bortojack
l'eccessivo imbreeding(o accoppiamento tra consanguinei ripetuto)porta ad impoverimento genetico e quindi a malattie e malformazioni...basta guardare la storia(le case reali per esempio i romanov in russia era spessimssimo soggette a malattie altrimenti rare come anemia emofilia...ecc) e te ne accorgerai!
è una cosa che non sapevo..grazie!bortojack ha scritto:l'eccessivo imbreeding(o accoppiamento tra consanguinei ripetuto)porta ad impoverimento genetico e quindi a malattie e malformazioni...basta guardare la storia(le case reali per esempio i romanov in russia era spessimssimo soggette a malattie altrimenti rare come anemia emofilia...ecc) e te ne accorgerai!
Quindi è sempre meglio non fare accoppiare consanguinei..bhe, non credo di aver problemi..ho un'amico che ha anche lui un leo (un chocolate mi sembra)
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta
aggiornamento: il gechino purtroppo non è autonomo anche perchè non vede affatto, lo abbiamo aiutato per la muta mentre per mangiare bisogna imboccarlo.
Per manu: guarda sbalzi di temperatura non saprei perchè l'incubatrice è termostatata e il termostato attacca e stacca per mezzo grado, quindi non so'. per il fatto dei genitori consanguinei, questo non può essere perchè li ho acquistati in tempi diversi da persone diverse....bhè che dire .... speriamo bene!!!
Per manu: guarda sbalzi di temperatura non saprei perchè l'incubatrice è termostatata e il termostato attacca e stacca per mezzo grado, quindi non so'. per il fatto dei genitori consanguinei, questo non può essere perchè li ho acquistati in tempi diversi da persone diverse....bhè che dire .... speriamo bene!!!
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
-
Più che sbalzi di temperatura penso che la causa potrebbero esser stati sbalzi di umidità.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
@Trinity: Bhe non è che è meglio SEMPRE far accoppiare non consanguinei... Fare dell'inbreeding per fissare delle particolarità genetiche nel colore va anche bene, ma sempre fatto con MODERAZIONE. Ovvio che fare inbreeding coi figli dei figli dei figli.. comincia ad essere pericoloso. La stessa cosa avviene anche per noi, in quanto accoppiamento tra consanguinei porta ad avere figli con malformazioni. Comunque anche in natura avviene l'inbreeding in maniera naturale.. guardate i gatti...
::respect to gain respect::
Chiarissimo!!!eagle1 ha scritto:@Trinity: Bhe non è che è meglio SEMPRE far accoppiare non consanguinei... Fare dell'inbreeding per fissare delle particolarità genetiche nel colore va anche bene, ma sempre fatto con MODERAZIONE. Ovvio che fare inbreeding coi figli dei figli dei figli.. comincia ad essere pericoloso. La stessa cosa avviene anche per noi, in quanto accoppiamento tra consanguinei porta ad avere figli con malformazioni. Comunque anche in natura avviene l'inbreeding in maniera naturale.. guardate i gatti...
Io comunque ora come ora non mi preoccupo in quanto ho due femmine quindi per accoppiarle le porterò da un mio amico che ha due leo..vedremo!
1.0 → Paroedura Picta
1.0 → Paroedura Picta