Rigurgito...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

kartiko ha scritto:Stamattina ho consegnato le feci del mashietto.....ragazzi ma quando una geca ha le uova può avere facili problemi con il rigurgito????
Guarda che è meglio se le tieni in frigo le feci non in congelatore, già un esame fecale fatto a distanza di tempo non è quasi mai preciso come uno fatto subito, se poi congeli le feci è anche peggio :?
Non ho mai avuto problemi di rigurgito con femmine gravide, mi è capitato che qualche giorno prima della deposizione smettessero di alimentarsi, ma direi che il rigurgito non sia riconducible ad una gravidanza.

Ma stai tenendo i gechi uniti? Se sì fin che sono in cura tienili divisi.
kartiko

li tengo separati...li ho tenuti insieme per problemi di spazio intorno al 9 novembre per 3 giorni!!!!!!
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
kartiko

ciao a tutti....i due gechetti continuano a rigurgitare....credo che non riescano a digerire interamente le tarme perché li ritrovo nella teca dopo un paio di giorni da quando mangiano....ora al maschio ho dato una camola...la femmina invece dopo 10 giorni ha mangiato 2 tarme!!!!!!!!!
Homo Sapiens Sapiens 1.0
gia_chris
Contatta:

ma l'analisi delle feci che responso ha dato??
Viva la e po' bon!!!

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
kartiko

sono pulite
Homo Sapiens Sapiens 1.0
kartiko

la femmina é sempre abbacchiata....ha fatto la muta ieri sera ma non ha mangiato la pelle...mentre l'altra volta l'ha mangiata tutta e poi l'ho trovata in mezzo alle feci...il maschietto é un po' piu vivace anche se sta sempre nascosto....entrambi defecano ogni 5-6 giorni dopo che gli faccio un bagnetto
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

A che temperature li stai tenendo? E l'umidità relativa nel terrario a qunto è?
Perchè per un po' non cambi alimentazione e passi ai grilli? La monoalimentazione a base di tarme può capitare che provochi oclusioni intestinali.
kartiko

ho un cavetto da 25w acceso h 24...per 10 ore al giorno accendo una lampada uvb 2.0% l'umidita non so esattamente quanto sia...comunque spruzzavo un po' di acqua una sera si e una no...ora ho aggiunto una vaschatta con della torba
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:ho un cavetto da 25w acceso h 24...per 10 ore al giorno accendo una lampada uvb 2.0% l'umidita non so esattamente quanto sia...comunque spruzzavo un po' di acqua una sera si e una no...ora ho aggiunto una vaschatta con della torba
Metti un termometro-igrometro nel terrario e dammi dei parametri un po' più precisi, è possibile che parte dei problemi dei tuoi gechi derivino da temperature inadeguate.
kartiko

Nel terrario del maschietto ho un termostato impostato su 29°C di giorno di notte lo spengo e lascio accese 2 piastre che mantengono più o meno a 21°C domani mattina metterò però un cavetto da 15w che scalda di più!
Per quanto riguarda la femmina ha un cavetto acceso h24 e una lampada uvb 2.0 nella parte calda ci sono 27°C a 15cm di altezza ovviamente a contatto ce ne sono di più!!!
L'igrometro ancora non l'ho comprato
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:Nel terrario del maschietto ho un termostato impostato su 29°C di giorno di notte lo spengo e lascio accese 2 piastre che mantengono più o meno a 21°C domani mattina metterò però un cavetto da 15w che scalda di più!
Per quanto riguarda la femmina ha un cavetto acceso h24 e una lampada uvb 2.0 nella parte calda ci sono 27°C a 15cm di altezza ovviamente a contatto ce ne sono di più!!!
L'igrometro ancora non l'ho comprato
Prova a diminuire l'escursione termica notturna a 4-5 gradi invece di 8, il problema di una cattiva digestione potrebbe essere anche questo.
kartiko

proverò
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Rispondi