I miei primi nati

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Ma le uova non devono essere incubate o comunque tenute in un recipiente con vermiculite come per i leo?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

di solito le uova delle Phelsuma o ad esempio degli Uroplatus si preferisce non appoggiarle direttamente su substrato umido, ma tipo su un tappo di bottiglia appoggiato su vermiculite o altro

p.s. ieri ne ho trovate altre 2!!! :-D
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

alessio ha scritto:di solito le uova delle Phelsuma o ad esempio degli Uroplatus si preferisce non appoggiarle direttamente su substrato umido, ma tipo su un tappo di bottiglia appoggiato su vermiculite o altro

p.s. ieri ne ho trovate altre 2!!! :-D
Complimenti!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

io su consiglio del boss !*read*! le incubavo appoggiandole su una rete di quella a maglie da 8-10 mm in ferro zincato distante 15 mm dalla vermiculite umida ;)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

ehhh presto lia vrò pure io:-P bellissimi
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

io le mie uova di P. laticauda le ho incubate in incubatrice a bagnomaria su un substrato di sabbia asciutta!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tutti i metodi per l'incubazione delle uova di Phelsuma che sono stati elencati sono corretti, l'importante è che le uova a guscio duro non tocchino mai il substrato bagnato ;)
Rispondi