Homopholis walbergii

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
panny
Contatta:

davvero dei bei gechini! complimenti a entrambi!!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
elisa85

:D grassssie!
Manu

elisa85 ha scritto:ma sono bellissimi! quindi il piccolo del post vecchio è figlio loro?? anche se sono molto chiari il baby era scurissimo...che belli, belli, belli :D
ne approfitto anche io per un paio di foto decenti del maschio...tra un morso e l'altro ieri gli ho strappato anche le foto :lol:

[img=http://img148.imageshack.us/img148/5690/img1922rj8.th.jpg]

[img=http://img148.imageshack.us/img148/2783/img1923qh5.th.jpg]
No quello è nato dall'altra coppia ;)
elisa85

Finalmente ho trovato un secondo per telefonare al veterinario, feci negative stanno benone come immaginavo :D ora volevo provare a vedere se mangiano anche le blatte, ieri sera ho messo dentro ad ognuno una ciotolina con le tarme ma non so capire dalla quantità se le hanno mangiate...manu i tuoi le mangiano?
Manu

elisa85 ha scritto:Finalmente ho trovato un secondo per telefonare al veterinario, feci negative stanno benone come immaginavo :D ora volevo provare a vedere se mangiano anche le blatte, ieri sera ho messo dentro ad ognuno una ciotolina con le tarme ma non so capire dalla quantità se le hanno mangiate...manu i tuoi le mangiano?
Sì i miei mangiano volentieri tarme della farina e kaimani ;)
elisa85

Nuovi aggiornamenti: mangiano ogni cosa si muova comprese tarme e camole :D secondo me il maschio si è un po' inciccionito e direi che sono ambientati anche lui che è più timido verso sera mette fuori il testolino. Nei cambi di routine non si verifica più la seconda guerra mondiale, beh lui è sempre nervosetto, ma almeno io faccio con rapidità e così non morde. Mi chiedevo due cose: prima cosa lascio il tappino di calcio dentro o spolvero grilli, tarme? Secondo, dato che per la schiusa ci vuole un'eternità mi chiedevo quanto ci vuole per la deposizione e come avviene il corteggiamento, non l'ho trovato da nessuna parte... grazie infinite!! :D
Manu

elisa85 ha scritto:Nuovi aggiornamenti: mangiano ogni cosa si muova comprese tarme e camole :D secondo me il maschio si è un po' inciccionito e direi che sono ambientati anche lui che è più timido verso sera mette fuori il testolino. Nei cambi di routine non si verifica più la seconda guerra mondiale, beh lui è sempre nervosetto, ma almeno io faccio con rapidità e così non morde. Mi chiedevo due cose: prima cosa lascio il tappino di calcio dentro o spolvero grilli, tarme? Secondo, dato che per la schiusa ci vuole un'eternità mi chiedevo quanto ci vuole per la deposizione e come avviene il corteggiamento, non l'ho trovato da nessuna parte... grazie infinite!! :D
Un ottimo metodo per la corretta assimilazione del calcio è lasciare il tappino con calcio carbonato puro nel terrario e due volte a settimana spolverizzare i grilli con l'integratore Calcio + D3.

Mediamente una femmina depone 6-8 uova l'anno (anche se quella che ho riprodotto io era vecchia quindi magari ne fanno anche di più) e tra una deposizione e l'altra passa un mese circa, quindi una gestazione piuttosto normale.
L'unica cosa che ho notato è che mi ha sempre deposto in autunno, sono curioso di vedere se la nuova coppia farà la stessa cosa.

Non ho mai visto il rituale ma comunque mi è capitato di sentirli "dialogare". Inoltre la femmina gravida sopratutto se non è obesa mostra piuttosto bene le uova nel ventre.
elisa85

perfetto allora metterò anche il caro vecchio tappino :wink:
io spero proprio non si mettano seriamente a dialogare dato che sono provvisoriamente in camera...sarebbe un guaio :D
Manu

elisa85 ha scritto:perfetto allora metterò anche il caro vecchio tappino :wink:
io spero proprio non si mettano seriamente a dialogare dato che sono provvisoriamente in camera...sarebbe un guaio :D
Tranquilla chiaccherano ma tra tutti i gechi che ho e che ho avuto non sono sicuramente tra i più rumorosi ;)
elisa85

mia sorella sostiene di aver sentito del vociare due sere fà verso le 11, io credo stanotte...possibile che si parlino dai due fauna adiacenti? :shock: magari è solo una cosa di suggestione e me lo sono immaginato...chissà...però in effetti potrebbero vedersi da un fauna all'altro...
Metraton

io ho avuto la coppia di Gekko vittatus che si chiamavano da un fauna all'altro. O per lo meno il maschio chiamava la femmina
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Metraton ha scritto:io ho avuto la coppia di Gekko vittatus che si chiamavano da un fauna all'altro. O per lo meno il maschio chiamava la femmina
Esatto,
questa cosa succede in molte specie, il maschio lancia i suoi richiami cercando di attirare le femmine.
Quindi è probabile che i tuoi gechi stiano cantando :D
elisa85

beh guardiamo il lato positivo...se cantano si saranno ben ambientati giusto? :D
Manu

elisa85 ha scritto:beh guardiamo il lato positivo...se cantano si saranno ben ambientati giusto? :D
Direi di sì ;)
elisa85

sentiti anche stanotte :D
aggiungo una foto della femmina..questa rende bene l'idea di quanto siano in grado di mimetizzarsi...(lei solitamente è quasi bianca con le bande laterali nere)

http://img98.imageshack.us/my.php?image=img1964mu6.jpg
Rispondi