Squamata 28-29 giugno
io presente, e spero di incontrarvi dato che andiamo sempre il giorno opposto.....
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Allora come vi è sembrata la fiera?
Personalmente non mi ha entusiasmato molto, ok che siamo arrivati alle 2,30 di domenica e un sacco di espositori eran già andati (ma non chiudeva alle 5!?). A livello di animali per il poco che ho visto qualcosa di carino c'era anche, peccato i soliti tavoloni di animali di cattura e di animali stabulati in modo indecoroso (se fosse stata la fiera di Hamm con il cavolo che stabulavano 20 gerbilli in un fauna box!) secondo me ci vorrebbero un po' più di controlli nelle fiere italiane, sopratutto per la salute degli animali.
Noi lo scorso Hamm avevamo una coppia di leo in vendita solo in coppia in una scatola bella grande e ce li hanno fatti mettere singolarmente, forse son stati anche esagerati, ma sinceramente preferisco così che vedere certe scene...tipo leo e altri sauri in scatole così basse da non poter distendere totalmente gli arti ergendosi su di essi![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Nota positiva ho salutato alcuni amic, chi in fretta e furia (vedi Anita che stava scappando
), altri con più calma come il mitico Nino (spero di riuscire a venire al Tartagioia perchè è lo stesso giorno del compleanno di alcuni cari amici) e l'insostituibile Gianni Ripa, che non mi aspettavo assolutamente di incontrare (resto con le orecchie alzate per la settimana a fare herping nel salento), ovviamente saluto Mauro Grano, saluto Francesco (Python), Michela e Fabio e tutti quelli che ho incontrato e che conosco da un sacco di tempo...è sempre un piacere rivedervi ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Risultato son tornato a mani vuote (ah no Nino mi ha regalato il cappellino del Tartagioia evento che si terrà domenica prossima in provincia di Parma), ma al rientro, io, Molly e Andrea, cocci, Panny, Davide e altri amici ci siamo fermati al mitico pub di Panny a fare festa e a mangiare un ottimo filetto!!! Bellissima serata!
Scusate il topic logorroico![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Personalmente non mi ha entusiasmato molto, ok che siamo arrivati alle 2,30 di domenica e un sacco di espositori eran già andati (ma non chiudeva alle 5!?). A livello di animali per il poco che ho visto qualcosa di carino c'era anche, peccato i soliti tavoloni di animali di cattura e di animali stabulati in modo indecoroso (se fosse stata la fiera di Hamm con il cavolo che stabulavano 20 gerbilli in un fauna box!) secondo me ci vorrebbero un po' più di controlli nelle fiere italiane, sopratutto per la salute degli animali.
Noi lo scorso Hamm avevamo una coppia di leo in vendita solo in coppia in una scatola bella grande e ce li hanno fatti mettere singolarmente, forse son stati anche esagerati, ma sinceramente preferisco così che vedere certe scene...tipo leo e altri sauri in scatole così basse da non poter distendere totalmente gli arti ergendosi su di essi
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Nota positiva ho salutato alcuni amic, chi in fretta e furia (vedi Anita che stava scappando
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Risultato son tornato a mani vuote (ah no Nino mi ha regalato il cappellino del Tartagioia evento che si terrà domenica prossima in provincia di Parma), ma al rientro, io, Molly e Andrea, cocci, Panny, Davide e altri amici ci siamo fermati al mitico pub di Panny a fare festa e a mangiare un ottimo filetto!!! Bellissima serata!
Scusate il topic logorroico
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- panny
- Contatta:
come non quotarti vecchio lupo di mare
per quanto riguardava i gechi non un granche', ma per i serpi non e' stata male, tra l'altro noi ci siam persi i morph di herman! (solo questi valevano l'ingresso)..se ne e' andato poco prima![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
conosciuto gente nuova, mangiato bevuto e ridacchiato per ore in vero stile irlandese
unica pecca (non dell'organizzazione) era il caldo terribile, io ogni tanto uscivo dal palazzetto dalla vergogna per asciugarmi il viso grondante di sudore:)
ciauuuzzz!
![:-D](./images/smilies/003.gif)
per quanto riguardava i gechi non un granche', ma per i serpi non e' stata male, tra l'altro noi ci siam persi i morph di herman! (solo questi valevano l'ingresso)..se ne e' andato poco prima
conosciuto gente nuova, mangiato bevuto e ridacchiato per ore in vero stile irlandese
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
unica pecca (non dell'organizzazione) era il caldo terribile, io ogni tanto uscivo dal palazzetto dalla vergogna per asciugarmi il viso grondante di sudore:)
ciauuuzzz!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
-
- Traduttore - Translator
Presente la domenica mattina e anche io deluso da questa fiera, pochi animali e tanto caldo e sopratutto speravo di rivedere qualcuno del forum ma invece non ho trovato nessuno
Come acquisti invece sono tornato a casa con una bella coppietta di Pachydactylus tigrinus.
A presto le foto.
Come acquisti invece sono tornato a casa con una bella coppietta di Pachydactylus tigrinus.
![:-D](./images/smilies/003.gif)
alla fine ci son stata anch'io con il mio papà, ormai diventato gechista per "forza d'inerzia"!
certo che il caldo era allucinante: secondo me hanno chiuso in anticipo proprio per salvare i poveri animalini accaldati (mi vien da pensare a un povero furetto e a due ricci spalmati sul fondo del terrario)!
penso fosse troppo caldo addirittura per i gechi, visto che i vari termometri in esposizione segnavano 45°-47°!
purtroppo io son dovuta scappare poco dopo l'arrivo del gruppo di manu, appena il tempo di salutare lui e molly!
riuscirò mai a fare due chiacchiere con voi?
spero proprio di sì!
un bacione affettuoso a tutti da bea![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
certo che il caldo era allucinante: secondo me hanno chiuso in anticipo proprio per salvare i poveri animalini accaldati (mi vien da pensare a un povero furetto e a due ricci spalmati sul fondo del terrario)!
penso fosse troppo caldo addirittura per i gechi, visto che i vari termometri in esposizione segnavano 45°-47°!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
purtroppo io son dovuta scappare poco dopo l'arrivo del gruppo di manu, appena il tempo di salutare lui e molly!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
un bacione affettuoso a tutti da bea
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
anche a me è dispiaciuto non avere il tempo di chiaccherare un po' mannaggia!!
un grazie a tutti e aggiungo... col cavolo che mi rivedono a bologna!!! finchè non sistemano il modo di tenere gli animali io le fiere italiane le salto a piè pari!!!
un grazie a tutti e aggiungo... col cavolo che mi rivedono a bologna!!! finchè non sistemano il modo di tenere gli animali io le fiere italiane le salto a piè pari!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Sinceramente non ho visto nulla di tanto diverso nel modo di tenere gli animali,rispetto alle altre fiere italiane,gli espositori alla fine sono sempre quelli.....
Con questo non dico che non abbia visto animali tenuti male,ma come ho detto prima,normale routine che si vede ad ogni fiera in Italia, e finche' la gente si accalca comunque per comprarli , sara' sempre cosi....
Ragazzi fatevene una ragione,in Italia non c'e' la cultura per gli esotici (cosi come non ci sono una miriade di altre cose) di conseguenza il tutto non sara' mai come i veri ( e pochi ) appassionati vorrebbero, scusate le schiettezza ma e' cosi,non c'e' nulla da fare![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Con questo non dico che non abbia visto animali tenuti male,ma come ho detto prima,normale routine che si vede ad ogni fiera in Italia, e finche' la gente si accalca comunque per comprarli , sara' sempre cosi....
Ragazzi fatevene una ragione,in Italia non c'e' la cultura per gli esotici (cosi come non ci sono una miriade di altre cose) di conseguenza il tutto non sara' mai come i veri ( e pochi ) appassionati vorrebbero, scusate le schiettezza ma e' cosi,non c'e' nulla da fare
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Come dice Molly,manuel ha scritto:Sinceramente non ho visto nulla di tanto diverso nel modo di tenere gli animali,rispetto alle altre fiere italiane,gli espositori alla fine sono sempre quelli.....
Ragazzi fatevene una ragione,in Italia non c'e' la cultura per gli esotici (cosi come non ci sono una miriade di altre cose) di conseguenza il tutto non sara' mai come i veri ( e pochi ) appassionati vorrebbero, scusate le schiettezza ma e' cosi,non c'e' nulla da fare
basta evitare le fiere italiche, inoltre se iniziano a fioccare denunce da enti animalisti poi ce la fanno vedere loro la cultura degli esotici...e davanti a certe scene forse per una volta non avrebbero nemmeno tutti i torti...gli organizzatori di fiere parlano sempre più spesso di voler chiamare solo gente seria e bla bla...ma basterebbe che chiamassero un veterinario che gira per i tavoli a controllare cosa va e cosa non va, come del resto succede ad Hamm.
Ciao,
Manu
Manu
alessio ha scritto:Il veterinario c'era...Manu ha scritto: basterebbe che chiamassero un veterinario che gira per i tavoli a controllare cosa va e cosa non va, come del resto succede ad Hamm.
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Ciao,
Manu
Manu
Come c'era anche a Ferrara la prima edizione,e come ci sono i controlli della forestale in parecchie fiere,risultati?????
NO COMMENT !!!!!!!
L'unico modo per avere una fiera seria in Italia e' farla piccola e su inviti,ossia solo di allevatori ,niente commercianti,barboni,importatori etc... etc... esclusivamente ALLEVATORI , il che andrebbe a svantaggio dei ragazzetti che vanno in fiera per comprare animali a costo da pesci rossi........
NO COMMENT !!!!!!!
L'unico modo per avere una fiera seria in Italia e' farla piccola e su inviti,ossia solo di allevatori ,niente commercianti,barboni,importatori etc... etc... esclusivamente ALLEVATORI , il che andrebbe a svantaggio dei ragazzetti che vanno in fiera per comprare animali a costo da pesci rossi........
per quanto ne abbia fatte poche di fiere delle brutture le ho viste, basterebbe un controllo rigido degli enti appositi, senza chiudere un occhio su niente e magari la situazione potrebbe anche migliorare, situazione che non vedo cosi tragica perchè si vedono anche molti banchetti tenuti bene ma ovviamente per chi tiene agli animali e non li vede come un'oggettino un geco in una scatolina secco secco che annaspa è una cosa che urta parecchio.
Manuel quello che dici sarebbe una gran cosa ma non sarebbe una fiera, più un meeting di appassionati considerando il numero di allevatori.
Manuel quello che dici sarebbe una gran cosa ma non sarebbe una fiera, più un meeting di appassionati considerando il numero di allevatori.
Luca