giorgio199 ha scritto:corti, era attaccata al vetro in alto, aveva le lamelle subdigitali.. ma Manu aveva la ferita aperta proprio, era senza una zampa posteriore, fai conto come se ti staccassero un piede e cammini così, quanto sopravviveresti? poi non avevo dove metterla e comprare un terrario per un animale che sarebbe sopravvisuto per due giorni non mi sembrava giusto.. certo era davvero bellissimo.. hai idea di cosa potesse più o meno essere.. tieni conto che non era in harem come phelsuma, tokay o vittatus, ma era solo lei insieme a due maschi di anolis (sono sicuro, ormai dopo che mi sono fatto fregare dal negoziante riesco a sessarle abbastanza bene ).. hai idea di cosa potesse essere?
Guarda un geco senza un piede può vivere senza nessun problema e fidati che le loro capacità di recupero sono notevolemente superiori alle nostre...ho visto gechi con problemi agli occhi cacciare tanto quanto quelli che ci vedono...Io avrei tentato mettendolo magari in un fauna...boh magari se riesce a campare fino a sabato prossimo vado a prenderlo anche se in realtà non ho ancora capito bene di che si tratta...mmmm...
forse era un Hemidactylus (ex Cosymbotus) platyurus:
Forse sempre tenendo presente alle specie che arrivano dalle imporazioni insieme ad altri gechi potrebbe essere un Hemidactylus frenatus: http://www.dkimages.com/discover/DKIMAG ... cko-4.html
manu, piuttosto allora salva i gerrosauriiiii !!! io avevo scommesso il mio stipendio con simone che erano mortiiiii !!! stavano inermi a penzoloni dentro alla ciotola del cibo, con i grilli che gli camminavano sopra ! senza un battito cardiaco o segno di vita ! un disastro! io, pero', ammetto, che da loro ho comprato i ratti riproduttori !
il boa constrictor che compro' marcello, mori dopo qualche settimana! e ora quando marci va allo zoo, la tipa lo guarda storto perche' il boa e' morto ! renditi conto a che punto siamo arrivati ! roba da mettergli le mani in faccia
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Tutto è possibile con i catturoni...comunque quello è un baby.
Panny se devo recuperare qualche animale cerco di farlo con specie che son sicuro di riuscirlo a fare se non son già dei morti che camminano...recuperare una specie che non ho mai allevato non li farà sicuramente stare meglio...anche se per poco starebbero meglio che dove sono ora.
Sì ma la tipa di quel posto è fuori...
sono andato oggi dopo scuola per comprare questi maledetti grilli che non arrivano, il geco ERA un Hemidactylus mabouia ..trovato con una seconda zampa in meno sul fondo del terrario morto, il nome me lo ha detto il signore col codino che dice che a volte capita che negli ordini arrivino animali inaspettati..
comunque Samu, la reazione al mio: "ehm no grazie, sono grandini a me servirebbero piccoli" è stato un "ma allora cosa vuoi! è già molto che sono arrivati questi!" urlato
e c'era anche un po' di gente, mamma mia
giorgio199 ha scritto:sono andato oggi dopo scuola per comprare questi maledetti grilli che non arrivano, il geco ERA un Hemidactylus mabouia ..trovato con una seconda zampa in meno sul fondo del terrario morto, il nome me lo ha detto il signore col codino che dice che a volte capita che negli ordini arrivino animali inaspettati..
Povero gechetto! Che gli costava poi toglierlo da quella teca! Maledetto commercio senza un briciolo di passione!
giorgio199 ha scritto:comunque Samu, la reazione al mio: "ehm no grazie, sono grandini a me servirebbero piccoli" è stato un "ma allora cosa vuoi! è già molto che sono arrivati questi!" urlato
e c'era anche un po' di gente, mamma mia.
Accidenti che posto e che gente! Alle volte mi è capitato anche a me di trovare commessi in negozi di animali con una tale arroganza e con la presunzione di conoscere tutto. E ti vogliono far credere che tu non sai niente su come si tengono gli animali!
La meglio cosa secondo me è smettere di andarci!
Se vuoi facciamo un passaggio il giorno 9 prima dell' IGM.... è in zona....
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
steve!! te li dentro e' meglio che non ci metti piede
comunque sabato 9 si puo organizzare un uscita allo zoo solierese, se arrivate nel primo pomeriggio, si può fare.. ovviamente steve sta fuori a fare il palo
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.