Leo o puffo?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Manu ha scritto:Non volevo dire che è tutto frutto dei coloranti, magari però c'è un aiutino ;)

Poi anche quando ho detto che potrebbe essere una malattia non scherzavo, già una volta Tremper lavrò su un geco che prometteva del blu sulla coda, ma in realtà non era pigmento ma un anomalia venerea che essendo situata subito sotto la pelle mostrava un colore blu ;)...aveva le vene vorticose alla coda HAHAHAHAHA...
Questa non la sapevo neppure io. Storia interessante però! :)
Samu
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sì la storia della "coda blu" è riportata anche sul libro di Tremper, ma anche spulciando nella cronologiaa del suo sito ci dovrebbe essere.....
Sono cose che succedono cercando esasperatamente nuovi morph, (non vale solo per Tremper) se per esempio (pare e speriamo di no) il circling e gli altri disordini fossero irreversibilmente legati agli enigma.....bisognerebbe chiamarlo morph o malattia?
Ciao
Carlo
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

carlettocremona ha scritto:Sì la storia della "coda blu" è riportata anche sul libro di Tremper, ma anche spulciando nella cronologiaa del suo sito ci dovrebbe essere.....
:) Sì è vero! Alla voce Future Projects è riportata tutta la storia. Grazie!
Samu
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Sono cose che succedono cercando esasperatamente nuovi morph, (non vale solo per Tremper) se per esempio (pare e speriamo di no) il circling e gli altri disordini fossero irreversibilmente legati agli enigma.....bisognerebbe chiamarlo morph o malattia?
Effettivamente se non sarà possibile separare l'Enigma dal curcling non so veramente come lo si potrebbe chiamare (come non so se continuerei a farne).
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Sono cose che succedono cercando esasperatamente nuovi morph, (non vale solo per Tremper) se per esempio (pare e speriamo di no) il circling e gli altri disordini fossero irreversibilmente legati agli enigma.....bisognerebbe chiamarlo morph o malattia?
Effettivamente se non sarà possibile separare l'Enigma dal curcling non so veramente come lo si potrebbe chiamare (come non so se continuerei a farne).
Penso che questa sarà la stagione decisiva per capirlo....nel mio piccolo e con tutta l'inesperienza del caso spero di schiuderne qualcuno...e spero sano!
Ciao
Carlo
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Bah...la questione del circling è un po' dubbia. Secondo quello che dicono molti allevatori americani la % che lo presenta è estremamente ridotta(rispetto all'inizio quando forse l'imbreeding era maggiore). Di sicuro so solo che Kelli ha mandato degli animali alla Texas A&M a studiare. Fra un paio di mesi ho dei docenti di quell'uni per un corso, vediamo se riesco ad avere delle anteprime :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

scusate ragazzi, non mi hanno mai attirato troppo i morph, qualcuno mi potrebbe spiegare questo problema degli enigma?
grazie :)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

http://www.psgeckos.co.uk/enigma.php

è in inglese, ma è un bell'articolo che è stato pubblicato tempo fa...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

grazie baustar :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sarà anche particolare...ma a me sembra malato... :?

http://www.leopardgecko.com/blues.html
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Già...mi sembra un geco in fase terminale/con primi fenomeni postmortali (scusate la crudezza :-P)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

baustar ha scritto:Già...mi sembra un geco in fase terminale/con primi fenomeni postmortali (scusate la crudezza :-P)
Sì sì,
a me viene addirittura da pensare a gravi problemi al fegato o al sistema sanguigno.
E se penso al "primo" Blu Albino made in Tremper...mi aumentano i dubbi...
Dal sito di Tremper:
Blue Albinos........Update 12/03/05 - After three years of test breeding the "blue spot" female (pictured in my new book), the results of which have proved fruitless as to being able to duplicate a hopeful new mutation, the mystery has been solved by José V. Torres, Ph.D., Professor, Medical Microbiology and Immunology, School of Medicine, University of California - Davis.

Lo spot blu nella coda della femmina di cui parla era un accumulo di vasi sanguigni...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Oddio o.o....tipo vene varicose -.-
Rispondi