E' nato qualcosa ma non so che sia :)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:
spyck_ti ha scritto:gradi la prima settimana poi 28-30 boh
anche io pensavo a quello però avevo 1 femmina chocolate e gli occhi erano normali boh vedremo ;)
Sui 28°C potrebbe essere Chocolate :D...Magari crescendo gli occhi diventan più simili a quelli dei genitori ;)
Manu i chocolate si fanno a 25 se non sbaglio ;-)
a 28 escono normali non chocolate ;-)

poi comunque com'è possibile che 1 su 5 esca chocolate?
e gli altri normali mmmh boh :D
sono perplesso eheheh
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spyck_ti ha scritto:
Manu ha scritto:
spyck_ti ha scritto:gradi la prima settimana poi 28-30 boh
anche io pensavo a quello però avevo 1 femmina chocolate e gli occhi erano normali boh vedremo ;)
Sui 28°C potrebbe essere Chocolate :D...Magari crescendo gli occhi diventan più simili a quelli dei genitori ;)
Manu i chocolate si fanno a 25 se non sbaglio ;-)
a 28 escono normali non chocolate ;-)

poi comunque com'è possibile che 1 su 5 esca chocolate?
e gli altri normali mmmh boh :D
sono perplesso eheheh
25°C sono un po' estremi, si rischia di compromettere la crescita embrionale. A 27°-28°C c'è la possibilità di avere dei Chocolate, ecco perchè magari solo 1 su 5 ;)
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Baby chocolate, di 2 anni fa.

Immagine

Immagine



Altre foto del baby nato ieri.

Immagine

Immagine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quello della prima foto più che Chocolate sembra un Albino Tremper "normale", i Chocolate sono veramente marroni come la cioccolata :D
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:Quello della prima foto più che Chocolate sembra un Albino Tremper "normale", i Chocolate sono veramente marroni come la cioccolata :D
Manu un' albino normale è così ;-):

Immagine

Immagine


Ecco un bel primo piano :D

Immagine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

E' veramente scuro!
Credo che ormai si possa solo aspettare di vedere come sarà tra un paio di mute!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh quello è un albino con un po' di colore tangerine e i disegni irregolari, non è come i primi Tremper in circolazione :D
Beh oh vedremo, magari ti è nato qualcosa di assurdo e non un Chocolate :D
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:Beh quello è un albino con un po' di colore tangerine e i disegni irregolari, non è come i primi Tremper in circolazione :D
Beh oh vedremo, magari ti è nato qualcosa di assurdo e non un Chocolate :D
Beh se nasceva tutto nero occhi azzurri ero più convinto che fosse qualcosa di assurdo ;-)

così pare solo un errore sul discorso ( albino ).
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

a prescindere dal colore, mi sembra un bel gechino in forma! :P
è sempre bello vederli uscire dall'uovo! :-D
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Oggi mi è stato confermato che non è albino da Alby, boh :(
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

In che senso? 0.o.... e che cos' è?
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

L' unica spiegazione plausibile è che la madre sia una:

Albina Bell/Rainwater het Tremper...

Cosa molto rara ma potrebbe essere...
Non so proprio, ora lo cresco e vediamo come evolve.

Sperando che sia un maschio, penso che prenderò 2 femmine Bell e 2 femmine Rainwater, per testare se porta il gene di una delle 2 linee di sangue di albino differenti dal Tremper...
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Potrebbe anche essere.... cosa più unica che rara però o.o
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

vale92 ha scritto:Potrebbe anche essere.... cosa più unica che rara però o.o
Beh se accoppi:

Bell
x
Tremper
=
100% DH Bell & Tremper

se poi accoppi gli F1 tra loro ottieni:

Normal PDH Bell & Tremper
Bell PH Tremper
Tremper PH Bell

Sono accoppiamenti che non fa nessuno, per via del discorso che le 3 linee di sangue non sono compatibili, però è possibile che sia così...

Diciamo che è una spiegazione migliore sia del ( errore sul discorso albino ) sia del ( ho sbagliato etichetta ).

Boh il prossimo anno lo scoprirò ( se tengo il baby ).

Per ora questa è la teoria più verosimile e probabile.
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spyck_ti ha scritto:
vale92 ha scritto:Potrebbe anche essere.... cosa più unica che rara però o.o
Beh se accoppi:

Bell
x
Tremper
=
100% DH Bell & Tremper

se poi accoppi gli F1 tra loro ottieni:

Normal PDH Bell & Tremper
Bell PH Tremper
Tremper PH Bell

Sono accoppiamenti che non fa nessuno, per via del discorso che le 3 linee di sangue non sono compatibili, però è possibile che sia così...

Diciamo che è una spiegazione migliore sia del ( errore sul discorso albino ) sia del ( ho sbagliato etichetta ).

Boh il prossimo anno lo scoprirò ( se tengo il baby ).

Per ora questa è la teoria più verosimile e probabile.
Tutto è possibile,
effettivamente potrebbe anche essere che uno dei tuoi due riproduttori sia nato da una coppia usata per fare dei Radar o dei Typhon e tutto si spiegherebbe...Anche se vorrei vederlo crescere ancora un po', a me rimane il dubbio dell'albino chocolate ghghgh
Rispondi