Oedura castelnaui

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I terrari son belli :D Però io aggiungerei qualche foro d'aerazione, quelli son pochi.

Le O. castelnaui amelanistiche sono il frutto di un gene recessivo come nei leopardini, quindi per fare gli amelanistici devi avere almeno un het (meglio un amelanistico) per vedere di tirarne fuori qualcuno in un paio di generazioni ;)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Manu ha scritto:I terrari son belli :D Però io aggiungerei qualche foro d'aerazione, quelli son pochi.

Le O. castelnaui amelanistiche sono il frutto di un gene recessivo come nei leopardini, quindi per fare gli amelanistici devi avere almeno un het (meglio un amelanistico) per vedere di tirarne fuori qualcuno in un paio di generazioni ;)
gentilissimo come sempre :D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

giorgio199 ha scritto:
lupetto74 ha scritto:la pianta è un Syngonium erythrophyllum :wink:
grazie, davveri gentilissimo, stando ai parametri che richiede, dovrebbe vivere in terrario :D
penso proprio di si perchè è una pianta che richiede un buon grado di umidità, ha bisogno però anche di un po' di luce, se il terrario non è illuminato dovrebbe essere sufficiente una zona luminosa nella stanza.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ragazzi ho un problema, credo
l'umidità del terrario non scende sotto il 90% e non nebulizzo da due giorni
credo sia perchè la pianta è enorme rispetto al terrario, è troppo come tasso di umidità? cosa mi consigliate di fare?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

fare altri buchi?
se è costante, si, è troppa.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Lalla ha scritto:fare altri buchi?
se è costante, si, è troppa.
Oltre ad altri buchi io taglierei un bel rettangolo sul coperchio e siliconerei una rete, e così anche sui fianchi delle vasche :wink:
Se non sono stato molto chiaro da questa foto si capisce qualche cosa....

http://img16.imageshack.us/img16/6169/masobefemalec.jpg
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:
Lalla ha scritto:fare altri buchi?
se è costante, si, è troppa.
Oltre ad altri buchi io taglierei un bel rettangolo sul coperchio e siliconerei una rete, e così anche sui fianchi delle vasche :wink:
Se non sono stato molto chiaro da questa foto si capisce qualche cosa....

http://img16.imageshack.us/img16/6169/masobefemalec.jpg
Roby ho lasciato solo il link perchè la foto è più grande di 640x480 ;)
Rispondi