Mi sono innamorata...del vittino appena nato...

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Atrax

ma è piccolissimo! *__*
geckogirl

per manu: il tokay sono certa fosse wc, ma ormai è un pezzo che sta con noi e credo il rischio parassiti sia scongiurato, ma il problema non sussiste uguale perchè i microgrillini sono morti tutti non avendo da mangiare.

per la storia delle cavallette, adesso allora tiro via le vaschette quando vedo che le femmine non depongono più e le appoggio in un posto diverso. Vediamo un po' se si schiudono...

Intanto il fratellino non accenna a nascere e anche visivamente l'uovo è più piccolo di quello che si è già schiuso...bo non so che dire.
Manu

geckogirl ha scritto:per manu: il tokay sono certa fosse wc, ma ormai è un pezzo che sta con noi e credo il rischio parassiti sia scongiurato, ma il problema non sussiste uguale perchè i microgrillini sono morti tutti non avendo da mangiare.
In realtà senza esame fecale in animali WC non si può mai essere troppo tranquilli, potrebbe avere un livello di parassiti molto basso, che però in momento di stress prendono il sopravvento sull'animale.
Intanto il fratellino non accenna a nascere e anche visivamente l'uovo è più piccolo di quello che si è già schiuso...bo non so che dire.
Tra un paio di giorni ci sarà luna piena, se l'uovo è buono non mi preoccuperei troppo ;)
geckogirl

sì che bello, un vittino mannaro... :evil: :twisted:

per il tokay, non posso che darti ragione, quando l'abbiamo preso era realmente messo male, molto magro e scuro anche se reattivissimo e aggressivo. Lo portammo due giorni dopo dalla veteterinaria, ma purtroppo riuscii a darle solo un campione di feci secche e l'esame col floating?? Non so si chiami così dette esito negativo anche se lei stessa non era certa che fosse del tutto pulito...

Poi col passare dei giorni l'animale si riprese alla grande, iniziò a mangiare come un dannato dubia e kaimani e ora è una bestiazza di 30 cm, a proposito devo farle una foto e farvela vedere.

In sostanza però non sapremmo mai se quel negativo era davvero tale o dipendeva solo dal fatto che le feci secche magari avevano alterato il risultato.
Manu

geckogirl ha scritto:per il tokay, non posso che darti ragione, quando l'abbiamo preso era realmente messo male, molto magro e scuro anche se reattivissimo e aggressivo. Lo portammo due giorni dopo dalla veteterinaria, ma purtroppo riuscii a darle solo un campione di feci secche e l'esame col floating?? Non so si chiami così dette esito negativo anche se lei stessa non era certa che fosse del tutto pulito...

Poi col passare dei giorni l'animale si riprese alla grande, iniziò a mangiare come un dannato dubia e kaimani e ora è una bestiazza di 30 cm, a proposito devo farle una foto e farvela vedere.

In sostanza però non sapremmo mai se quel negativo era davvero tale o dipendeva solo dal fatto che le feci secche magari avevano alterato il risultato.
I tokay sono molto coriacei e si riprendono velocemente, inoltre quando sono di cattura spessissimo sono disidratati. Certo che se ha recuperato peso da una condizione di forte stress, forse ci sono buone possibilità che di parassiti non ce ne siano veramente. Comunque un esame fecale ad ampio spettro può farlo qualsiasi veterinario ;)
geckogirl

allora alla prossima caccona scappo a fare un esame!!! Come al solito grazie manu.
Molly

Ma che cosetta deliziosa :o
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
robytaxi

In ritardo ti faccio i complimenti per questo microbo!!!!..... sono giustificato....ero in ferie :-D :-D
geckogirl

grazie roby.

Sono un po' preoccupata per il fatto che anche il più micro dei buffalo per lui sembra enorme, lo vedo che si lancia in avanti col muso per afferrarli, ma credo che calcoli male la distanza (come inizialmente faceva anche il leopardino) e finisce sempre prima dell'insetto...il problema pure è che i buffalo sono velocissimi, quindi l'unica è tenerglielo fermo a terra con le pinze e vedere se abbocca...faticoso ma se da i suoi frutti sarò ripagata!
Manu

geckogirl ha scritto:grazie roby.

Sono un po' preoccupata per il fatto che anche il più micro dei buffalo per lui sembra enorme, lo vedo che si lancia in avanti col muso per afferrarli, ma credo che calcoli male la distanza (come inizialmente faceva anche il leopardino) e finisce sempre prima dell'insetto...il problema pure è che i buffalo sono velocissimi, quindi l'unica è tenerglielo fermo a terra con le pinze e vedere se abbocca...faticoso ma se da i suoi frutti sarò ripagata!
Metti i buffalo in un piccolo sottovaso e lascia che il gechino cacci ;)
geckogirl

ci ho messo uno di quei tappi bassi e larghi in alluminio, tipo quelli della conserva dei pomodori...ho comunque paura che non li voglia da li, anche il baby leo ho tentato così inizialmente, ma non li ha mai predati, aspettava che glieli buttassi nella tana calda e dopo faceva una carneficina, però le tarme sono più lente...con il vittino dovrò fare così altrimenti non li prenderà mai.
Manu

geckogirl ha scritto:ci ho messo uno di quei tappi bassi e larghi in alluminio, tipo quelli della conserva dei pomodori...ho comunque paura che non li voglia da li, anche il baby leo ho tentato così inizialmente, ma non li ha mai predati, aspettava che glieli buttassi nella tana calda e dopo faceva una carneficina, però le tarme sono più lente...con il vittino dovrò fare così altrimenti non li prenderà mai.
Magari non li mangia perchè si fermano e non li nota più...io comunque qualche microgrillo lo ordinerei ghghghg...
Lalla
Contatta:

non hai microtarme della farina?
puoi mettere una foto del baby accanto ai buffalo? grassie.
geckogirl

le avrei se i miei adorati genitori non avessero "inavvertitamente" chiuso il coperchio della scatola (schifati dalla visione) dove tenevo i coleotteri adulti, facendo ammuffire tutto comprese le microlarve trasparenti sul fondo...

http://it.tinypic.com/r/2w56ek3/3

http://it.tinypic.com/r/27y52d0/3

ecco le foto, direi che come dimensioni forse il buffalo fotografato è un pò troppo spesso (non credo molto alla storia della distanza tra gli occhi, altrimenti le mie fameliche leo da un etto dovrebbero mangiare tre kg di tarme al giorno per saziarsi :lol:, piuttosto che la lunghezza penso che sia più importante il fattore spessore, ovviamente anche la lunghezza conta, ma meno).
Considera lalla, che questo in foto ha passato le ultime settimane su crusca, frutta, biscotti, crocchette, pane ecc, appena mi arrivano quelli di redbug saranno per fortuna molto più sottili (come erano questi che ho ora appena arrivati)
Rispondi