Aptor dal Nirm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
carlettocremona

Aggiornamento sulla piccola, è cresciuta molto ormai sarà sui 40 gr, ha mollato un po' sull'arancio ma rimane senza spot, come la definisco? Aptor baldy? :-)
Immagine

Avevo anche recuperato anche un'altro leo un po' malandato, ora sta alla grande peccato che sia maschio: (a me piace molto, dovrò cercare una femminuccia per lui)
Immagine

Immagine
Ciao
Carlo
vale92

Bellissimi!

Cosa aveva il secondo?
Mi sembra molto in forma comunque ora!
carlettocremona

Era magro e sembrava un po' letargico....evidentemente era solo male alimentato e stressato.
Ciao
Carlo
vale92

E' gia'.... ma l'avevi preso al nirm anche quello?
carlettocremona

Sì, putroppo non ho documentazione che lo certifichi, ma dovrebbe essere un E. m. montanus.
Ciao
Carlo
ieglove

carlettocremona ha scritto:Sì, putroppo non ho documentazione che lo certifichi, ma dovrebbe essere un E. m. montanus.
beh guarda qui sembra il gemello :)
http://www.leopardgeckoforum.eu/t12f2-e-m-montanus.html
IeGlove
vale92

vedendolo così si direbbe di sì!

Ci sarebbe un modo per essere certi della cosa?
carlettocremona

vale92 ha scritto:vedendolo così si direbbe di sì!

Ci sarebbe un modo per essere certi della cosa?
Forse sì, ma la cosa sarebbe comunque molto difficile......
Fenotipicamente direi che c'è tutto.....

@grande ieglove hai trovato un forum che non conoscevo ancora :-)
Ciao
Carlo
giuppyguppy

Complimenti..!
Una curioisità Carlo, ma gli E. m. montanus non dovrebbero avere gli spot marroni come quello della foto di Mateusz :? ?
giuppyguppy

Posto un link dove ci sono altre foto di E. m. montanus (wc) :wink:
http://www.geckoforums.net/showthread.p ... 18&t=23893
ieglove

carlettocremona ha scritto: @grande ieglove hai trovato un forum che non conoscevo ancora :-)
eheh veramente il forum ha trovato me :) se noti è nuovo e oggi mi è arrivata una mail dell'amministratore ma sinceramente non so da dove abbia preso la mia mail...
comunque sono molto simili se stasera riesco leggo un po' sul libro di Manu le caratteristiche oppure potrebbe darci lui la conferma :)
IeGlove
fabio4678

carlettocremona ha scritto:Aggiornamento sulla piccola, è cresciuta molto ormai sarà sui 40 gr, ha mollato un po' sull'arancio ma rimane senza spot, come la definisco? Aptor baldy? :-)
come definizione ci sta tutta, bisognerebbe sapere se la definizione di baldy sia applicabile anche su altri morph che non siano shct. non so se mi sono spiegato ma provo a spiegarlo. Secondo il tuo ragionamento anche un diablo blanco o un blizzard si potrebbe chiamare baldy?
robytaxi

Bello quest'ultimo....difatti l'avevo visto sull'avatar e volevo chiedere informazioni :D :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
carlettocremona

fabio4678 ha scritto:
carlettocremona ha scritto:Aggiornamento sulla piccola, è cresciuta molto ormai sarà sui 40 gr, ha mollato un po' sull'arancio ma rimane senza spot, come la definisco? Aptor baldy? :-)
come definizione ci sta tutta, bisognerebbe sapere se la definizione di baldy sia applicabile anche su altri morph che non siano shct. non so se mi sono spiegato ma provo a spiegarlo. Secondo il tuo ragionamento anche un diablo blanco o un blizzard si potrebbe chiamare baldy?
No, son due cose diverse, perchè nei blizzard e patternless murphy è automatico che che tutto il corpo sia senza spot...gli aptor /raptor invece di solito li hanno.
Bello quest'ultimo....difatti l'avevo visto sull'avatar e volevo chiedere informazioni Very Happy Very Happy
Hehe è interessante anche perchè come conformazione è un po' diverso dagli altri leo, più lungo e smilzo e testa schiacciata.
Da gnurant posso chiedere io info sul geco del tuo avatar? Strabel!
Ciao
Carlo
carlettocremona

giuppyguppy ha scritto:Complimenti..!
Una curioisità Carlo, ma gli E. m. montanus non dovrebbero avere gli spot marroni come quello della foto di Mateusz :? ?
Sinceramente non l'avevo mai sentito.......e guardando su internet han quasi tutti gli spot neri, caratteristica che noto in molti è il "collare" bianco coperto da piccoli spot rotondi.
Foto di una femmina di Einrich e Lotta di Gekkogalaksen, :
Immagine
Ciao
Carlo
Rispondi