Phrynosoma platyrhinos dal nirm

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Emanuro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:50 pm
Località: Genova
Contatta:

Ma certo! Scrivimi anche via mail se vuoi, la trovi sul mio sito www.anura.it (non la metto qui per evitare spam automatico).
Io come cibo piccolo ho per il momento solo Blatta lateralis (Sherfordella tartara), ma devo dire che comunque piace molto a loro...
A presto!
Ema
Emanuele Biggi - www.anura.it
Emanuro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:50 pm
Località: Genova
Contatta:

Aggiungo una cosa, io sto tenendo i miei in modo che sotto al faretto in ceramica riscaldante ci siano circa 41-42 C° e devo dire che pur potendo stare anche più al fresco, di solito stazionano proprio sotto il faretto... davvero animali "resistenti".
Ciao
Emanuele Biggi - www.anura.it
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì io sto sui 38°C sotto allo spot per ora che sono appena arrivati, da baby rischiano di disidratarsi con alte temperature quindi ci vado un attimino cauta, presto comunque alzerò anch'io le temperature; però è vero, si spaparanzano sotto allo spot sull'ardesia, che è un piacere :D
i tuoi come bevono? i miei il tappo di bottiglia (basso e largo) non lo guardano, la nebulizzata gli da un po' fastidio (alcuni invece mi han detto che gradiscono.. boh) dalla siringa invece bevono molto volentieri
Emanuro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:50 pm
Località: Genova
Contatta:

Idem! Bevono con una siringata in testa, ma al mattino, appena svegli, gli spruzzo anche un po' di acqua addosso. non mi pare che mi dicano grazie, però non mi pare neanche che mi odino troppo.. quindi penso che continuerò con questo metodo.
Riguardo alle temperature anche io ho iniziato più basso, ma poi vedevo che erano sempre meno attivi di quando poi gli ho messo quella temperatura. Comunque i miei se vogliono hanno varie temperature da scegliere..
Emanuele Biggi - www.anura.it
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

i miei scappato se li spruzzo, quindi ho dedotto che non amano molto .... :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Guarda guarda...oltre a Lalla chi poteva essere l'altro Nerd a prendere i Phrynosoma!?!? Ovviamente Ema!!! :D

Beh ragazzi, teneteci aggiornati perchè state veramente lavorando ad un progetto interessantissimo, sono tra i sauri che mi piacciono di più e che ammetto mi abbiano tentato più di una volta anche dopo la mia decisione di fare solo gechi ;)
geckogirl

giorgio199 ha scritto:magari un giorno si riuscirà ad allevare anche quella specie di Strophurus di cui mi sfugge il nome che mangia solo tarme,
scusa giò, ma perchè adesso non si potrebbe allevarla??? Mi sfugge il senso...
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Eh sì infatto cosa ci vuole ad offrire solo tarme :D !
geckogirl

i miei complimenti lalla!!!!!!!
Li avevamo visti anche io e il mio ragazzo e non ti nascondo che ho dovuto tenerlo letteralmente per impedirgli di prenderli. Quello che anche a me non tornava, come nel tuo caso, era che il commerciante, parlava di "ants" e che se non si riusciva a darle bisognava usare il "formic acid" diluito in acqua, però quando gli ho chiesto in che dosi su animali così piccoli non ha saputo spiegarmelo bene. Non ho voluto rischiare proprio per questo motivo perchè sapevo per averlo letto, che un eccesso di quell'acido può uccidere gli animali.
Magari la tua esperienza e quella di Ema faranno da aprifila e un giorno mi venderai un piccolo... :D :D

ps: altro motivo per cui l'ho convinto a non prenderli è che poco più in la ho visto gli adulti iperobesi e bruttissimi...bruttini forte!!!! Però i piccoli effettivamente sono meravigliosi!!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

geckogirl ha scritto:
giorgio199 ha scritto:magari un giorno si riuscirà ad allevare anche quella specie di Strophurus di cui mi sfugge il nome che mangia solo tarme,
scusa giò, ma perchè adesso non si potrebbe allevarla??? Mi sfugge il senso...
ale mangiano solo tarme di una specie endemica dell'australia :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non tarme, termiti ;-)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Lalla ha scritto:non tarme, termiti ;-)
ops scusate :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

che cariniiiiiii...mi piacciono troppo!!!!!complimentoni
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie ancora a tutti, sono contenta che vi piacciano :P
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Lalla ti ammiro sempre più....complimentissimi!!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Rispondi