Visto che non siamo abbastanza sotto i riflettori!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Manu

marula ha scritto:come già all'epoca dei furetti, quando l'empa sosteneva che questi "animali selvatici" andavano liberati in natura nel loro abitat naturale (il furetto è un animale domestico che non esiste in natura) anche questa volta mi viene da partire per una corciata..
secondo perfetto stile empa dichiarano che i serpenti erano in uno stato si salute "più o meno" buono..
allora..
o è buono o non lo è..non esiste che un organo che dovrebbe salvaguardare gli animali sia composto da persone incompetenti, ignoranti e per di più incapaci di stilare un resoconto scientifico e dettagliato delle questioni di cui si occupano..
mi viene da ridere..
tutti questi boa pericolossissimi NASCOSTI tra le mura domestiche per guadagni facili..
sono ridicoli..
io ODIO gli animalisti e ODIO l'empa..
sarebbe auspicabile (come ho già detto a loro direttamente in parecchie lettere aperte che ho mandato) che spendessero i soldi raccolti per le donazioni realmente per gli animali, e non in cene sociali o in comunicati fasulli e con nessuna veridicità o corrispondenza ai fatti realmente accaduti..usciamo dai controlli sanitari??? che ci mettano nelle condizioni di essere in regola creando un gruppo di veterinari autorizzati a rilasciare UFFICIALI stati di buona salute per gli spostamenti
tutt'ora in italia noi ci spostiamo senza nessuna tutela..quando andiamo e torniamo da hamm di nuovo non c'è un regolamente che ci permetta di fare le cose secondo regole..

come con la PETA e la Human Society americana sono persone che pretendono di imporre un sistema di vedere le cose basato su opinioni nulle e volte solo a screditare con ogni mezzo chi ha una passione e la porta avanti con rispetto dei confronti degli animali di cui si prende cura

si preoccupano del mercato sotterraneo di rettili, che sfugge ai controlli fiscali, quando l'italia è il secondo paese al mondo dopo la romania per produzione di cuccioli di cane e siamo il maggior importatore di cuccioli con documenti sanitari FALSI

che comincino a guadagnarsi gli stipendi che si tirano fuori dale donazioni e che la smettano di parlare per dare aria alla bocca..

siamo in comunità europea, hanno poco da agire con comunicati quando potrebbero esserci gli estremi per delle denunce nei loro confronti

ridicoli..
Quoto anche le virgole!!
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

marula ha scritto:come già all'epoca dei furetti, quando l'empa sostenbeva che questi "animali selvatici" andavano liberati in natura nel loro abitat naturale (il furetto è un aniomale domestico che non esiste in natura) anche questa volta mi viene da partire per una corciata..
secondo perfetto stile empa dichiarano che i serpenti erano in uno stato si salute "più o meno" buono..
allora..
o è buono o non lo è..non esiste che un organo che dovrebbe salvaguardare gli animali sia composto da persone incompetenti, ignoranti e per di più incapaci di stilare un resoconto scientifico e dettagliato delle questioni di cui si occupano..
mi viene da ridere..
tutti questi boa pericolossissimi NASCOSTI tra le mura domestiche per guadagni facili..
sono ridicoli..
io ODIO gli animalisti e ODIO l'empa..
sarebbe auspicabile (come ho già detot a loro direttamente in parecchie lettere aperte che ho mandato) che spendessero i soldi raccolti per le donazioni realmente per gli animali, e non in cene sociali o in comunicati fasulli e con nessuna veridicità o corrispondenza ai fatti realmente accaduti..usciamo dai controlli sanitari??? che ci mettano nelle condizioni di essere in regola creando un gruppo di veterinari autorizzati a rilasciare UFFICIALI stati di buona salute per gli spostamenti
tutt'ora in italia noi ci spostiamo senza nessuna tutela..quando andiamo e torniamo da hamm di nuovo non c'è un regolamente che ci permetta di fare le cose secondo regole..

come con la PETA e la Human Society americana sono persone che pretendono di imporre un sistema di vedere le cose basato su pinioni nulle e volte solo a screditare con ogni mezzo chi ha una passione e la porta avanti con rispetto dei confronti degli animali di cui si prende cura

si preoccupano del mercato sotterraneo di rettili, che sfugge ai controlli fiscali, quando l'italia è il secondo paese al mondo dopo la romania per produzione di cuccioli di cane e siamo il maggior importatore di cuccioli con documenti sanitari FALSI

che comincino a guadagnarsi gli stipendi che si tirano fuori dale donazioni e che la smettano di parlare per dare aria alla bocca..

siamo in comunità europea, hanno poco da agire con comunicati quando potrebbe ro esserci gli estremi per delle denunce nei loro confronti

ridicoli..
quoto quasi tutto...in primis,la questione dei cuccioli importati dall'est europa con documenti falsi,e venduti a prezzi ridotti...è fenomenale come ciclicamente la gente si dimentichi o si indigni a comando...Ricordo bene non meno di due servizi consecutivi su questo tema,ed ora già non se ne parla più.Potete star certi che al prossimo servizio su cuccioli abbandonati in un canile nessuo far piu caso a serpenti o iguane,ma che fra un mese,o due chissà,quando penseremo ch ele acque si saranno calmate,torneranno a farsi avanti in maniera sempre pù malevola...ormai sappiamo che questa è la loro tattica per screditare questo mondo che (anche grazie a loro)per lo più rimane sconosciuto o peggio ancora associato a false idee...Ho gia espresso in altri post i miei timori,e l'unica cosa che posso dire è che dobbiamo cercare di unirci sempre di più,creando un gruppo forte e compatto che possa far fronte a queste accuse.è già ottimo che Manu e Molly siano stati in tv per spiegare qualcosa(anche se canale Italia non ha la audience di canale cinque)e sono ottimi molti altri progetti(il progetto scuola di cui abbiamo parlato,manu,sarebbe ottimissimo se esteso in territorio nazionale)
Concludo rettificando una cosuccia,premetto che anche a me l'EMPA non va per niente a genio,però credo anche che ci siano animalisti seri,che credono in quel che fanno e non speculano su queste cose,arrivando anche a sacrificare tempo e denaro per i loro ideali,e che sanno discernere la realtà dall'esagerazione,che non sono insomma "estremisti",per rispetto a queste persone(alcuni di essi sono miei carissimi amici)evito di generalizzare l mia classificazione di animalisti...Ultima cosa,in quell'articolo ho trovatopurtroppo una base di verità,e precisamente :" lungo le strade italiane si rinvengono sempre più spesso grosse iguane ed enormi serpenti? Si tratta di una prassi molto comune seguita da chi, stanco di tenere un animale impegnativo o impossibilitato a mantenerlo, se ne libera come un giocattolo che ha assolto le sue funzioni"
Quesa cosa si sta rivelando sempre più vera,ed è la prima cosa da eliminare per poter portare avanti la nostra campagna di educazione..lo so benissimo ragazzi,che è perfettamente vero che la gente abbandona cani e gatti,e che non sarebbe la prima volta che un branco di cani randagi attacca persone(e nel caso,via al ciclo di indignazione contro il cane,bestia orribile e pericolosa,fino al seguente servizio di cuccioli maltrattati)però cosa ci volete fare?la gente ritiene più pericoloso un reale di 1,5 metri che un cane lupo randagio...
marula

forse sarò io particolarmente intelligente, o forse l'ovvio non è così ovvio..
ma fino a che non viene creata una struttura legale e regolamentata su cui poggiare una realtà che ESISTE e che non si può abolire (perchè siamo in democrazia, e nel momento in cui non teniamo animali in pericolo di estinzione frutto di traffici illegali possiamo a casa nostra fino a prova contraria agire come meglio ci pare e tenere quello che ci pare) inutile che demonizzino i rettili o chi li possiede

NOI non siamo tutelati nei confronti di chi fa dei rettili un traffico illecito e remunerativo per puro scopoe economico senza salvagiardare la salute degli animali in primis
NOInon siamo supportati da moduli per poterci muovere e spostare tra le fiere con i nostri animali che siano ufficiali e riconosciuti e che ne attestito il buono stato di salute (quindi si, possiamo essere fermati in ogni momento e ci troviamo il banchetto in fiera in fianco a gente che ha animali ancora vivi per miracolo)
NOI ci troviamo a dover rispettare delle norme di detenzione che non riflettono le reali necessità psicofisiche degli animali che deteniamo (quindi una tartaruga per la legge per esempio nei negozi dev'essere tenuta in un terraio delle stesse dimensioni di una coppia di steno steno...no comment)

LORO fanno la guerra a noi ma fanno passare una legge RIDICOLA che regolamenta la detenzione di rettili nei negozi in condizioni che un qualunque professionista del settore serio vi può garantire sono ai limiti del maltrattamento e della non logica (a questo punto abolisci i rettili nei negozi..che mi trova daccordo..così magari il cretino che poi molla il boa al parco non se lo prenderà mai perchè un allevatore serio non glielo vende)
LORO parlano di necessità psicofisiche degli animali senza sapere di cosa stanno parlando (furetti selvatici????? complimenti...premio speciale all'ignoranza)

una delle ultime spedizioni dagli usa che ho ricevuto.
la spedizione si prenota, quindi in aereoporto tutti (corpo forestale e servizio veterinario) sanno che arriva una spedizione di rettili con tot animali e di tot specie (devono mandare via fax la lista di animali verificata da fish & wildlife USA)
arrivo in aereoporto..gecki in giro da DUE GIORNI...bigliettino sulla porta dell'ufficio del corpo forestale dello stato di istanxza a fiumicino (9 persone pagate regolarmente per svolgere il loro lavoro) che diceva che erano fuori in visita (eppure si sapeva che arrivavano dei rettili
ho aspettato dalle 9 am alle 16.10 del pomeriggio......................................................................

borto a milano (a ritirare una mia spedizione dagli usa)
non vogliono consegnargli i gecki perchè sono "leopard gecko" quindi secondo il veterinario responsabile "gecki leopardo" che sono in cites..e quindi li vuole rimandare indietro...

devo continuare???
io credo che quando le istituzioni per prime dimostrano la loro ASSOLUTA incompetenza l'empa dovrebbe preoccuparsi di altro se volesse veramente salvaguardare gli animali..cominciando con il dare un bel calcio nel cul..alle perosne in empa che non fanno onore all'associazione
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Zibra
Contatta:

Manu ti ricordi il mio pm..sulla mia iniziativa?A questo già avevo pensato da tempo..oramai le persone vengono ipnotizate dalla tv e dai mezzi di comunicazione di massa...Se ci fosse modo si dovrebbe fondare un'associazione d'informazione erpetologiaca..ma la vedo difficile..a mio parere c'è bisogno di molta forza di volontà e di essere uniti in tutt'italia.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
vale92

Tutto ciò che ha scritto Marula mi ha sconvolto!
Non pensavo che l'ignoranza fosse così diffusa! o.o
Bisogna decidersi a fare qualcosa!
Tutte le cose più grandi iniziano dan un piccolo imput!
Se ne sapessi qualcosina di più di norme o altro penserei a qualcosa, ma scusate ragazzi, la mia ignoranza in campo è ancora abissale... non per volere mio, ma perchè non ho neanche idea di tutto il mondo che ce sotto e non saprei ne dove ne come imparare queste cose!
Atrax

signori... l'inizio della fine.

http://forum.serpenti.it/forum/viewtopi ... 15&t=15315

oggi la toscana, domani tutta l'italia. è stato un piacere, io emigro in germania.

edit: eliminati alcuni punti della legge, per fortuna. qui trovate il testo

http://www.consiglio.regione.toscana.it ... 3_burt.pdf
bortojack

marula ha scritto:forse sarò io particolarmente intelligente, o forse l'ovvio non è così ovvio..
ma fino a che non viene creata una struttura legale e regolamentata su cui poggiare una realtà che ESISTE e che non si può abolire (perchè siamo in democrazia, e nel momento in cui non teniamo animali in pericolo di estinzione frutto di traffici illegali possiamo a casa nostra fino a prova contraria agire come meglio ci pare e tenere quello che ci pare) inutile che demonizzino i rettili o chi li possiede

NOI non siamo tutelati nei confronti di chi fa dei rettili un traffico illecito e remunerativo per puro scopoe economico senza salvagiardare la salute degli animali in primis
NOInon siamo supportati da moduli per poterci muovere e spostare tra le fiere con i nostri animali che siano ufficiali e riconosciuti e che ne attestito il buono stato di salute (quindi si, possiamo essere fermati in ogni momento e ci troviamo il banchetto in fiera in fianco a gente che ha animali ancora vivi per miracolo)
NOI ci troviamo a dover rispettare delle norme di detenzione che non riflettono le reali necessità psicofisiche degli animali che deteniamo (quindi una tartaruga per la legge per esempio nei negozi dev'essere tenuta in un terraio delle stesse dimensioni di una coppia di steno steno...no comment)

LORO fanno la guerra a noi ma fanno passare una legge RIDICOLA che regolamenta la detenzione di rettili nei negozi in condizioni che un qualunque professionista del settore serio vi può garantire sono ai limiti del maltrattamento e della non logica (a questo punto abolisci i rettili nei negozi..che mi trova daccordo..così magari il cretino che poi molla il boa al parco non se lo prenderà mai perchè un allevatore serio non glielo vende)
LORO parlano di necessità psicofisiche degli animali senza sapere di cosa stanno parlando (furetti selvatici????? complimenti...premio speciale all'ignoranza)

una delle ultime spedizioni dagli usa che ho ricevuto.
la spedizione si prenota, quindi in aereoporto tutti (corpo forestale e servizio veterinario) sanno che arriva una spedizione di rettili con tot animali e di tot specie (devono mandare via fax la lista di animali verificata da fish & wildlife USA)
arrivo in aereoporto..gecki in giro da DUE GIORNI...bigliettino sulla porta dell'ufficio del corpo forestale dello stato di istanxza a fiumicino (9 persone pagate regolarmente per svolgere il loro lavoro) che diceva che erano fuori in visita (eppure si sapeva che arrivavano dei rettili
ho aspettato dalle 9 am alle 16.10 del pomeriggio......................................................................

borto a milano (a ritirare una mia spedizione dagli usa)
non vogliono consegnargli i gecki perchè sono "leopard gecko" quindi secondo il veterinario responsabile "gecki leopardo" che sono in cites..e quindi li vuole rimandare indietro...

devo continuare???
io credo che quando le istituzioni per prime dimostrano la loro ASSOLUTA incompetenza l'empa dovrebbe preoccuparsi di altro se volesse veramente salvaguardare gli animali..cominciando con il dare un bel calcio nel cul..alle perosne in empa che non fanno onore all'associazione
Mamma mia che storie...non le dimenticherò mai...mi hanno messo a rimbalzare da un ufficio all'altro per prendere degli animali che erano perfettamente in regola(e ti ricordi marula che ti ho passato al telefono la veterinaria che si lamentava che non ci fosse un DETERMINATO TIMBRO A SECCO CHE PROBABILMENTE CONOSCONO SOLO LORO!).Sul serio spesso in questa passione si ha a che fare con gente impreparata che non vede l'ora di mettere il becco in questioni di cui non sanno NULLA!!
Io sono in ogni caso sempre più schifato sia dalla classe giornalistica che dalle associazioni animaliste(raga devo ancora trovare un animalista che abbia ben chiara la realtà dei fatti e abbia una seppur minima idea di come deve essere trattato anche una cane,lasciando perdere gli esotici).
Stop.
Quando arriverà il momento di fare sentire la nostra voce contate pure sul mio appoggio.Mia sorella è avvocato nel caso potesse essere utile,spero non me ne voglia :lol: ,la metto a disposizione!
giorgio199
Traduttore - Translator

marula scusa la curiosità, ma quale sarebbe il geco leopardo che è in cites che conoscono loro? :shock:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
bortojack

Non c'era Marula ma solo io. Se devo essere sincero non ricordo neanche più che cavolo avesse trovato quello della forestale. Per risolvere ho dovuto dirgli di guardare il nome scientifico...
giorgio199
Traduttore - Translator

il bello è che nessun geco con la livrea che assomigli vagamente a un leopardo è in CITES ahah che gente
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
bortojack

No no fidati c'era!
mt.repetto

era interessante il punto vietato vendere tutti gli animali che si devono alimentare con prede vive (direi quasi tutti i rettili) come era interessante che i rettili si debbano poter scavare una tana...per la serie prima ti scavo poi muoio per costipazione intestinale però ero un rettile felice perchè mi ero scavato la tana da solo!!!!
Per le spedizioni internazionali il geco leopardo è evidentemente una specie in via di estinzioni ce ne sarà giusto rimasto qualche decina...si ma qualche decina di milioni!!!
Purtroppo l'ignoranza è infinita e la gente "non sa" infatti quando parlo di ghechi c'è chi mi chiede ma quanti chili pesano (si si ho scritto giusto chili) pesano sti gechi??? ti giuro avendo gli steno non gli rido in faccia a fatica!!!
Poi ora siamo tranquilli c'è in giro l'amico degli animali che li salva tutti il buon vecchio Stoppa (si chiama così vero?) li salverà tutti!!! Poi vieteranno gli esotici e chi li tiene dovrà consegnarli per farli morire in qualche posto squallido dove li maltrattano veramente...almeno così siamo tutti contenti!
vale92

Il fatto è che come esotici, anche se molti animalisti non credo lo sappiano, ci sono anche conigli cavie furetti e altri mammiferi!

Ma dove stiamo andando a finire?!?
Manu

mt.repetto ha scritto:era interessante il punto vietato vendere tutti gli animali che si devono alimentare con prede vive (direi quasi tutti i rettili) come era interessante che i rettili si debbano poter scavare una tana...per la serie prima ti scavo poi muoio per costipazione intestinale però ero un rettile felice perchè mi ero scavato la tana da solo!!!!
Per le spedizioni internazionali il geco leopardo è evidentemente una specie in via di estinzioni ce ne sarà giusto rimasto qualche decina...si ma qualche decina di milioni!!!
Purtroppo l'ignoranza è infinita e la gente "non sa" infatti quando parlo di ghechi c'è chi mi chiede ma quanti chili pesano (si si ho scritto giusto chili) pesano sti gechi??? ti giuro avendo gli steno non gli rido in faccia a fatica!!!
Poi ora siamo tranquilli c'è in giro l'amico degli animali che li salva tutti il buon vecchio Stoppa (si chiama così vero?) li salverà tutti!!! Poi vieteranno gli esotici e chi li tiene dovrà consegnarli per farli morire in qualche posto squallido dove li maltrattano veramente...almeno così siamo tutti contenti!
In realtà devo correggerti su una cosa, ormai i serpenti in cattività mangiano solo prede morte e non vive!
Solo i sauri necessitano di insetti vivi.
Non credo ce li sequestreranno tutti, non saprebbero dove metterli, ci faranno denunciare che animali possediamo e ce li dovremo tenere fin che morte non ci separi...magari con il divieto di riprodurli o cose simili...

Vale, agli animalisti non frega nulla, loro vogliono vietare la detenzione di TUTTI gli animali.
vale92

Non credo proprio tutti!
Tenendo conto che anche gatti e cani sono animali!
Rispondi