ad esempio non ci sta la possibilità di scegliersi il morph dell'occhio ad esclusione dell'eclipse
Calcolatore genetico
-
mt.repetto
ok hai implicitamente risposto anche a me peccato però che non ci siano proprio tutti....però così semplifica un po' la vita comunque
- carlettocremona
Non è che ce ne siano molti altri....è ancora da verificare che lo snake-eye sia un'altro gene.....ieglove ha scritto:sì qualcosa manca, ma sta scritto che è in fase di prova
ad esempio non ci sta la possibilità di scegliersi il morph dell'occhio ad esclusione dell'eclipse
Secondo me è abbastanza completo, calcolate che predire incroci tra morph linebreed è quasi impossibile........
Che non mi convince infatti, è che gli snow TUG son considerati come un vero e proprio dominante con forma eterozigote e omozigote....
Ciao
Carlo
Carlo
mi riferivo al marble eyes oppure al abyssinian (ho scritto bene???) ma se non sono geneticamente calcolabili non lo sapevo.
una cosa che ho notato è che il raptor lo mette come un tremper eclipse quindi ciò che caratterizza geneticamente sono questi 2 geni poi il patternless, tangerine e orange è solamente line breed?
una cosa che ho notato è che il raptor lo mette come un tremper eclipse quindi ciò che caratterizza geneticamente sono questi 2 geni poi il patternless, tangerine e orange è solamente line breed?
IeGlove
-
Corey
Beh sicuramente sembra un bel programma su cui ragionare!
Nei cromosomi sessuali possono comunque esserci geni che codificano alcuni caratteri fenotipici negli animali,ed essendo geni diversi da maschio o femmina (c'è chi ha XX e chi XY), possono dare una variabilità legata al sesso..
Magari è stato messo in previsione di un carattere legato al sesso, oppure è un programma riadattato ai leopardini..non saprei..
Nei cromosomi sessuali possono comunque esserci geni che codificano alcuni caratteri fenotipici negli animali,ed essendo geni diversi da maschio o femmina (c'è chi ha XX e chi XY), possono dare una variabilità legata al sesso..
Magari è stato messo in previsione di un carattere legato al sesso, oppure è un programma riadattato ai leopardini..non saprei..
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
- carlettocremona
Tipo il geco daltonico è solo maschio?Corey ha scritto:
Nei cromosomi sessuali possono comunque esserci geni che codificano alcuni caratteri fenotipici negli animali,ed essendo geni diversi da maschio o femmina(c'è chi ha XX e chi XY), possono dare una variabilità legata al sesso..
Probabilmente, l'hanno fatto solo perchè così chi lo usa inserisce i caratteri in base ai gechi che ha...diciamo che ci si immedesima di più nella situazione dell'utilizzatore, e poi dà un tocco di colore.
Ciao
Carlo
Carlo
- carlettocremona
Marble eyes, è una variente sempre del tratto eclipse o snake (ammeno che tu non intenda quella descritta da cadolini...ancora tutta da testare), l'abyssinian non coinvolge solo gli occhi, in effetti però manca....ieglove ha scritto:mi riferivo al marble eyes oppure al abyssinian (ho scritto bene???) ma se non sono geneticamente calcolabili non lo sapevo.
una cosa che ho notato è che il raptor lo mette come un tremper eclipse quindi cio che caratterizza geneticamente sono questi 2 geni poi il patternless, tangerine e orange è solamente line breed?
Il pattern di un raptor crossato per qualcos'altro è difficilmente prevedibile...ci sono patternless-stripe, reverse, stripe, jungle....etc l'orange è linebreed....
Ciao
Carlo
Carlo
- carlettocremona
Devi guardare a desta ..di volta in volta che modifichi i parametri appare il risultato.fabio4678 ha scritto:ma devi essere registrato per usare il programma?
perche' non mi funziona, cioe' io seleziono un morph per entrambi i sessi ma non mi da nessun risultato.
Ciao
Carlo
Carlo
Bello bello il programmino 
Beh ragazzi, per i morph che mancano usate l'immaginazione
Nel senso, manca l'Abyssinian che è recessivo, usate un qualsiasi strain di Albino al posto dell'Abyssinian e nella risposta calcolate che quello che viene descritto come het Albino o Albino sia het Abyssinian o Abyssinian
Beh ragazzi, per i morph che mancano usate l'immaginazione
Nel senso, manca l'Abyssinian che è recessivo, usate un qualsiasi strain di Albino al posto dell'Abyssinian e nella risposta calcolate che quello che viene descritto come het Albino o Albino sia het Abyssinian o Abyssinian
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
lupetto74
- Contatta:
dalla discussione è venuta fuori una domanda interessante :
alcuni colori sono legati al sesso?
faccio un es.
nei volatili se incrociamo un maschio lutino (il lutino è recessivo, ma legato al sesso) e una femmina ancestrale otteniamo: maschi ancestrali portatori di lutino e femmine lutine
se invece è maschio ancestrale e femmina lutino otteniamo al 100% ancestrali portatori di lutino.
è o potrebbe essere così anche nei rettili in generale?
alcuni colori sono legati al sesso?
faccio un es.
nei volatili se incrociamo un maschio lutino (il lutino è recessivo, ma legato al sesso) e una femmina ancestrale otteniamo: maschi ancestrali portatori di lutino e femmine lutine
se invece è maschio ancestrale e femmina lutino otteniamo al 100% ancestrali portatori di lutino.
è o potrebbe essere così anche nei rettili in generale?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
http://moongeckos.jimdo.com/