Calcolatore genetico

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ieglove

sì qualcosa manca, ma sta scritto che è in fase di prova :)
ad esempio non ci sta la possibilità di scegliersi il morph dell'occhio ad esclusione dell'eclipse
IeGlove
mt.repetto

ok hai implicitamente risposto anche a me peccato però che non ci siano proprio tutti....però così semplifica un po' la vita comunque
fiacchit

e che differenza c'è tra i sessi? cioè è diverso un maschio normal per una femmina super snow? il contrario non da lo stesso risultato?
ieglove

no nessuna differenza....è solo per abbellire il programma credo...
IeGlove
carlettocremona

ieglove ha scritto:sì qualcosa manca, ma sta scritto che è in fase di prova :)
ad esempio non ci sta la possibilità di scegliersi il morph dell'occhio ad esclusione dell'eclipse
Non è che ce ne siano molti altri....è ancora da verificare che lo snake-eye sia un'altro gene.....
Secondo me è abbastanza completo, calcolate che predire incroci tra morph linebreed è quasi impossibile........
Che non mi convince infatti, è che gli snow TUG son considerati come un vero e proprio dominante con forma eterozigote e omozigote....
Ciao
Carlo
ieglove

mi riferivo al marble eyes oppure al abyssinian (ho scritto bene???) ma se non sono geneticamente calcolabili non lo sapevo.
una cosa che ho notato è che il raptor lo mette come un tremper eclipse quindi ciò che caratterizza geneticamente sono questi 2 geni poi il patternless, tangerine e orange è solamente line breed?
IeGlove
Corey

Beh sicuramente sembra un bel programma su cui ragionare! :D

Nei cromosomi sessuali possono comunque esserci geni che codificano alcuni caratteri fenotipici negli animali,ed essendo geni diversi da maschio o femmina (c'è chi ha XX e chi XY), possono dare una variabilità legata al sesso..

Magari è stato messo in previsione di un carattere legato al sesso, oppure è un programma riadattato ai leopardini..non saprei..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
carlettocremona

Corey ha scritto:
Nei cromosomi sessuali possono comunque esserci geni che codificano alcuni caratteri fenotipici negli animali,ed essendo geni diversi da maschio o femmina(c'è chi ha XX e chi XY), possono dare una variabilità legata al sesso..

Magari è stato messo in previsione di un carattere legato al sesso, oppure è un programma riadattato ai leopardini..non saprei..
Tipo il geco daltonico è solo maschio? :-D Come me....

Probabilmente, l'hanno fatto solo perchè così chi lo usa inserisce i caratteri in base ai gechi che ha...diciamo che ci si immedesima di più nella situazione dell'utilizzatore, e poi dà un tocco di colore. :-)
Ciao
Carlo
carlettocremona

ieglove ha scritto:mi riferivo al marble eyes oppure al abyssinian (ho scritto bene???) ma se non sono geneticamente calcolabili non lo sapevo.
una cosa che ho notato è che il raptor lo mette come un tremper eclipse quindi cio che caratterizza geneticamente sono questi 2 geni poi il patternless, tangerine e orange è solamente line breed?
Marble eyes, è una variente sempre del tratto eclipse o snake (ammeno che tu non intenda quella descritta da cadolini...ancora tutta da testare), l'abyssinian non coinvolge solo gli occhi, in effetti però manca....
Il pattern di un raptor crossato per qualcos'altro è difficilmente prevedibile...ci sono patternless-stripe, reverse, stripe, jungle....etc l'orange è linebreed....
Ciao
Carlo
fabio4678

ma devi essere registrato per usare il programma?
perche' non mi funziona, cioe' io seleziono un morph per entrambi i sessi ma non mi da nessun risultato.
carlettocremona

fabio4678 ha scritto:ma devi essere registrato per usare il programma?
perche' non mi funziona, cioe' io seleziono un morph per entrambi i sessi ma non mi da nessun risultato.
Devi guardare a desta ..di volta in volta che modifichi i parametri appare il risultato.
Ciao
Carlo
ieglove

nessuna registrazione magari facci uno screen del monitor a genitori selezionati :)
IeGlove
Manu

Bello bello il programmino :D
Beh ragazzi, per i morph che mancano usate l'immaginazione :D
Nel senso, manca l'Abyssinian che è recessivo, usate un qualsiasi strain di Albino al posto dell'Abyssinian e nella risposta calcolate che quello che viene descritto come het Albino o Albino sia het Abyssinian o Abyssinian ;)
lupetto74
Contatta:

dalla discussione è venuta fuori una domanda interessante :
alcuni colori sono legati al sesso?
faccio un es.
nei volatili se incrociamo un maschio lutino (il lutino è recessivo, ma legato al sesso) e una femmina ancestrale otteniamo: maschi ancestrali portatori di lutino e femmine lutine
se invece è maschio ancestrale e femmina lutino otteniamo al 100% ancestrali portatori di lutino.
è o potrebbe essere così anche nei rettili in generale? :?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
ieglove

da quel poco che so maschio o femmina è indifferente...sul libro di manu non c'è scritto mi ritengo scusato ahah ;)
IeGlove
Rispondi