ho solo un grande problema....il termostato fa veramente c*****!! Mi hanno disprezzato tanto il resun che funziona alla grande ( che ho prestato ed adesso si trova nell'incubatrice di zibra ), sarà perchè si tratta del modello base ma c'è un errore di 4/5gradi!!!!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
devi giocare con la sonda.. impossibile ci siano così tanti gradi di differenza.. può essere perchè la sonda è in una scatola con le uova e il cavetto è sotto ad un pezzetto di polistirolo (isolante), se non vedo male, invece che ad una griglia..
Io non ho capito, l'errore di 4°/5°C è sul piano dell'incubatrice o su quello che segnala la "rotella" del termostato?
Se è la prima possibilità, prova a mettere una lastra tutta forata sul fondo e sopra ci metti le vaschette, però dovrai trovare la giusta posizione della sonda.
pagekko ha scritto:il mio problema è che se imposto 30°C sul termostato li tiene benissimo mentre se imposto 28°C NO...perchè non riattacca!!!!
Allora dovresti isolare "meno" l'incubatrice, così da far lavorare bene il cavetto anche a temperature "basse".
Il termostato che stai usando te, funziona benissimo anche se impostato a 23°C.
Che temparatura hai nell'incubatrice quando il riscaldamento è spento?
pagekko ha scritto:se imposto 30°C non riattacca fino a quando non scende a 25°C...queste sono le temperature all'interno delle vaschette...
Ma usi i microclimate?
Questi sono termostati proporzionali, quindi mantengono la temperatura fissa tramite impulsi, per questo mi sembra strano che scenda di 5°C prima di riattaccare, il mio si abbassa al massimo di 1.5°/2°C.
Su alcuni modelli mi è capitato di leggere di diversi problemi..
quello che uso io mi soddisfa assai, tiene i 28°C oscillando in decimi, ma è uno ad impulsi, e non un on/off.
Infatti il resun non è un prodottaccio, però essendo un on/off un minimo di oscillazione la da comunque.
Il problema non necessariamente può essere del termostato, ma del cavetto...può darsi che per arrivare a 30°C si scaldi tot, si stacchi il termostato, ma essendo caldo tot, ci mette di più a raffreddarsi e quindi recupera meglio la temperatura quando riparte il termostato...impostato a 28°C, il cavo arriva ad essere staccato ad una temperatura minore, quindi una volta staccato, il minor calore si disperde prima, si raffredda di più, e poi quando si riattacca ci mette di più a riprendere i 28 gradi...non so se sono riuscito a spiegarmi!
Fai diverse prove...è un po' una sbatta ma se vuoi che funzioni bene....
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
Corey ha scritto:Il problema non necessariamente può essere del termostato, ma del cavetto...può darsi che per arrivare a 30°C si scaldi tot, si stacchi il termostato, ma essendo caldo tot, ci mette di più a raffreddarsi e quindi recupera meglio la temperatura quando riparte il termostato...impostato a 28°C, il cavo arriva ad essere staccato ad una temperatura minore, quindi una volta staccato, il minor calore si disperde prima, si raffredda di più, e poi quando si riattacca ci mette di più a riprendere i 28 gradi...non so se sono riuscito a spiegarmi!
Può essere anche questo, prova anche ad inserire una bottiglia di acqua dentro l'incubatrice.