Mio 2010 primo assoluto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

Manu ha scritto:è un Albino Tangerine Jungle Stripe Tail
Un signor esemplare, anche per lavorarci sopra.
vale92

Veramente complimenti per il piccolo!
Molto molto bello :)
carlettocremona

Proprio bello, vedrai che il colore non lo perde e il giallo diventerà arancio. ;-)
Ciao
Carlo
marula

complimenti! buon inizio di stagione ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
mt.repetto

bè dai la mamma era tua marula non poteva uscire brutto il piccolo...a giugno se tutto va bene tocca ai figli di Giacomo!
Poi son doppiamente contento se penso che la mamma l'anno scorso pensavo morisse! ha fatto 3 cure antibiotiche una antiparassitaria e poi abbiamo beccato che era colpa di una malattia multiresistente e abbiamo risolto con 5 punture!!!
Alla fine si è ripresa e mi ha deposto 3 uova una sterile una è questa e una si vedrà a giugno come esce
mt.repetto

ps il geco se ne stà sempre nella tanta umida ma credo sia normale io lo lascerei in pace se poi non inizia a girare un po' e a predare entro 4 o 5 giorni piuttosto lo sposto in una scatoletta di plastica con la carta e vedo se va meglio.
Per ora mi sembra inutile stressarlo per niente tanto torba fresca di sterilizzazione o scottex non cambia molto.
Manu

mt.repetto ha scritto:ps il geco se ne stà sempre nella tanta umida ma credo sia normale io lo lascerei in pace se poi non inizia a girare un po' e a predare entro 4 o 5 giorni piuttosto lo sposto in una scatoletta di plastica con la carta e vedo se va meglio.
Per ora mi sembra inutile stressarlo per niente tanto torba fresca di sterilizzazione o scottex non cambia molto.
Concordo,
per il momento è inutile farsi dei problemi, lascialo tranquillo e vedi come va...quando avrà fame inizierà a muoversi ;)
mt.repetto

Allora stamattina ho un po' aperto la tana umida per controllare, direi che ha riassorbito per bene il residuo di sacco vitellino e sta facendo la prima muta. Stamattina aveva solo la parte di muta sulla testa staccata e quello che era marrone sta diventando arancio nel senso che la testa è schiarita e si è colorata molto di più di arancio che non di marroncino...vedremo a muta finita magari metto una nuova foto così vi fate un'idea.
Intanto dopo la prima muta inizia a vedersi qualcosa di più preciso cu quel che sarà anche se credo cambierà ancora molto
fabio4678

mt.repetto ha scritto:Intanto dopo la prima muta inizia a vedersi qualcosa di più preciso cu quel che sarà anche se credo cambierà ancora molto
Questo è sicuro, perchè il patten cambierù ( più o meno in modo evidente ) ancora per parecchie mute.
Però metti una foto a muta ultimata per farci vedere come si sta sviluppando.
gecotech
Contatta:

Bravo complimenti...è veramente un bel geco!!!!
Buon inizio :wink:
Ciao
Manu

Bene, tra poco dovrebbe anche iniziare a nutrirsi da solo ;)
robytaxi

Bello il piccoletto!!! :D complimenti!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
mt.repetto

aggiornamento post prima muta il colore direi che si è mantenuto pensavo che dopo la prima muta già perdesse parecchio invece no forse addirittura la testa è più carica di prima
Va bè eccolo
http://img85.imageshack.us/i/dsc00583xg.jpg/
http://img338.imageshack.us/i/dsc00582h.jpg/
http://img443.imageshack.us/i/dsc00581h.jpg/

per ora di mangiare nemmeno l'idea...gli ho messo davanti una tarma ma era spaventato e agitato voleva solo tornare nella sua tana! Oltre a questo però l'ha un po' leccata ma niente più.
carlettocremona

Sempre molto bello, passando le mute il giallo diventerà arancio...
Ultima modifica di carlettocremona il gio apr 29, 2010 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
mt.repetto

scusate mi son dimenticato di ridimensionarle ci mettono un po' ad aprirsi
Rispondi