Qualche chicca da hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

marula ha scritto: il gusto personale che fa di un ancentrale un gecko da 200 euro e di un enigma tangerine un gecko da cento è una cosa diversa da quello che è il mercato e il valore
io ho gecki che ho pagato più del necessario perchè mi piacevano..
per questo, a mio parere, 140 euro, erano pochi, e non ho esitato
D'accordissimo con te.
Tornando alla discussione ci dici qualcosa sul golden?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Anche io vorrei sapere qualcosa sul golden!
E' un fatto di colorazione tipo tangerine o cosa?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

vale92 ha scritto:Anche io vorrei sapere qualcosa sul golden!
E' un fatto di colorazione tipo tangerine o cosa?
Se non sbaglio il golden è molto simile all'Hygh yellow, solo che è di un giallo molto chiaro e acceso e fa parte di una determinata linea di sangue.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sono d'accordo anche io sul fatto che ad Hamm non regalino o svendano leo, Io non ci son mai stato ma alcuni amici mi hanno ritirato più di una volta i gechi là, e in media li ho pagati bene, gli allevatori USA e molti tedeschi i leo li fan pagare non solo in base al morph ma anche alla qualità.
L'offerta ovviamente è molto maggiore che da noi e di conseguenza le occasioni capitano, rispetto ad altri allevatori dell' est Mateusz ha gechi con molta genetica e qualità, a me piacerebbe vedere una foto di questi enigma het raptor a 100 euro......secondo me con i colori del geco in questione ce ne sono pochi.
Bisognerebbe sforzarsi di evitare di fare le banali equazioni ne ho visti in fiera a 50 euro quindi l'enigma vale così, ma co'era questo enigma? Adulto? Baby? Colore? Het e possibili het? Linea di sangue? Salute? Senza contare appunto che ritirare gechi ad Hamm ha un costo, specialmente se sono di provenienza USA.
Ultima modifica di carlettocremona il lun giu 07, 2010 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

fabio4678 ha scritto:
vale92 ha scritto:Anche io vorrei sapere qualcosa sul golden!
E' un fatto di colorazione tipo tangerine o cosa?
Se non sbaglio il golden è molto simile all'Hygh yellow, solo che è di un giallo molto chiaro e acceso e fa parte di una determinata linea di sangue.
Secondo me potrebbe essere una selezione fatta per fenotipo come i rainbow stripe, gechi interessanti con cui lavorare...
Ciao
Carlo
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

il golden stripe è un incrocio (un nome di una selezione) tra emerine e stripe frutto di raptor outcross che presentano una fascia centrale molto carica ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

marula ha scritto:il golden stripe è un incrocio (un nome di una selezione) tra emerine e stripe frutto di raptor outcross che presentano una fascia centrale molto carica ;-)
Capito, ho un maschio rainbow...purtroppo per una storia o per l'altra non lo riproduco mai, però è una selezione molto interessante, mi pare che Baronak la stia tutt'ora portando avanti con il nome di "G project".
Ciao
Carlo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

marula ha scritto:il golden stripe è un incrocio (un nome di una selezione) tra emerine e stripe frutto di raptor outcross che presentano una fascia centrale molto carica ;-)
Perfetto, a primo impatto, sembra molto interessante...
Rispondi