Crescita G. vittatus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hai controllato che le zampe non siano semplicemente sporche di polvere?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

sì... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che le sacche di calcio si sono sgonfiate, rispetto a qualche giorno prima della fuga...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:sì... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che le sacche di calcio si sono sgonfiate, rispetto a qualche giorno prima della fuga...
Quant'è rimasta in giro?
Perchè la massa delle sacche golari diminuisce se l'animale non si nutre regolarmente.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

indicativamente dalle 13.00 (ultima volta che l'ho controllata) alle 2.30 del mattino (orario del ritrovamento). era nascosta dietro un terrario... fredda e scura...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:indicativamente dalle 13.00 (ultima volta che l'ho controllata) alle 2.30 del mattino (orario del ritrovamento). era nascosta dietro un terrario... fredda e scura...
Quindi è rimasta per poco in giro, ma l'hai subito portata dal veterinario o era già un po' che non si arrampicava?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

è successo sabato e l'ho portata giovedì dal veterinario. purtroppo era di turno solo quel giorno. mi sono accorto che non aderiva quasi subito, visto che mentre fuggiva, scivolava.
non si è alimentata fino a martedì ed è rimasta scura fino a mercoledì sera
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:è successo sabato e l'ho portata giovedì dal veterinario. purtroppo era di turno solo quel giorno. mi sono accorto che non aderiva quasi subito, visto che mentre fuggiva, scivolava.
non si è alimentata fino a martedì ed è rimasta scura fino a mercoledì sera
Hai provato a pulire le lamelle subdigitali con un po' d'acqua?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

le ho nebulizzate con acqua tiepida... dici che conviene pulirle con un cotton fiock umido?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:le ho nebulizzate con acqua tiepida... dici che conviene pulirle con un cotton fiock umido?
Prova, tentar non nuoce...anche perchè solitamente una sola zampa slogata non compromette la deambulazione in verticale (ho visto gechi arrampicarsi senza un arto...).
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

zampa slogata? o.O

no, mi sa che hai capito male. con "sluggato" il veterinario intendeva che aveva prodotto degli slugs, andando in ipocalcemia :-D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:zampa slogata? o.O

no, mi sa che hai capito male. con "sluggato" il veterinario intendeva che aveva prodotto degli slugs, andando in ipocalcemia :-D
Capisco...per carità il veterinario è lui, però boh a me questa situazione sembra un po' strana...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

anche a me, però boh... la muta l'ha fatta più di una settimana prima del fattaccio... integro quasi ogni pasto con carbonato di calcio + 2 volte a settimana ca+d3 più multivitaminico di pascià un paio di volte al mese. domani provo a pulire le zampette e vediamo che succede...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:anche a me, però boh... la muta l'ha fatta più di una settimana prima del fattaccio... integro quasi ogni pasto con carbonato di calcio + 2 volte a settimana ca+d3 più multivitaminico di pascià un paio di volte al mese. domani provo a pulire le zampette e vediamo che succede...
Ok,
tienici aggiornati.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

finalmente la vedo! stupenda nicola ;) vedrai che si riprende
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

i contorni dello stripe oggi erano abbastanza sbiaditi e, dove nei leo ci sono le sacche ascellari mi sembrava abbastanza chiaro... muta imminente? un'altra? o.O
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi