Brand New Life!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Magari incomincia a levare la luce che da solo fastidio ad esemplari albini e sopratutto baby..
in realtà durante il giorno sono tenuti in penombra, ma la sera non posso dare un'occhiata a luci spente xD
Ma di giorno il geco è infastidito anche in penombra?
Comunque mettergli una tana buia è già una buona soluzione sia per il giorno che per la notte se devi far manutenzione.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

a questo punto dubito si tratti di semplice fastidio causato dalla luce... ho appena aperto il box per una controllata e le sue articolazioni delle zampe posteriori sono completamente andate. si muove solo se lo si tocca ed è come se trascinasse due elastici... dubito che supererà la notte... :(

l'altro invece sembra stare ottimamente, per ora.
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

So che certe volte è troppo tardi, però hai provato a risentire un veterinario?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

purtroppo il baby non ce l'ha fatta... l'ho trovato morto a pancia all'aria e ricoperto dalla muta...

mi sento da schifo...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Ti capisco, mi dispiace tantissimo...Purtroppo tocca anche questo, va avanti e adesso punta sul secondo piccolino!
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Atrax ha scritto:purtroppo il baby non ce l'ha fatta... l'ho trovato morto a pancia all'aria e ricoperto dalla muta...

mi sento da schifo...
Dispiace, ma non è colpa tua.....Può capiatre, certamente dispiace sempre, però meglio così che allevarlo con evidenti problemi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace un sacco, ma purtroppo quando un geco nasce fortemente deformato sono rari i casi un cui riesce a campare per molto.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

a questo punto, viste le ginocchia partite, direi che la madre non ha avuto una corretta integrazione nel periodo pre gestazione, nonostante nutrissi benissimo gli insetti e integrassi ogni giorno con carbonato e due volte a settimana con d3. penso proprio che la colpa dei miei recenti problemi sia del repticalcium (che sostituirò immediatamente) :-/ possibile che la d3 sia degradata a causa delle alte temperature?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Atrax ha scritto:possibile che la d3 sia degradata a causa delle alte temperature?
Sì, infatti se non sbaglio se la si usa nella solita ciotola nel terrario, va cambiata relativamente spesso ( forse dopo 15 giorni )
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

non lo tengo nella ciotola, lo spolvero sulle prede (principalmente grilli)
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Solitamente si degrada con caldo, luce.
Io penso che il problama sia l'integrazione ( una qualche carenza vitaminica della madre ).
Non credo che il problema sia il tuo integratore, perchè sicuramente non sei l'unico ad usarlo...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Penso intendesse la scatola del calcio! :wink:

Va conservato in frigo, e dopo circa 6 mesi la D3 si è degradata.
Piano piano nel tempo se ne degrada comunque un pochetto, ma diciamo che se son ben integrati, credo che un buon prodotto a 4-5 mesi da quando è stato aperto possa ancora essere buono.

La ciotola con il calcio lasciala, perchè comunque la leccano.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

hanno la ciotolina con il carbonato puro nel terrario (tutti gli esemplari).

quindi conviene conservarlo in frigo? a me hanno sempre detto di no :? bene, proviamo anche questa. grazie della dritta Corey ;)
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Guarda, l'importante è non andare ad alte temperature ed evitare luce...se non ricordo male ,al seminario Pascià disse che lui conservava tutto in frigo...io conservo tutto in frigo (e la cosa fa strano, perchè c'è più roba per gechi che per me) e mi trovo bene, da maggio a questa parte non ho avuto il minimo problema (non li ho avuti anche prima, ma è il periodo in cui ho cominciato a tenerlo in frigo e ci son state le deposizioni e i piccoli in mezzo)
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Anche io tengo tutto in frigo. La ciotola con il carbonato di calcio puro va benissimo nel terrario.
Rispondi