Presentazione!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
valerio93

ok grazie per le delucidazioni lalla :)
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Lalla
Contatta:

di niente,
ci tengo a precisare perchè capita (successo anche a me con uno dei primi maschi) che il sesso venga a galla anche dopo i generici 6 mesi... nel mio caso eran già passati 8 mesi :roll:
Tarantonio
Contatta:

Lalla ha scritto:ciao e benvenuto!
bei gechi, ma dire femmina a tre mesi è alquanto prematuro ;-)
ovviamente spero per te che lo sia davvero
tengo a precisare che a Valerio l'ho garantita come femmina, casomai accadesse il presunto cambiamento (ho errato un solo sessaggio finora), sarà mia premura cambiarla con un'altra femmina.
:wink:
Se ho spagliato riparo

Per le temperature d'incubazione anche io mi trovo d'accordo con quello che scrivi, Panny però ha incubato basso trovandosi un discreto quantitativo di femmine; sarà stata una coincidenza o tutto influenzato esclusivamente dal fattore genetico.
Ultima modifica di Tarantonio il mer set 01, 2010 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
robs76

Benvenuto...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
valerio93

grazie ragazzi mi troverò sicuramente bene qui :)
Lalla
Contatta:

certo non mettevo in dubbio la buona fede, antonio, è solo per chiarire l'argomento sessaggio dei R. ciliatus, poi ognuno agisce come meglio crede :D
io ad esempio ho smesso di cedere "probabili femmine" (in base alle temperature), e fin quando non ne sono assolutamente certa rimangono "non sessati", altri ancora si basano solo sulle temperature... :wink:
Tarantonio
Contatta:

Lalla ha scritto:certo non mettevo in dubbio la buona fede, antonio, è solo per chiarire l'argomento sessaggio dei ciliatus, poi ognuno agisce come meglio crede :D
io ad esempio ho smesso di cedere "probabili femmine" (in base alle t°), e fin quando non ne sono assolutamente certa rimangono "non sessati", altri ancora si basano solo sulle temperature... :wink:
come te se ho minimi dubbi con la loupe rimane "non sessato"
per quanto riguarda le temperature d'incubazione è solo un dato in più che si da, indipendentemente dal sesso.

mi scuso per l'o.t. con lo staff IG ma era necessario puntualizzare.
Lalla
Contatta:

Tarantonio ha scritto: per quanto riguarda le temperature d'incubazione è solo un dato in più che si da, indipendentemente dal sesso.
non mi riferivo a te, ma a chi cede come femmine quelli che incuba molto basso e come maschi quelli incubati alti, senza se e senza ma ;-)
Tarantonio
Contatta:

Lalla ha scritto:
Tarantonio ha scritto: per quanto riguarda le temperature d'incubazione è solo un dato in più che si da, indipendentemente dal sesso.
non mi riferivo a te, ma a chi cede come femmine quelli che incuba molto basso e come maschi quelli incubati alti, senza se e senza ma ;-)
lo so ma la comunicazione su forum (qualsiasi) non arriva ancora come quella reale parlata; meglio una puntualizzazione in più che non diverbi affrettati :wink:
Ultima modifica di Tarantonio il mer set 01, 2010 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Lalla
Contatta:

verissimo :D
Manu

Tarantonio ha scritto:mi scuso per l'o.t. con lo staff IG ma era necessario puntualizzare.
Niente scuse, mi sembra che i toni siano più che civili quindi va bene così ;)
Manu

OPS!!
MI SON SCORDATO DI VALERIO!!! :D

BENVENUTO SU IG!!! :-D

Complimenti per i gechi, mi piace molto il primo ;)
valerio93

grazie per i complimenti manu ;)
Rispondi