Problema con lamelle adesive

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Berus86 ha scritto:di due o tre gradi la alzano, è quasi un metro, scalda parecchio, non mi sorprenderebbe il fatto che sia la causa, traducevo con google un sito in cui dice che temperature elevate e umidità troppo bassa generano questi tipi di problemi
Hemmm...ma a che ti serve un UVB con i tokay?
Comunque l'infrared scalda e asciuga molto più del neon.

Io anni fa allevavo i tokay riscaldati ed illuminati da una lampadina a bulbo da 60W e nebulizzando 3 volte al giorno non ho mai avuto problemi anche se il terrario non era enorme.

Prova a tenere bello umido il substrato e i problemi dovrebbero diminuire (se sono effettivamente legati alla bassa umidità).
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

Ho messo un Uv perchè già lo avevo, senza spendere altri soldi e avendolo in più dagli altri Sauri, ma tanto è inutile in tutti i casi...è agli sgoccioli, lo tenevo solo per illuminare la teca...proverò ad alzare st'umidità mantenendo gli stessi apparecchi allora...perchè sennò mi tocca portarli da qualcuno che stabilisca una diagnosi...cioè capiscono che determinati punti non riescono a raggiungerli, sembrano demoralizzati.
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Berus86 ha scritto:Ho messo un Uv perchè già lo avevo, senza spendere altri soldi e avendolo in più dagli altri Sauri, ma tanto è inutile in tutti i casi...è agli sgoccioli, lo tenevo solo per illuminare la teca...proverò ad alzare st'umidità mantenendo gli stessi apparecchi allora...perchè sennò mi tocca portarli da qualcuno che stabilisca una diagnosi...cioè capiscono che determinati punti non riescono a raggiungerli, sembrano demoralizzati.
Ok,
facci sapere tra qualche giorno se migliorano.
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

Aggiornamento sui miei Gekko :D .. Da due giorni è tornato quasi tutto alla normalità! hanno fatto la muta il maschio e una femmina...ne manca ancora una ma stà acquistando aderenza ugualmente!oltre ad aver pulito minuziosamente teca e arredi ho modificato alcuni parametri, quali umidità e punto caldo...e la situazione è migliorata!...se posso andare Ot avevo solo una piccola curiosità..le mie due femmine misurano 23 e 26 cm e sono entrambe adulte e massicce, le ho fatte accoppiare con un mostro che ne misura più di 38 e ancora non è al top della forma..una di queste ha deposto e và tutto bene, ma l'altra ancora niente (la più piccola) ovviamente è gonfia ambo i lati e si è appropiata di un rifugio che gli garba come ha fatto l'altra, previa deposizione..il fatto è che stà ritardando parecchio, mi domandavo se una differenza di taglia così notevole possa generare problemi....grazie!
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

voglio foto certificata del mostro, e VOGLIO IL MOSTRO pagamento su c/c?

:twisted:
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

Me lo hanno preso a Fiano l'ultima fiera! Volevano settanta euro ma lo ha venduto cinquanta! a quanto ho capito era l'unico così grande, probabile pure che qualcuno di voi l'ha pure visto di passaggio al banco...cavolo è immenso!..dal cel non posso caricare foto! pensi ci siano problemi per la deposizione?
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

l'hai venduto a fiano?
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

Mi sono espresso male :shock: scusami..un mio amico era alla fiera e me lo ha comprato subito, assieme alle altre cose che gli avevo chiesto! comunque ho visto che anche tu ne hai uno enorme! bello propio!! ..
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

ah quindi l'hai tu.
se senti qualche rumore in serata sono io in modo poco furtivo :|

be il mio è di lunghezza indefinita.^^ ma non penso potesse arrivare a 38
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

:D :D :D !! Chiudo la teca a chiave allora! Sono spettacolari :-D apparte che per saziarli occorre un esercito di roba
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

Berus86 ha scritto::D :D :D !! Chiudo la teca a chiave allora!Sono spettacolari :-D apparte che per saziarli occorre un esercito di roba
eheheh mi fai un favore se puoi? mi misuri la lunghezza fermandoti a dove inizia la coda? faccio un raffronto almeno.

FINE OT :p
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

Sono diciotto sicuri, ma ho esagerato a dire oltre i 38 cm, lo stò misurando ora ed è 37 :( ho sbagliato..!
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tranquillo per la femmina,
magari è più piccina perchè un po' più giovane e primipara e potrebbe volerci un po' di più :)

Sì beh i toaky di qualche anno sono veramente grossi (le femmine rimangono un po' più piccole).
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

:D grazie Manu, appena ho il pc carico qualche video carino tipo quello del richiamo con l'accoppiamento che è venuto un amore! grazie ancora :D
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Avatar utente
Berus86
Messaggi: 88
Iscritto il: mer dic 22, 2010 7:54 pm
Località: Roma

http://img851.imageshack.us/img851/8007/gekko.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/871/gekko2.jpg



Questo è il mio patato, qualcuno le avrà già viste ma io le posto ugualmente! oggi il problema è risolto e và tutto perfettamente! Spero di essere riuscito a caricarle le foto :) sono un po' impedito al pc.. :roll:
2.4.6.5 Gekko gecko
O.3 Eublepharis macularius
1.1 Timon tangitanus
0.3 Ceratophrys sp
Rispondi