Leopards in action

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Dimelius

Sindrome enigma, che è evidente nei piccoli e durante la crescita puo rimanere/diminuire/perdersi...porta il geco nei casi più gravi a girare su se stesso, ad agitare la testa e altri tick dovuti al sistema nervoso oltre ciò han problemi di assimilazione del calcio da quel che so.

Però mi è stato detto che è una cosa genetica quindi accoppiando Enigma sani al 100% non ci dovrebbero essere problemi, ma altro non so.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Pandask8r
Contatta:

A me invece è capitata la situazione inversa..ho un enigma che da piccola stava benissimo e poi ha iniziato ad avere problemi a 4 mesi circa
Purtroppo queste tare possono essere abbastanza serie: ad esempio la mia adesso si nutre a malapena e sta sempre con gli occhi chiusi (è stata anche fatta visitare senza riscontrare nulla di anomalo) e la cosa è abbastanza spiacevole :s
Comunque che io sappia il tutto è molto "randomico", puoi avere babies con disturbo anche da enigma "sani" come anche avere babies sani da genitori con problemini.. cosa nota (anzi che mi hanno detto) è di non accoppiare due enigma in modo di evitare il più possibile queste tare
Manu

Pandask8r ha scritto:A me invece è capitata la situazione inversa..ho un enigma che da piccola stava benissimo e poi ha iniziato ad avere problemi a 4 mesi circa
Purtroppo queste tare possono essere abbastanza serie: ad esempio la mia adesso si nutre a malapena e sta sempre con gli occhi chiusi (è stata anche fatta visitare senza riscontrare nulla di anomalo) e la cosa è abbastanza spiacevole :s
Comunque che io sappia il tutto è molto "randomico", puoi avere babies con disturbo anche da enigma "sani" come anche avere babies sani da genitori con problemini.. cosa nota (anzi che mi hanno detto) è di non accoppiare due enigma in modo di evitare il più possibile queste tare
Diciamo che rivolgendosi ad un allevatore serio i rischi di ritrovarsi con un enigma problematico dovrebbero diminuire ;)
Pandask8r
Contatta:

Manu ha scritto:
Pandask8r ha scritto:A me invece è capitata la situazione inversa..ho un enigma che da piccola stava benissimo e poi ha iniziato ad avere problemi a 4 mesi circa
Diciamo che rivolgendosi ad un allevatore serio i rischi di ritrovarsi con un enigma problematico dovrebbero diminuire ;)
Il mio enigma in questione l'ho preso da Simone Varani, che a mio avviso è uno degli allevatori più precisi qui (ad esempio a causa di questo inconveniente che neanche lui poteva prevedere mi ha agevolato su un altro leo)
Comunque non dicevo questo per contraddirti, anche perchè hai indubbiamente ragione " :)
Manu

Pandask8r ha scritto:
Manu ha scritto:
Il mio enigma in questione l'ho preso da Simone Varani, che a mio avviso è uno degli allevatori più precisi qui (ad esempio a causa di questo inconveniente che neanche lui poteva prevedere mi ha agevolato su un altro leo)
Comunque non dicevo questo per contraddirti, anche perchè hai indubbiamente ragione " :)
Sì beh le sfortune capitano a tutti, però diciamo che se invece di comprare il geco da Simone lo compravi da Pincopallino c'eran meno granzie sulla salute dell'animale.
Rispondi