Un grosso problema dell'Italia è che noi siamo i primi a sottovalutarci, ci sono un sacco di cose che fan schifo in alcuni settori più che in altri, ma le schifezze le fanno pure in Germania, Francia, Austria, Svezia, USA.....sinceramente se non devo dormire di notte per la centrale nucleare non ci dormirei qui come non ci dormirei per esempio in USA o in Francia (che è ancora qui), con questo non vuol dire che son favorevole.
Sicuramente ci sono delle lobby molto potenti che fanno sì che le varie auto a idrogeno, eletrriche, solari etc rimangan sempre dei prototipi, ma a loro del nostro rferendum non frega un benemerito c....
Questo solo per dire che il problema c'è, e che gli interessi giocano un ruolo fondamentale ma non tanto a livello Italiano, per come la vedo io noi saremmo in grado di far sia la centrale nucleare più sicura al mondo che l'auto che va a piscia....
Dopo che Berlusca, Rosi Bindy, Obama ci raccontan le favolette, che fanno loro più comodo spero che ormai sia chiaro a tutti.
referendum nucleare
perche' va bene il nucleare in itali:
1) Siamo circondati per tre quarti da uno splendido mare nel quale affondare i bidoni di scorie, com’è stato fatto finora.
2) Da noi non ci sono né Godzilla, né i mostri Aniba, veri responsabili del terremoto e dello tsunami giapponesi.
3) Il fatto che gl’italiani siano un popolo decisamente meno affidabile e onesto dei giapponesi farà sì che i progettisti e costruttori stiano doppiamente attenti nella costruzione delle centrali.
4) Magari una bella fuga radioattiva ci investe e ci trasforma nei Fantastici Quattro (in questo caso ci manca la donna invisibile. Si accettano candidate)
5)Abbiamo il papa che prega per noi. Non può succederci niente di male.
6)In Italia la dignità e la compostezza dimostrate dai giapponesi sono sconosciute. In caso di disastro imbastiremmo una sceneggiata così tragica da essere sommersi di aiuti e finanziamenti tali da risanare il nostro debito pubblico.
7) Il settore delle eco-mafie sarebbe rilanciato con nuove opportunità di business.
La diffusione del nucleare non potrà fare danni peggiori della diffusione della religione cattolica.
9) Prima di costruire una centrale nucleare verranno chieste consulenze ai massimi esperti del settore, tipo Homer Simpson.
10) Abbiamo già preso tutte le precauzioni del caso facendo installare crocifissi in tutti gli edifici pubblici e mandando in giro per la penisola centinaia di camion con l’immagine di padre Pio.
11) Nel surreale caso d’un’esplosione nucleare, i corpi deformati dalle radiazioni farebbero sbizzarrire la fantasia dei nostri creativi della moda, vero marchio del made in Italy di qualità.
12) Chicco Testa avrebbe un buon motivo per cambiare idea di nuovo.
13) Le aumentate possibilità di morire di cancro ci farebbero apprezzare di più i giorni che ci restano.
14) Una centrale nucleare sarebbe comunque meno pericolosa del rigassificatore che stanno costruendo nel mare davanti a Livorno e Pisa.
15) Sappiamo bene che non se ne farà mai di nulla perché si tratta solo di un modo per spartirsi i soldi degli appalti senza mai finire i lavori.
(Tratto da Don Zauker)
1) Siamo circondati per tre quarti da uno splendido mare nel quale affondare i bidoni di scorie, com’è stato fatto finora.
2) Da noi non ci sono né Godzilla, né i mostri Aniba, veri responsabili del terremoto e dello tsunami giapponesi.
3) Il fatto che gl’italiani siano un popolo decisamente meno affidabile e onesto dei giapponesi farà sì che i progettisti e costruttori stiano doppiamente attenti nella costruzione delle centrali.
4) Magari una bella fuga radioattiva ci investe e ci trasforma nei Fantastici Quattro (in questo caso ci manca la donna invisibile. Si accettano candidate)
5)Abbiamo il papa che prega per noi. Non può succederci niente di male.
6)In Italia la dignità e la compostezza dimostrate dai giapponesi sono sconosciute. In caso di disastro imbastiremmo una sceneggiata così tragica da essere sommersi di aiuti e finanziamenti tali da risanare il nostro debito pubblico.
7) Il settore delle eco-mafie sarebbe rilanciato con nuove opportunità di business.
La diffusione del nucleare non potrà fare danni peggiori della diffusione della religione cattolica.
9) Prima di costruire una centrale nucleare verranno chieste consulenze ai massimi esperti del settore, tipo Homer Simpson.
10) Abbiamo già preso tutte le precauzioni del caso facendo installare crocifissi in tutti gli edifici pubblici e mandando in giro per la penisola centinaia di camion con l’immagine di padre Pio.
11) Nel surreale caso d’un’esplosione nucleare, i corpi deformati dalle radiazioni farebbero sbizzarrire la fantasia dei nostri creativi della moda, vero marchio del made in Italy di qualità.
12) Chicco Testa avrebbe un buon motivo per cambiare idea di nuovo.
13) Le aumentate possibilità di morire di cancro ci farebbero apprezzare di più i giorni che ci restano.
14) Una centrale nucleare sarebbe comunque meno pericolosa del rigassificatore che stanno costruendo nel mare davanti a Livorno e Pisa.
15) Sappiamo bene che non se ne farà mai di nulla perché si tratta solo di un modo per spartirsi i soldi degli appalti senza mai finire i lavori.
(Tratto da Don Zauker)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
-
Premesso che Don Zauker regna sovrano, mi infilo di soppiatto nella discussione.
Anche io ritengo assurdo optare ADESSO per una soluzione energetica basata sull'energia nucleare.
I motivi sono quelli gia elencati, l'enorme spesa che ciò comporta, l'inaffidabilità che l'Italia ha più volte dimostrato nella gestione di risorse pubbliche(l'elenco è lungo, a partire dai disastri in Abruzzo, i rifiuti di Napoli, il crollo a Pompei e molto altro).
Sarei curioso di avere un paio di cifre sotto, come la richiesta energetica giornaliera dell'italia, l'energia effettivamente prodotta dalle nostre centrali, e implemento energetico con metodi alternativi o implementazione di quelli gia esistenti (se possibile).
Poi francamente, quelli che tirano in ballo l'incidente in giappone mi fanno proprio cadere le pa..braccia!
Per il resto, io andrò a votare al referendum, è un mio diritto e voglio esercitarlo fino in fondo, è mia responsabilità informarmi, siamo nel 2011 e chiunque abbia accesso ad un terminale con un po' di sale in zucca trova tutto quello che vuole.
Anche io ritengo assurdo optare ADESSO per una soluzione energetica basata sull'energia nucleare.
I motivi sono quelli gia elencati, l'enorme spesa che ciò comporta, l'inaffidabilità che l'Italia ha più volte dimostrato nella gestione di risorse pubbliche(l'elenco è lungo, a partire dai disastri in Abruzzo, i rifiuti di Napoli, il crollo a Pompei e molto altro).
Sarei curioso di avere un paio di cifre sotto, come la richiesta energetica giornaliera dell'italia, l'energia effettivamente prodotta dalle nostre centrali, e implemento energetico con metodi alternativi o implementazione di quelli gia esistenti (se possibile).
Poi francamente, quelli che tirano in ballo l'incidente in giappone mi fanno proprio cadere le pa..braccia!
Per il resto, io andrò a votare al referendum, è un mio diritto e voglio esercitarlo fino in fondo, è mia responsabilità informarmi, siamo nel 2011 e chiunque abbia accesso ad un terminale con un po' di sale in zucca trova tutto quello che vuole.
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Concordo,Corey ha scritto:Per il resto, io andrò a votare al referendum, è un mio diritto e voglio esercitarlo fino in fondo, è mia responsabilità informarmi, siamo nel 2011 e chiunque abbia accesso ad un terminale con un po' di sale in zucca trova tutto quello che vuole.
sempre che poi non abroghino il vecchio e il nuovo referendum...o che ci girino attorno con qualche legge dai "superpoteri"....basti vedere quando si divevan abbassare i fondi ai partiti
Per il resto io son in linea con Carlo...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
MARULA for president!
Mi spiace, ma non mi fido dell'Italia odierna, ci manca soltanto che poi la progettano in zona sismica o simile, c'e' da premere sull'implemento dell'eolico e del solare altro che nucleare.
Mi spiace, ma non mi fido dell'Italia odierna, ci manca soltanto che poi la progettano in zona sismica o simile, c'e' da premere sull'implemento dell'eolico e del solare altro che nucleare.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
- carlettocremona
Bhè ma per quello ti assicuro che già stiam purgando pure il fotovoltaico finora installato.....Masakari ha scritto:per chi è a favore sappiate che i costi di smaltimento e manutenzione finiranno nelle bollette, non sperate in risparmio di alcun tipo nemmeno fra 50 anni.
Io non andrò a votare, perchè non credo di aver la competenza per farlo, ma soprattutto perchè non mi piace che tutto venga politicizzato, e se devo votare per l'energia voglio che il mio voto abbia quella valenza e non venga strumentalizzato.
Così a naso penso che non sia ste gran volpata, partire ora col nucleare.......come nel 1987 non è stata una volpata chiudere le nostre centrali per andar a comprare l'energia prodotta col nucleare a 200Km di distanza. su come è stata impostato poi lo sfrittamento delle energie rinnovabili dalla comunità europea è meglio proprio che non mi pronuncio.
Non c'entra nulla, ma un'altra cosa che mi fa sorridere in questi giorni, è vedere i Francesi che non vedon l'ora di andar a bombardare in Libia, seguiti a ruota dai nostri ex sventolatori di bandiare della pace, mentre altri che son sempre stati "pro attacco" ora titubano...............mhaaaa
Ciao
Carlo
Carlo
-
Per il discorso Libia no comment!!! Mi sembra una cosa assurda....i Francesi hanno deciso che si fa la guerra e guerra sia punto. Il caro Sarcò mi ricorda qualcuno di casa nostra che se decide che Obama è abbronzato allora è abbronzato punto! E se qualcuno non è d'accordo è comunista!
- carlettocremona
Ma anche sull'uomo abbronzato.... no comment, era quello che doveva far tornare a casa i soldati da iraq e Afghanistan, ma poi il ritiro, dove c'è stato, è avvenuto più o meno nei tempi previsti da Bush, e adesso è pronto ad aprire un altro fronte di guerra, la realtà è che i politici a parole son tutti fenomeni soprattutto appena eletti e quando son all'opposizione...mt.repetto ha scritto:Per il discorso Libia no comment!!! Mi sembra una cosa assurda....i Francesi hanno deciso che si fa la guerra e guerra sia punto. Il caro Sarcò mi ricorda qualcuno di casa nostra che se decide che Obama è abbronzato allora è abbronzato punto! E se qualcuno non è d'accordo è comunista!
Ultima modifica di carlettocremona il lun mar 21, 2011 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Carlo
-
- Contatta:
io di solito evito di parlare di politica, non perchè non mi interessi ma sono troppo estremista e non ho mezze misure ,ma la lista che ha messo marula è troppo bella in particolar modo:
per la cronaca : contrario al nucleare.
per la cronaca : contrario al nucleare.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
http://moongeckos.jimdo.com/
-
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
Beh ragazzi,Gheddafi andava fermato da un bel pezzo...Faceva (e fa tuttora) il bello ed il cattivo tempo calpestando i diritti umani da anni,e si stava imponendo prepotentemente in Europa.A me fa pensare il fatto che si siano decisi solo ora,aspettando che le cose precipitassero tanto...Ad ogni modo non è che sia stata la Francia a decidere di andare in guerra,è stata si la prima a perdere le staffe,diciamo,ma gli altri le sono andati dietro a ruota eh!Ora speriamo intervenga la Nato a prendere il comando della situazione,e che la cosa duri il meno possibile,naturalmente.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
siamo tutti daccordo che andava fermato...il problema di tutte queste insurrezioni in nord africa ora è: con chi si troverà a discutere ora l'occidente? chi sono i nuovi leader politici con cui ci troveremo ad avere a che fare?
non ci sono personalità di rilievo con cui si possa pensare di avere un dialogo concreto...e questa cosa è molto pericolosa...c'è un motivo per cui nennuno è intervenuto fino ad ora...la democrazia non si può esportare, è un processo che deve nascere dall'interno..noi abbiamo centinaia d'anni di storia sociale alle spalle, loro no...
non ci sono personalità di rilievo con cui si possa pensare di avere un dialogo concreto...e questa cosa è molto pericolosa...c'è un motivo per cui nennuno è intervenuto fino ad ora...la democrazia non si può esportare, è un processo che deve nascere dall'interno..noi abbiamo centinaia d'anni di storia sociale alle spalle, loro no...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
- carlettocremona
Anche se io sono sempre stato e sono favorevole alla rimozione dei dittatori con la forza, la realtà è che come dice marula non si può pretendere che passino dal medioevo al futuro, e probabilmente finirà come in Iraq, Afghanistan etc.
Ma come mai i francesi quando è stato attaccato Saddam facevano tanto gli schizzinosi? Era un brav'uomo? Oppure ....Elf? Vedremo, ma dubito che sarà una cosa rapida...
Ma come mai i francesi quando è stato attaccato Saddam facevano tanto gli schizzinosi? Era un brav'uomo? Oppure ....Elf? Vedremo, ma dubito che sarà una cosa rapida...
Ciao
Carlo
Carlo
Io sarei per una pulizia mondiale... altro che bombardare le basi militari, ci sarebbe da radere tutto al suolo e trasformare tutto in località turistiche...
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
ma che località turistiche!! facciamo riserve naturali e proponiamoci NOI come rangers io mi candido per la costa est del centro africa (isole comprese), per il sud est asiatico o lo speduto pacifico! ...anche la nuova zelanda non sarebbe male se non piovesse SEMPRESteve ha scritto:Io sarei per una pulizia mondiale... altro che bombardare le basi militari, ci sarebbe da radere tutto al suolo e trasformare tutto in località turistiche...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com