Purtroppo ho avuto delle disavventure con questi sauri... la femmina al risveglio dalla bruma ha avuto qualche problema.... e purtroppo è morta.... dopo vari ripensamenti ho deciso di prenderne un'altra anche se ero un po' abbattuta dal fatto!
La cosa interessante è notare quanto la prima femmina fosse di carattere completamente diverso da questa!
Non si fa problemi a mangiare davanti a me e ogni volta che entro nella stanza prepotentemente mi fa head bobbing.... con questo tipo di comportamento ha influenzato anche il maschio che pian piano ha iniziato ad avere meno paura della mia presenza consumando anche lui i pasti in mia presenza!
Ho notato che in questi sauri la femmina è molto più territoriale del cosiddetto, sesso forte.... spesso se lei non ha finito di mangiare, lui non le si avvicina neanche! quando lei risale sui rami per fare basking lui scende!
Per l'accoppiamento aimè ancora nulla all'orizzonte... la femmina è arrivata molto gonfia e sembrava gravida... ma dopo poco si è sgonfiata... allora ho deciso di unirli.
Ho visto qualche tentativo da parte del maschio ma lei non si concede... sotto consiglio ho iniziato a nebulizzare di più il terrario poichè in natura in questo periodo ci sono precipitazioni più abbondati! E dovrebbe essere il periodo degli "amori"

spero queste notizie siano gradite!
Ora posto un paio di foto delle bestiole!

qui in un raro momento dove lui si era azzardato ad andare a mangiare con lei....