La mia tangerine subadulta

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

addirittura! per fortuna che non siamo gechi anche noi! :-D
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Manu ha scritto:
Hypoteso ha scritto:più che buttare le uova pensavo di separare le femmine dai maschi poco prima della prima deposizione, così al massimo avrei un'altra covata, così non si affaticherebbero (in ogni caso i maschi che mi sono nati sono da luglio in poi di quest'anno, per l'anno dopo vedremo...).
Hemm...ma dov'è scritto che una femmina con un accoppiamento produce una sola covata? Una femmina una volta accoppiata grazie alla ritenzione spermatica può arrivare a 5-6 deposizioni...
quoto :-)...una mia femminuccia è arrivata a 6 quest'anno...
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Più che altro ho intenzione far nascere pochi piccoli per dedicare loro maggiori attenzioni e una migliore alimentazione, fattori che producono degli animali migliori sia per colori che per taglia.
Sul fatto che le femmine si affaticherebbero ci ho pensato, ma alla fin fine per me non è un problema, anche perché le mie dopo la stagione riproduttiva non mi sembrano poi così affaticate (anche perché avendo solo due femmine ho avuto il tempo di seguirle attentamente e avevano perso peso durante le deposizioni, neanche a fine anno).
Inoltre se si cade nella tentazione di avere tanti piccoli, alla fin fine ti necessita così tanto tempo e spazio che non si ha il tempo di godersi i propri animali, almeno ciò vale per me, è ovvio che chi va a tutte le fiere può allevare tanti piccoli e vivere la propria passione al 100%.
Ma io ho anche tante altre passioni! ed anche parecchio lavoro.
:-D ciao.
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Abitassi più vicino verrei a ritirarti le uova in più, eheh. :D
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

Hypoteso ha scritto:Più che altro ho intenzione far nascere pochi piccoli per dedicare loro maggiori attenzioni e una migliore alimentazione, fattori che producono degli animali migliori sia per colori che per taglia.
Sul fatto che le femmine si affaticherebbero ci ho pensato, ma alla fin fine per me non è un problema, anche perché le mie dopo la stagione riproduttiva non mi sembrano poi così affaticate (anche perché avendo solo due femmine ho avuto il tempo di seguirle attentamente e avevano perso peso durante le deposizioni, neanche a fine anno).
Inoltre se si cade nella tentazione di avere tanti piccoli, alla fin fine ti necessita così tanto tempo e spazio che non si ha il tempo di godersi i propri animali, almeno ciò vale per me, è ovvio che chi va a tutte le fiere può allevare tanti piccoli e vivere la propria passione al 100%.
Ma io ho anche tante altre passioni! ed anche parecchio lavoro.
:-D ciao.
non hai tutti i torti a parer mio, eticamente ci si può discutere sù però ognuno è libero di far ciò che vuole...
Rispondi