Prima Riproduzione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Crios Kreaz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 05, 2012 2:08 pm

Senti escluderei l' ipotesi del parassitismo visto che prima di metterlo insieme a lei lui mangiava normalmente, mentre lei mangia tutt'ora senza problemi..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Crios Kreaz ha scritto:Senti escluderei l' ipotesi del parassitismo visto che prima di metterlo insieme a lei lui mangiava normalmente, mentre lei mangia tutt'ora senza problemi..
Si tratta di un dato ininfluente, una popolazione di parassiti può vivere in un geco senza creargli problemi per mesi o anni, poi nel momento in cui lo stress aumenta e il sistema immunitario cala i parassiti prendono il sopravento e iniziano a causare problemi nell'animale.
Un esame fecale costa 10 massimo 15 euro...

Comunque io almeno per il momento lo isolerei, così se fosse solo un po' di stress i problemi si risolverebbero.

Come li stai tenendo?
Crios Kreaz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 05, 2012 2:08 pm

Ho riprovato e hanno mangiato; comunque l'esame delle feci l'ho fatto prima della bruma... e non ha dato problemi... nel caso faccio comunque un esamino visto che comunque devo contattare il veterinario per parlargli dei camaleonti xD

Li tengo in un terrario 50x30... so che ce ne vorrebbero 60x40 ma è così inadatto?? comunque ora se tu dici di separarli separo ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Crios Kreaz ha scritto:Ho riprovato e hanno mangiato; comunque l'esame delle feci l'ho fatto prima della bruma... e non ha dato problemi... nel caso faccio comunque un esamino visto che comunque devo contattare il veterinario per parlargli dei camaleonti xD

Li tengo in un terrario 50x30... so che ce ne vorrebbero 60x40 ma è così inadatto?? comunque ora se tu dici di separarli separo ;)
Ok per i parassiti, se eran puliti non dovrebbero avere problemi.

Il terrario non è micro, però io li separerei non tanto per le dimensioni del terrario, ma perchè magari non si son presi bene subito.
Isola la femmina, se il maschio è stressato metterlo in un nuovo ambiente potrebbe peggiorare le cose.
Poi riproverai ad unirli quando ci sarà un po' più caldo o almeno quando il maschio sarà un po' più costante con il cibo.
Crios Kreaz
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 05, 2012 2:08 pm

Grazie di tutto Manu sei il meglio!!!!!!

Senti come si fa a capire quando la femmina è in ovulazione??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Crios Kreaz ha scritto:Grazie di tutto Manu sei il meglio!!!!!!

Senti come si fa a capire quando la femmina è in ovulazione??
Si intravedono due "palline" bianche all'interno del ventre della femmina ;)
Rispondi