Maschio da poco arrivato che non mangia...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Un esame fecale cosa tra i 15 e i 20€.
Prova a lasciarlo senza prede per una settimana, dimenticati di lui, poi vediamo se fa ancora lo schizzinoso :D
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

L' ID va usato solo in caso di evidente debilitazione.. e questo non è proprio il caso ;)
Quoto Manu..a volte troppe attenzioni fanno più danno che altro :)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Ok bene! Allora lo butterò nel dimenticatoio! Vediamo poi(sapete però che passata la settimana avrà di nuovo tutte le mie attenzioni il mio beniamino!!) :P :P :P :P :twisted: :twisted: :twisted:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Finalmente...mangia di tutto!!! Il digiuno gli ha fatto bene, l'esame aspetto qualche clinica più economica, qua mi hanno chiesto 14 € in tutto, 10 € l'esame e 4€ un lurido contenitore di plastica, dicendo che loro lavorano solo su quel tipo :roll: :?
ciauu, Norman(felice) :D
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:l'esame aspetto qualche clinica più economica, qua mi hanno chiesto 14 € in tutto, 10 € l'esame e 4€ un lurido contenitore di plastica, dicendo che loro lavorano solo su quel tipo :roll: :?
ciauu, Norman(felice) :D
Guarde che il prezzo è onesto, solitamente si spende tra i 15 e i 20€.
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Ah bene! Allora lo faccio qui!
P.S: ha mangiato anche un grillo un minuto fa stasera provo a dargliene altri
P.P.S: stasera ha dormito fuori dalla tana...perchè? Troppo caldo? Non uso riscaldamenti(con sto caldo ci mancherebbe :P ) e poi gli altri dormono sempre nelle tane, li tengo tutti insieme nella stessa stanza...boh.. :roll:
Ciauu, Norman(felice) :D:P
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:P.P.S: stasera ha dormito fuori dalla tana...perchè? Troppo caldo? Non uso riscaldamenti(con sto caldo ci mancherebbe :P ) e poi gli altri dormono sempre nelle tane, li tengo tutti insieme nella stessa stanza...boh.. :roll:
Ciauu, Norman(felice) :D:P
Norman, secondo me ti preoccupi per nulla, il geco dorme dove gli pare e non per forza c'è un motivo per cui un giorno preferisce la tana e l'altro il ramo, o il sasso, insomma sono esseri viventi e hanno le loro "voglie" non diamo troppo peso a comportamenti relativamente importanti ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Forse hai ragione, ma lui è il mio pupillo, il mio fiore all'occhiello :P:P :D
P.S: ho preso il contenitore dal veterinario per l'esame fecale, attendo solo che mi faccia il regalino, per portarlo al veterinario, molto stupito quando gli ho detto per che animale era :P
P.P.S: i pinkie di 3-4 cm possono andare bene? Il pitone sempre disponibile e gentile :P, ah la femminuccia ha già preso due grammi a grilli :D:P
Ciauu, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto: P.S: ho preso il contenitore dal veterinario per l'esame fecale, attendo solo che mi faccia il regalino, per portarlo al veterinario, molto stupito quando gli ho detto per che animale era :P
Con questa premessa direi che se gli chiedessi un esame specifico per la crypto non saprebbe nemmeno da dove iniziare :?
P.P.S: i pinkie di 3-4 cm possono andare bene? Il pitone sempre disponibile e gentile :P, ah la femminuccia ha già preso due grammi a grilli :D:P
Ciauu, Norman
Visto che il geco è adulto 3cm sono perfetti.
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Secondo me penserebbe che gli avrei detto qualche parolaccia in qualche lingua straniera :P:P :D
Ok allora tre cm vanno bene?
Allora domani si va a trovare il pitone :P
ciauu, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Vi aggiorno sulla situazione.
Dunque, ho portato le feci al veterinario, per l'esame che è risultato negativo ai micro e macro parassiti, però ha detto che le feci non erano proprio delle migliori...in effetti...e mi ha prescritto una medicina, Normix, dicendo di dargli due goccie al giorno...dicendo che lacausa delle feci un po' mollicce, potrebbe esse stato un problema intestinale....
voleco chiedervi...
Questo medicinale, lo compro? Lo avete mai usato? Oppure prendo per eresia ciò che ha detto il veterinario?
Ciauu e grazie in anticipo, Norman :D :D :D :D
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Partendo dal presupposto che i veterinari non parlano dicendo eresie sopratutto contando che lui ha visto con i suoi occhi e anche al microscopio le feci del tuo geco, non puoi chiedere se la sua diagnosi è giusta o sbagliata tramite un forum.

Non conosco il medicinale che ti ha prescritte ma se effettivamente non ci sono parassiti posso dire che a mio parere la sua diagnosi è corretta(ricordo che non sono nemmeno lontanamente un veterinario).
Quindi segui il suo consiglio e compra il farmaco.
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Sì manu, ma nel mio post mi sono dimenticato di scrivere, che ha detto il veterinario, che questo farmaco è a uso umano e si utilizza per i bambini....perciò il nesso ''bambino-rettile'' mi sembrava strana come cosa, perciò chiedevo se qualcuno l'aveva usato.
Comunque sono orgoglioso di dire, che stasera ha mangiato due grilloni, andandoli a cacciare e pedinandoli, ho lasciato tarme a disposizione.
ciauu, Norman

P.S.: ho pensato che le feci fossero così brutte, perchè vecchie e buttate fuori dal geco grazie al bagnetto che glio ho fatto in acqua tiepida...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:Sì manu, ma nel mio post mi sono dimenticato di scrivere, che ha detto il veterinario, che questo farmaco è a uso umano e si utilizza per i bambini....perciò il nesso ''bambino-rettile'' mi sembrava strana come cosa, perciò chiedevo se qualcuno l'aveva usato.
Non esistono farmaci per rettili(almeno in Italia) tutti i farmaci che usiamo per i nosti animali sono creati per, cani, gatti, bovini, ecc..
In alcuni casi si usano anche farmaci ad uso umano, vedi per le infezioni agli occhi l'utilizzo di pomate ad uso umano.
Quindi direi che il fatto che il farmaco prescritto dal veterinario sia ad uso umano non vuol dire che sia sbagliato ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Ma io non ho detto che avesse sbagliato il veterinario, dicevo che forse, non essendo speciallizato in essi, non li conoscesse a fondo e poi se il farmaco è pesante? Gli fa male? :?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Rispondi