E' arrivata...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Se lo fa quando metti mano nel terrario o la prendi è normale perche quando sono spaventati chiudono gli occhi per non vedere...
Se lo fa sempre non è normale.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Reptiles.Domi ha scritto:Se lo fa quando metti mano nel terrario o la prendi è normale perche quando sono spaventati chiudono gli occhi per non vedere...
Se lo fa sempre non è normale.
Diciamo che lo fa ogni tanto anche dentro.. Però non so quanto perché è arrivata ieri e l'ho lasciata un po' stare oggi ero a longarone e non l'ho vista tanto solo per mettere le tarme nella ciotola..
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Reptiles.Domi ha scritto:Se lo fa quando metti mano nel terrario o la prendi è normale perche quando sono spaventati chiudono gli occhi per non vedere...
questa mi è nuova.......

@alexela92: non hai troppa luce nel terrario? Lasciala stare per questi giorni, niente cibo e ne maneggiamenti....
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Per quanto niente cibo? Prima mangiava abbastanza mi dicevano...
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Su sanguefreddo
Sm(Stefano) ha detto che:

I genitori sono due Bell Enigma: maschio Sunglow e femmina Mack. Il baby in questione non dovrebbe essere Enigma (l'occhio rosso del baby dovrebbe variare al rosa con la crescita), sicuramente non è Eclipse e altrettanto sicuramente è Mack.
Dalla stessa coppia ho avuto altri 3 baby, tutti Mack Enigma e vi assicuro che la differenza è notevole (Fabio quella che ti diedi lo scorso anno proviene dalla stessa coppia).
Per esperienza direi che molto probabilmente diventerà una bella Snowglow
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me dovresti ascoltare Ethlinn e Fabio, ignora il geco per qualche giorno e cerca di non tenere troppo illuminato il terrario.
Si tratta di un albino, quindi meno luce riceve e meglio sta.
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:Secondo me dovresti ascoltare Ethlinn e Fabio, ignora il geco per qualche giorno e cerca di non tenere troppo illuminato il terrario.
Si tratta di un albino, quindi meno luce riceve e meglio sta.
Lo sto già facendo.. E ho chiesto a casa di non tirare su le persiane della finestra vicino al terrario...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Secondo me dovresti ascoltare Ethlinn e Fabio, ignora il geco per qualche giorno e cerca di non tenere troppo illuminato il terrario.
Si tratta di un albino, quindi meno luce riceve e meglio sta.
Lo sto già facendo.. E ho chiesto a casa di non tirare su le persiane della finestra vicino al terrario...
Ok, facci sapere come va ;)
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Secondo me dovresti ascoltare Ethlinn e Fabio, ignora il geco per qualche giorno e cerca di non tenere troppo illuminato il terrario.
Si tratta di un albino, quindi meno luce riceve e meglio sta.
Lo sto già facendo.. E ho chiesto a casa di non tirare su le persiane della finestra vicino al terrario...
Ok, facci sapere come va ;)
la vedo che è vispa e gira per il fauna.. con le temperature ho risolto abbastanza.. e ha anche defecato.. sembra tutto bene.. ha sempre un po' di tarme a disposizione...

per il cibo come conviene fare? lascio lì le tarme e quando vuole mangia? o provo a darle qualcosa tipo i grillini con la pinza?

in futuro con cosa potrei farla accoppiare per avere una morph particolare?
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Di morph non capisco un tubo, quindi passo XD Gh!

Per il resto, ok che si faccia i giretti, ottimo che abbia defecato.. Ora lasciala esplorare senza preoccuparti di guardare ogni suo spostamento. Lo so che crea apprensione il gechino appena arrivato e che faccia impressione l'idea di lasciarlo senza cibo qualche giorno, ma sappi che non è un problema.
Senza dubbio evita di dargli i grilli con le pinze, sarebbe uno stress inutile (tra l'altro se fatto spesso diventa una cattiva abitudine.. non è il tuo caso, lo so, ma è solo per amor di precisione :)). Per le tarme toglierei anche quelle ma lascio agli esperti il verdetto.
Ora la piccola ha solo bisogno di abituarsi al nuovo ambiente e conoscerlo ^^
=Fra=
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Ethlinn ha scritto:Di morph non capisco un tubo, quindi passo XD Gh!

Per il resto, ok che si faccia i giretti, ottimo che abbia defecato.. Ora lasciala esplorare senza preoccuparti di guardare ogni suo spostamento. Lo so che crea apprensione il gechino appena arrivato e che faccia impressione l'idea di lasciarlo senza cibo qualche giorno, ma sappi che non è un problema.
Senza dubbio evita di dargli i grilli con le pinze, sarebbe uno stress inutile (tra l'altro se fatto spesso diventa una cattiva abitudine.. non è il tuo caso, lo so, ma è solo per amor di precisione :)). Per le tarme toglierei anche quelle ma lascio agli esperti il verdetto.
Ora la piccola ha solo bisogno di abituarsi al nuovo ambiente e conoscerlo ^^

La lascio stare più che posso.. Prima ha mangiato 3 tarme e 3 acheta small
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Ethlinn ha scritto:Di morph non capisco un tubo, quindi passo XD Gh!

Per il resto, ok che si faccia i giretti, ottimo che abbia defecato.. Ora lasciala esplorare senza preoccuparti di guardare ogni suo spostamento. Lo so che crea apprensione il gechino appena arrivato e che faccia impressione l'idea di lasciarlo senza cibo qualche giorno, ma sappi che non è un problema.
Senza dubbio evita di dargli i grilli con le pinze, sarebbe uno stress inutile (tra l'altro se fatto spesso diventa una cattiva abitudine.. non è il tuo caso, lo so, ma è solo per amor di precisione :)). Per le tarme toglierei anche quelle ma lascio agli esperti il verdetto.
Ora la piccola ha solo bisogno di abituarsi al nuovo ambiente e conoscerlo ^^

La lascio stare più che posso.. Prima ha mangiato 3 tarme e 3 acheta small
Ottimo, ora per 2 giorni, fingi di non averla :D

Io la terrei buona per un Bell Sunglow :)
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto: Ottimo, ora per 2 giorni, fingi di non averla :D

Io la terrei buona per un Bell Sunglow :)
Ieri l'ho lasciata stare ma la sera quando era più attiva ho visto che guardava le tarme nella ciotola e con un aiutino ne ha mangiate 4 e un grillo...

Ne ha altri due dentro li lascio li fino a sera per vedere se li mangia...

Per il resto la vedo vista e gira abbastanza la sera...
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

In che senso "con un aiutino"? Non ti preoccupaaaareeee..! ..se è vispa, mangia anche senza aiutini! Oltre al fatto che, come ti abbiamo detto, è il caso che tu faccia finta di non averla per un paio di giorni.. Il che significa anche non darle da mangiare.. Il fatto che mangi comunque non vuol dire che tu debba mettere la mano dentro al terrario per aiutarla quando ti sembra titubante.. Essere apprensivi fa più male che bene al geco, ascolta i consigli..
La piccola sta bene, è in forma e ha comportamenti del tutto normali! Tieni d'occhio solo la stabulazione (come stai facendo) e non tormentarti! Non è mia intenzione essere dura o antipatica, sul serio: ti capisco e sappi che quando è arrivato il mio geco i primi giorni ero una pazza isterica. Ma sotto stress non si sa valutare bene il peso delle cose e a questo servono i consigli delle persone che hanno avuto esperienza :wink:
=Fra=
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Ethlinn ha scritto:In che senso "con un aiutino"? Non ti preoccupaaaareeee..! ..se è vispa, mangia anche senza aiutini! Oltre al fatto che, come ti abbiamo detto, è il caso che tu faccia finta di non averla per un paio di giorni.. Il che significa anche non darle da mangiare.. Il fatto che mangi comunque non vuol dire che tu debba mettere la mano dentro al terrario per aiutarla quando ti sembra titubante.. Essere apprensivi fa più male che bene al geco, ascolta i consigli..
La piccola sta bene, è in forma e ha comportamenti del tutto normali! Tieni d'occhio solo la stabulazione (come stai facendo) e non tormentarti! Non è mia intenzione essere dura o antipatica, sul serio: ti capisco e sappi che quando è arrivato il mio geco i primi giorni ero una pazza isterica. Ma sotto stress non si sa valutare bene il peso delle cose e a questo servono i consigli delle persone che hanno avuto esperienza :wink:
Le sto dando da mangiare perché era abituata e vedo che mangia tranquilla.. Perché almeno quello non conviene farlo? Per il resto la lascio stare il più possibile controllo solo temperature e in caso cambio la carta assorbente se vedo che ha defecato
Rispondi