I miei primi gechi :) Da Hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Mannaggia... xD uffa, me lo hanno venduto per un Tremper Albino! Potrei fare sia sunglow bell che Tremper. Quanto può costare un baby/sub-adulto di sunglow bell/tremper?? scusa per tutte queste domande ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Mannaggia... xD uffa, me lo hanno venduto per un Tremper Albino! Potrei fare sia sunglow bell che Tremper. Quanto può costare un baby/sub-adulto di sunglow bell/tremper?? scusa per tutte queste domande ;)
Strano però che si sbaglino così sullo strain di albino...eppure a me sa molto di Bell...
Sì potresti fare 2 coppie e tagliar la testa al toro :D

Il prezzo di u Sunglow varia molto dalla qualità del tagnerine, si va dai 50 ai 500€ :)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Mmm beh la mia femmina ha un tangerine discreto (un bel giallo più che altro) e un carrot tail molto vistoso quindi dovrei trovare un Sunglow Tremper e c'è un mio amico (iscritto al forum) che li alleva e li sta riproducendo, quindi a maggio-giugno mi prenderò un baby da lui. Invece per quanto riguarda il Sunglow Bell lo dovrò cercare al reptiles fashion ad Agrigento... Mmm casomai Manu, forse la cosa migliore è parlare direttamente con l'allevatore da cui l'ho preso, se non sbaglio ho conservato il foglio con l'email e il sito, che dici??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Mmm casomai Manu, forse la cosa migliore è parlare direttamente con l'allevatore da cui l'ho preso, se non sbaglio ho conservato il foglio con l'email e il sito, che dici??
Dirie che una mail per chiedere il morph esatto del tuo geco sia più che lecita :)

Per il sunglow tremper, tienici aggiornati ;)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ho parlato con l'allevatore, essendo un grosso allevatorem(rayhinereptiles) a volte può capitare di sbagliare :) E vabbè, però devo dire che il bell con quegli occhi rosa e il lavanda mi piace di più del Tremper xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Ho parlato con l'allevatore, essendo un grosso allevatorem(rayhinereptiles) a volte può capitare di sbagliare :) E vabbè, però devo dire che il bell con quegli occhi rosa e il lavanda mi piace di più del Tremper xD
AAAAH capito, l'hai preso da Ray Hine, ha dei Bell molto belli, ne presi uno da lui anche io ed oltre ad essere un toro mi piace un sacco :)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Sì, è veramente un bel Bell xD ah, allora se lo conosci sono più tranquillo anche io xD Ho un piccolo problema, i gechi non mi mangiano. Li ho lasciati tranquilli per 3 giorni, gli ho messo le tarme ben alimentate però non le mangiano, forse non sono abituati alla ciotola?? Il Bell mi ha detto Ray che era alimentato a sole tarme, quindi non ce ne dovrebbero essere problemi, invece l'altro era abituato ad una dieta mista. Forse è la ciotola? è una ciotolina di plastica alta 3 cm, secondo te sono troppi? E poi essendo di plastica è facilmente ribaltabile. Ieri ho messo un plaid davanti al vetro, così che non possano vedere all'esterno, così che si stressino il meno possibile, ma nulla...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Sì, è veramente un bel Bell xD ah, allora se lo conosci sono più tranquillo anche io xD Ho un piccolo problema, i gechi non mi mangiano. Li ho lasciati tranquilli per 3 giorni, gli ho messo le tarme ben alimentate però non le mangiano, forse non sono abituati alla ciotola?? Il Bell mi ha detto Ray che era alimentato a sole tarme, quindi non ce ne dovrebbero essere problemi, invece l'altro era abituato ad una dieta mista. Forse è la ciotola? è una ciotolina di plastica alta 3 cm, secondo te sono troppi? E poi essendo di plastica è facilmente ribaltabile. Ieri ho messo un plaid davanti al vetro, così che non possano vedere all'esterno, così che si stressino il meno possibile, ma nulla...
Ma possono vedere il contenuto della ciotola? Perchè se è colorata può darsi che non vedano gli insetti ;)
A che temperature li stai tenendo?
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Nono, è trasparente, si riesce a vedere distintamente xD Zona calda 30 gradi, zona fredda 25
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Confermo bell, lasciali ancora tranquilli e aspetta quandro avranno fame, cercheranno il cibo, magari sono ancora stressati :)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Ho due aggiornamenti:

1. I gechi ancora non mi mangiano, è 3 giorni che non li guardo, neanche mi avvicino ai box, niente. Li sto lasciando tranquilli, anzi mi sono avvicinato oggi per vedere se avevano mangiato e niente.

2. Ho parlato con l'allevatore, lui mi ha detto che è un Tremper Albino... Mah xD Ditemi voi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eugenio95 ha scritto:Ho due aggiornamenti:

1. I gechi ancora non mi mangiano, è 3 giorni che non li guardo, neanche mi avvicino ai box, niente. Li sto lasciando tranquilli, anzi mi sono avvicinato oggi per vedere se avevano mangiato e niente.

2. Ho parlato con l'allevatore, lui mi ha detto che è un Tremper Albino... Mah xD Ditemi voi
Bah a me sembra un Bell...magari sbaglio...

Di notte li riscaldi? Non vorrei che non mangiassero per qualche fattore ambientale.
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Rimane sempre acceso e non scende mai sotto i 30 gradi di notte... Ho visto che hanno fatto entrambi la cacca ieri, la cacca era piccola invece gli urati erano più voluminosi. Già l'avevano fatta 2 giorni dopo che sono arrivati e la cacca era più grande degli urati mmm Vuol dire che avevano dei residui o hanno mangiato qualcosina??
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Possono essere entrambe le cose, vedrai che adesso che hanno liberato spazio l appetito arriverà! ;-)
Eugenio95
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:15 pm

Speriamo...
Rispondi