Femmina non depone

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ivan98

okok...ma hai incavato il cavetto nel poliuretano?
giakkia

Non è poliuretano è polistirene, comunque sì, ho scavato nel polistirene in modo da creare un canale dove poi ho inserito il cavetto
ivan98

ok grazie giakkia
giakkia

Brutte notizie... Oggi ha defecato 2 volte (una addosso a me mentre le davo il calcio gluconato), ma le feci erano liquide e di un color verdognolo... Spero non sia niente di grave... A voi è mai capitato?
Manu

giakkia ha scritto:Brutte notizie... Oggi ha defecato 2 volte (una addosso a me mentre le davo il calcio gluconato), ma le feci erano liquide e di un color verdognolo... Spero non sia niente di grave... A voi è mai capitato?
Sì sì capita.
Ma uova ancora nulla?
Io comunque non sono convintissimo che la soluzione migliore sia il gluconato di calcio, ma non vorrei contrappormi al veterinario...dato che io non lo sono...
giakkia

Ma il calcio gluconato me l'ha dato solo per non rischiare che abbia carenze di calcio perchè non mangiando non lo assume neanche... Mi ha parlato di farmaci che favorirebbero la deposizione ma mi ha anche detto che sono medicine "potenti" e che possono avere effetti collaterali importanti e quindi per il momento preferiva evitare...
Manu

giakkia ha scritto:Ma il calcio gluconato me l'ha dato solo per non rischiare che abbia carenze di calcio perchè non mangiando non lo assume neanche... Mi ha parlato di farmaci che favorirebbero la deposizione ma mi ha anche detto che sono medicine "potenti" e che possono avere effetti collaterali importanti e quindi per il momento preferiva evitare...
In linea di massima concordo sul discorso del veterinario.
La mia preoccupazione è che l'eccesso di calcio possa rendere troppo dure le uova e creare ulteriori problemi.
Perchè è vero che senza cibo non c'è integrazione, ma è anche vero che si potrebbe scegliere qualcosa di meno potente del gluconato di calcio ;)
giakkia

In effetti neanche io me l'aspettavo che mi desse il gluconato di calcio... Da quello che ho letto un po' in giro ho visto che la maggior parte delle volte che viene prescritto è per gechi molto debilitati o con problemi di MOM, mentre la mia è sanissima o almeno lo era un mese fa. Ma non essendo io veterinario, mi fido di quello che dice lui.
Comunque non so se l'ho già scritto ma le dosi indicatemi dal veterinario sono 0,6 ml (che sinceramente non so se è tanto o poco) per due volte al giorno.
Rispondi