Punto della situazione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ivan98

sono di un piccolo paese della basilicata..comunque stiamo ad un oretta e 40..
ilvageko

proprio ieri sono stato a matera
ivan98

no io sto a noepoli provincia potenza ...piccolissimo paese...600-700 abitanti
Manu

I gechi possono essere più o meno grassi in base al cibo che gli si offre, oltre alla quantità.
Un geco che mangia solo grilli è tendenzialmente più magro di uno che mangia solo tarme ;)
ivan98

manu che ne dici le blatte sono buone...le rincorrono come i grilli?
Manu

ivan98 ha scritto:manu che ne dici le blatte sono buone...le rincorrono come i grilli?
Le blatte sono nutrizionalmente buone e solitamente vengono rincorse come i grilli ;)
ivan98

che dici tu manu meglio allevare le dubia o lateralis?
Manu

ivan98 ha scritto:che dici tu manu meglio allevare le dubia o lateralis?
Beh se dovessi scegliere, sicuramente B. lateralis sono molto, ma molto, più prolifiche delle B. dubia.
ivan98

okok...a che temperature le dovrei mettere?? per 3 gechi va bene partire con 100-150?? però non prelevo fino a quando non si riproducono!
Manu

ivan98 ha scritto:okok...a che temperature le dovrei mettere?? per 3 gechi va bene partire con 100-150?? però non prelevo fino a quando non si riproducono!
Per l'allevamento delle blatte dai un occhio qui:
http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=6

Per la colonia di partenza direi che sì, 150 esemplari circa vanno bene ;)
ivan98

ok grazie manu
ilvageko

Manu ha scritto:
ivan98 ha scritto:okok...a che temperature le dovrei mettere?? per 3 gechi va bene partire con 100-150?? però non prelevo fino a quando non si riproducono!

Ciao manu ma possibile che la mia geca, la super hypo non rincorra praticamente nulla? in un mese l'ho vista mangiare solo tarme e due tre zofobas. è molto pigra, le blatte sono praticamente inesistenti per lei. negli ultimi tre giorni ha mangiato solo 10 tarme e nulla più. non mi ha mai dato il piacere di vederla cacciare o mangiare qualcosa di grande come una blatta o un grillo. ma da cosa dipende?
Manu

ilvageko ha scritto:
Manu ha scritto:

Ciao manu ma possibile che la mia geca, la super hypo non rincorra praticamente nulla? in un mese l'ho vista mangiare solo tarme e due tre zofobas. è molto pigra, le blatte sono praticamente inesistenti per lei. negli ultimi tre giorni ha mangiato solo 10 tarme e nulla più. non mi ha mai dato il piacere di vederla cacciare o mangiare qualcosa di grande come una blatta o un grillo. ma da cosa dipende?
Potrebbe essere abituata alle tarme, se il vecchio proprietario l'alimentava solo con quelle è possibile che fatichi ad accettare altro.
Solitamente per fagli cambiare abitudini, consiglio qualcosa come 7-8 giorni di digiuno (che con un geco sano non sono assolutamente un problema), dopo questo periodo tendono a mangiare anche le tue dita :D
ivan98

io anche gli avevo consigliato tre giorni di digiuno in messaggio privato..però gli ho detto aspetta che risponda manu :wink:
ilvageko

Ahaha si mangerà anche le mie dita, ho capito va bene manu. lo tengo a dieta, anche perché il suo peso è stabile sui 45 grammi e per il momento non mi preoccupa. le temperature mi sembrano ottime, zona calda 31-32 gradi fredda 24-25 di notte spengo tutto e le temperature si aggirano sui 23 gradi.
Rispondi