Che morph mi è nata???

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Comunque baustar io di solito li ho sempre venduti al secondo/terzo mese di vita... cioé dopo che sono certo che il geco si alimenti benissimo e sia bello in forza... grazie
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Wabiez ha scritto:Comunque baustar io di solito li ho sempre venduti al secondo/terzo mese di vita... cioé dopo che sono certo che il geco si alimenti benissimo e sia bello in forza... grazie
Da come hai posto la questione non appare proprio così! Piuttosto sembrava avessi fretta di sapere quanto valevano per vendere i primi nati (con somma delusione per lo scarso ricavato che ne potresti avere dato che son sunglow e quindi "niente di speciale") per aver spazio per accogliere i nascituri. Prova a rileggere i tuoi commenti e dimmi se sbaglio. Poi se l'impressione che hai dato non corrisponde alla verità ben venga, ma fare certe affermazioni in una comunità di gente con una passione comune (passione, quindi non strettamente correlata al lucro) che cerca di tutelare gli animali, e che per di più dall'anno scorso tramite l'associazione cerca di farlo a livello nazionale, non può che attirare ire. Se poi, ripeto, non è così sono il primo a farti delle scuse, ma tu cerca di essere più chiaro nelle tue richieste e vedrai che nessuno farà ironie. Anche se sarei curioso di sapere quali sono le cose stratosferiche che potresti sciorinare, che lasci trasparire nella tua vaga minaccia.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Sarei curioso anch'io, visto che sembrava quasi fosse riferito a me... comunque come ti è stato detto, da quello che hai scritto (e come lo hai scritto) le risposte che hai ricevuto non potevano essere diverse, se poi te la sei presa amen, è un forum e come tale si discute...
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

La mia non è una minaccia è che voi siete qua a darmi addosso tutti per aver chiesto solo il valore di un geco ma l'intenzione mia era solo per sapere se era un geco di valore (cioè di morph pregiata) ma la mia intenzione per questo geco, sarebbe di tenerlo e non di vederlo!!!! E comunque le cose veramente schifose secondo me è langente che taglia le uova solo per vedere il geco prima e così sapere già che cosa sarà come morph!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E per ultima cosa io i gechi li amo forse più di voi ma "certa gente" fa proprio passare la voglia di scrivere e stare su questo forum... ogni sera io faccio le coccole e la buona notte a tutti prima di andare a letto... tanto che ora che sono nel letto ho due gechi qui addormentati in parte a me
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Scusami Manuel la mia non era una minaccia... ma se sai leggere quello che scrivi la tua lo sembra proprio invece!!!!!!! Te la copio qui di seguito... "e per come sono fatto meglio che non pronuncio sillaba..."
QUESTA CHE HAI SCRITTO TU SI CHIAMA MINACCIA SAI!!!!!!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Vi prego ditemi che è tutto uno scherzo... Wabiez credimi, non era mia intenzione ne offenderti ne minacciarti, ti chiedo scusa... dai un abbraccio da parte mia ai 2 gechi che stanno dormendo con te e stai attento a non schiacciarli quando ti giri nel letto... scusa ancora, buona notte.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ti prego, dimmi che ti sei nuovamente espresso male o che l'hai sparata grossa per qualche arcano motivo, e non scambi i tuoi gechi per degli orsacchiotti...
"coccolare" e "dormire insieme" non possono stare nella stessa frase con "rettile" :roll:
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Perché scusa non potrei????? C'è qualche motivo perché non lo si può fare??? Apparte che non ci dormo assieme, è che quando vado a letto e non ho sonno e porto con me l'ipad mi porto anche uno o due gechi adulti e loro, essendo abituati credo, stanno lì sulla mia pancia a prendersi qualche coccola e si rilassano chiudendo gli occhi o poi riaprendoli di tanto in tanto...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Qualche motivo?
i rettili non sono gattini! non sono mammiferi e non amano le coccole ne' il contatto fisico.. al massimo lo tollerano, ma dire che stanno bene è un parolone! tu credi di far loro del bene in realtà li stressi e basta, lo star fermi, il dormire/chiudere gli occhi è un tentativo di difendersi, altro che... senza contare che essendo a sangue freddo necessitano di stare nei loro terrari a temperature controllate, non a zonzo per casa! come fai tu è solo maltrattamento (che non è sinonimo di "picchiare", ma comprende il dar fastidio, lo stressare e non tenere adeguatamente un animale, in base alle sue necessità), che vuoi che sia...
spero di aver sprecato tempo parlando con un troll, perchè se nel 2013 bisogna ancora spiegare queste cose c'è da stare freschi...
saluti.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mamma santa, non si può star fuori una sera che succede il filimondo :D

Wabiez, quoto in pieno Baustar quando dice:
baustar ha scritto:Da come hai posto la questione non appare proprio così! Piuttosto sembrava avessi fretta di sapere quanto valevano per vendere i primi nati (con somma delusione per lo scarso ricavato che ne potresti avere dato che son sunglow e quindi "niente di speciale") per aver spazio per accogliere i nascituri. Prova a rileggere i tuoi commenti e dimmi se sbaglio. Poi se l'impressione che hai dato non corrisponde alla verità ben venga, ma fare certe affermazioni in una comunità di gente con una passione comune (passione, quindi non strettamente correlata al lucro) che cerca di tutelare gli animali, e che per di più dall'anno scorso tramite l'associazione cerca di farlo a livello nazionale, non può che attirare ire. Se poi, ripeto, non è così sono il primo a farti delle scuse, ma tu cerca di essere più chiaro nelle tue richieste e vedrai che nessuno farà ironie. Anche se sarei curioso di sapere quali sono le cose stratosferiche che potresti sciorinare, che lasci trasparire nella tua vaga minaccia.
Perdonami, ma dal primo post "incriminato" sembra proprio che tu voglia solo sapere il prezzo e che del resto non te ne freghi nulla...ma va bene così, a volte capita che tramite internet si travisi un messaggio (magari perchè letto o scritto di fretta).

Ma cerca di comprendere le nostre motivazioni e vedrai che forse condividerai il nostro pensiero.
Come ad esempio tagliare le uova per vedere il morph, per quale motivo pensi che lo facciano!? SOLDI...
Quindi capisci che se uno arriva e chiede informazioni che sembrano solo legate al denaro, non possiam che pensare "male"...

Infine quoto Lalla nel dire che i rettili TUTTI, non sono come i cani e i gatti, i motivi per cui stanno femi sulla tua pancia potrebbero essere diversi, dallo stress alla ricerca di calore, ma di sicuro non ci stanno perchè vogliono prendere due coccole.
Per cui fagli un favore, lasciali nel terrario ;)

Da qui in poi, spero si possa ricominciare da zero ed avere un dialogo normale e costruttivo.
Avatar utente
87mattiav
Messaggi: 245
Iscritto il: gio lug 28, 2011 11:44 am
Località: vicenza

siete troppo buoni.... :-)
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Sì forse è vero ho posto erratamente la domanda e chiedo scusa a tutti... E del coccolarli non lo sapevo che si stressassero dico solo che se una persona è intelligente avrebbe scritto molto pacatamente come hai fatto tu (manu) ma purtroppo ci sono anche persone ignoranti e volgari... Auguro buona giornata a tutti e scusate ancora tantissimo per essermi spiegato male e magari aver offeso qualcuno... Comunque Laura gli animali non stanno bene nel terrario ma stanno bene nei loro habitat forse il troll qui e qualche d'un altro...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Wabiez... piantala, dico davvero.. fai più bella figura. Dato che non capisci quel che ti si dice, almeno evita di dare agli altri degli ignoranti e dei volgari (che poi nessuno di quelli che ti hanno risposto è stato volgare né tantomeno è ignorante) e soprattutto evita certe uscite senza senso tipo quella che stanno bene in natura, che con il discorso fatto non c'entra un piffero!
Se si tiene agli animali è normale incavolarsi davanti a errori madornali e modi di porsi del genere, ma nessuno - a differenza tua - ti ha dato appellativi.. tu invece pur essendo in torto marcio ti permetti pure di dare degli ignoranti a chi, fino a prova contraria, ne sa più di te e addirittura dai dei volgari.. non si sa bene per quale motivo..
allibita.. ti scusi e poi insulti? bah .... (Tranquillo Manu, non rispondo più, non ne vale proprio la pena... )
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

Wabiez ha scritto:E comunque le cose veramente schifose secondo me è langente che taglia le uova solo per vedere il geco prima e così sapere già che cosa sarà come morph!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wabiez, forse ti confondi con i serpi perchè con i gechi nn si può fare proprio :)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Guarda lasciamo perdere. In questi casi è meglio ricominciare da 0. Ti sei posto male ed hai scatenato reazioni accese, come era ovvio che fosse. Tu ti sei sentito attaccato ed hai sparato a 0 senza motivo. Ora non ricominciamo con insulti a caso o puntualizzazioni ironiche (per favorie voi due :)) ed andiamo avanti con la discussione. Possiamo parlare di genetica, di salute degli animali o di quello che vuoi, ma fai un favore a tutti (te compreso) stai attento a come ti esprimi! E se non sai una cosa, non c'è alcuna vergogna nel chiedere! Nessuno nasce onniscente, e nessuno lo diventa, a parte forse Re Kaioh. Se vuoi dei libri per documentarti ti possiam dare dei titoli, se vuoi dei consigli siam qui pronti, se vuoi portare le tue esperienze non chiediamo di meglio che discuterne! Esistono per quello i forum! Questa non è una community di str**zi, au contrair, ma non ci piace essere presi per i fondelli!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Rispondi