No brumarlo no ha appena compiuto 5 mesi ieri
18°C è l'estremo dei casi, i riscaldamenti si accendono automaticamente a 18 gradi (lampada riscaldante 75 w (contiene anche raggi uva)) dalle 9 alle 20 di sera, poi sotto lo spot riscaldante ho diverse tane: quelle zona calda, la temperatura tiene 24-25 gradi per altre 2 ore sempre zona calda, per il fotoperiodo ho il terrario davanti alla finestra, non uso luci uvb (nel caso ne avrei senza problemi) verso le 23 le temperature scendono dai 18-22 gradi (dipende come va il tempo), ora i riscaldamenti si sono anche accesi quindi credo che recupero atri 2 gradi come minimo (appena controllato 22 gradi) in tutte le stanze e sono al minimo se no facciamo la sauna

io li tengo sempre a 22, quando fa freddo polare sui 24-26.
Ora sta sempre nella tana umida poi alterna in quella secca, si vede che sente l'inverno, ieri sera avevo messo di nuovo 3 grilli li evitava, anzi era appena uscito dalla tana umida per andare in una delle secche, i grilli gli ronzavano intorno

lui scocciato è tornato in quella umida poi è andato di nuovo nella secca e un po' nella zona calda

non è questione di temperature, non ha fame, 2 settimane orsono ho fatto gli esami completi (tutto in ordine) chiamato il veterinaio mi ha detto di lasciarlo in pace può anche digiunare 1-2 mesi senza problemi, in inverno mangiano quasi niente (l'importante e che non perda peso e di controllare la coda) e di lasciargli un paio di tarme della farina nella ciotola nel terrario, oggi ho aperto i riscaldamenti

comunque grazie per i suggerimenti

vorrei prendere a marzo 2 femmine (una diablo bianco e una tangerine carot tail baldy) per vedere che prole nascono poi

, comunque ieri sera si è mangiato un grillo e 2 tarme