Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21046
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A che temperature è adesso?
Comunque in questo periodo è normale che sia inappetente ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sempre uguale, 30 di giorno, 28 sera e mattina (quando mi ricordo) e 26 la notte.
Ovviamente essendo più freddo, quando si stacca il timer, scende un pelo di più e ci mette più tempo a tornare in temperatura.

Sì, quello lo so, infatti non sono preoccupato se non mangia, se mangiasse solo 1 volta a settimana (ipotesi), meglio spolverare le prede col calcio +D3 o con le vitamine (Reptivite)?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21046
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì ok, tutto nella norma.
Sì spolverizza i pasti con calcio e D3 e una volta al mese con le vitamine ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Perfetto grazie, visto che siamo nell'argomento, se mangiasse come prima 3 volte a settimana, continuo con la vecchia dieta delle vitamine una volta alla settimana o tengo questa una volta al mese) per sempre?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21046
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se è adulto puoi rimanere con questa ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ha 7 mesi, non so da che età si posono considerare adulti, ricordati anche che ha una dieta monoinsetto (tarme della farina).

Comunque oggi ha mangiato 3 tarme (meglio di niente), speriamo che faccia i bisogni domenica, così posso farli analizzare per la bruma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21046
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ah ok, se è una dieta a base di tarme anche da adulto è meglio se le vitamine le assume due volte al mese ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ok, 2 volte al mese, ma dimmi, a che età sono considerati adulti, 1 anno?

Comunque, questa sera ha fatto i bisogni, domani da me il veterinario non c'è (Lunedì), ma amgari vedo se riesco e se mi riceve a Brugnato, così da fargli analizzare quelle benedette feci.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21046
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Si considerano adulti a partire dall'anno di vita ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Perfetto, comunque sono riuscito a portare i bisogni a far analizzare, e già domani potrei avere i risultati, poi vi so dire.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Io ho già portato le feci delle due femmine e dovrebbe essere tutto ok. Ora aspetto il maschio...lui è un po stitico! :D Manu, le ho portate dal veterinario che mi hai consigliato e oltre ad essere stato subito disponibile, mi ha fatto un bello sconto...:mrgreen: grazie!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

A me ha fatto pagare 20E, ma mi son dovuto fare 1/2h di macchina per arrivarci, invece se l'avesse fatta in settimana, ci sarei andato in bici.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Vabbè un male da poco, l'importante è che la bestiola stia bene! :D comunque io 30 euro per due esami, il primo da cui avevo sentito mi aveva chiesto 30 ad esame...
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Buono, se ne hai uno ok, mase ne hai di più, iniziava ad essere una tassa mica da poco ;)

Vediamo domani cosa mi dicono.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Fabius Bile ha scritto:Buono, se ne hai uno ok, mase ne hai di più, iniziava ad essere una tassa mica da poco ;)

Vediamo domani cosa mi dicono.
Già...comunque ti vedo bello carico, dai dai che con l'anno nuovo gli prendi una femminuccia :D in bocca al lupo per l'esito! ;)
Rispondi