Aggiornamento!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Adaron91

Mat ha scritto:@ Adaron: potresti dirmi la tua come è fatta? grazie

Sicuro! Allora ...recuperata da una salumeria una scatola di polistirolo...quelle dove molti tengono la mozzarella perchè gli arriva li(oppure nei negozi di acquari si trovano spesso perchè i pesci arrivano lì, anche se non hanno il coperchio, ne puoi mettere una sull'altra e far fungere una da coperchio).
La mia ha il coperchio quindi ti spiego come ho fatto
ho fatto un buco sul coperchio, per poter monitorare senza aprire e chiudere evitando sbalzi di temperatura, dove ho messo il plexiglass e incollato col silicone trasparente, poi ho fatto 4 buchi alla scatola due da un lato e due dall'altro(prevenire è meglio che curare)
ho messo una serpentina da 15 w a cerchio attorno la scatoletta con vermiculite(1:1) ovviamente la serpentina è termostata....
e credo basti...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Mat

ok...thank you :wink:
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
trinitym
Contatta:

ragazzi, spiegatemi un secondo il concetto dell'incubazione, ossia: se è più caldo saranno femmine se la temperatura è piu bassa invece saranno maschi? :shock:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Adaron91

Il contrario :lol:
sì in molti rettili il sesso dipende dalle temperature di incubazione
più basse nascono femmine piu alti maschi
nel caso dei leo dai 27°-29°C femmine, 30°-33°C maschi
------
Mat

Allora è un po' complicato, partendo dal presupposto che temperature sotto i 23° e sopra i 35° sono letali...temperature sui 26°-27° dovrebbero dare maggioranza femmine, 27°-29° il rapporto è circa 1:1, 29°-30° maggioranza maschi. c'è anche chi sostiene che a temperature intorno ai 31°-31.5° ci sia di nuovo una maggioranza di femmine. però se si pensa che più la temperatura è alta, e minore sarà il periodo di incubazione, una temperatura troppo alta, anche se darà baby vitali, essi ne risentiranno. ad esempio saranno più piccoli e cose del genere.
Ciao, Mat

trinitym
Contatta:

quindi uno può scegliere il sesso del geco giusto?
1.0 → Paroedura Picta
Adaron91

sì giusto...
------
Mat

in teoria uno può impostare la temperatura e sperare che il sesso sia quello impostato...ma non sempre i baby "temperature sexed" sono quello che ci si aspetta :wink:
Ciao, Mat

dos
Contatta:

Mat ha scritto:in teoria uno può impostare la temperatura e sperare che il sesso sia quello impostato...ma non sempre i baby "temperature sexed" sono quello che ci si aspetta :wink:
Sì esatto..
si può arrivare a un ottimo 95%... ma solitamente quello che compri te poi risulta essere il restante 5%... ah ah ah
Mat

ma solitamente quello che compri te poi risulta essere il restante 5%... ah ah ah
ahahahahahahah :lol: lol! quanto hai ragione :lol:
Ciao, Mat

trinitym
Contatta:

Bhè, va bene..uno ci spera sempre no? :lol:
1.0 → Paroedura Picta
Mat

riacchiappo questo mio vecchio thread per aggiornarvi su un paio di cosette...allora prima con le cose negative:
TUTTE le mie uova di Arya e Olga sono andate a farsi benedire e quest'anno non avrò la gioia della mia prima schiusa...vabbè sarà per l'anno prossimo.
ora con le buone...posso ora affermare con sicurezza il sesso dei miei non più baby Storm (blazing blizzard) e Frost (blizzard)

- Storm: età 5 mesi circa, 37 grammi, maschio
- Frost: età, 7 mesi circa, 44 grammi, femmina

...e questa è veramente un'ottima notizia perchè speravo veramente tanto di poter mettere su due trio. Ora ho un trio di normal/aberranti composto da:
- Anakin: maschio high yellow con molti fattori, più o meno forti, che ormai sono un paio di mesi che non subiscono variazioni quali 4 eyes, circle back e bold. la cosa curiosa, e che io pensavo che con l'età (ha un anno questo mese) sarebbe cambiata, sono gli spot...che non sono proprio spot, ma sono uniti a formare delle piccole linee...e di solito questo è il pattern che hanno i baby o poco meno che sub-adulti. quando avrò la digitale farò qualche nuova foto.
- Padmè: femmina normal designer (spot tutti allineati)
- Olga: femmina quasi hypo, che però col passare dei mesi sta perdendo alcuni spot e in generale gli spot si stanno schiarendo a favore del giallo che si sta accentuando. Nuove fotine anche di lei a breve.
L'altro trio:
- Storm: maschio blazing blizzard (tremper)
- Frost: femmina blizzard
- Arya: femmina albina tremper
A presto per le foto! :wink:
Ciao, Mat

trinitym
Contatta:

Mat ha scritto:riacchiappo questo mio vecchio thread per aggiornarvi su un paio di cosette...allora prima con le cose negative:
TUTTE le mie uova di Arya e Olga sono andate a farsi benedire e quest'anno non avrò la gioia della mia prima schiusa...vabbè sarà per l'anno prossimo.
ora con le buone...posso ora affermare con sicurezza il sesso dei miei non più baby Storm (blazing blizzard) e Frost (blizzard)

- Storm: età 5 mesi circa, 37 grammi, maschio
- Frost: età, 7 mesi circa, 44 grammi, femmina

...e questa è veramente un'ottima notizia perchè speravo veramente tanto di poter mettere su due trio. Ora ho un trio di normal/aberranti composto da:
- Anakin: maschio high yellow con molti fattori, più o meno forti, che ormai sono un paio di mesi che non subiscono variazioni quali 4 eyes, circle back e bold. la cosa curiosa, e che io pensavo che con l'età (ha un anno questo mese) sarebbe cambiata, sono gli spot...che non sono proprio spot, ma sono uniti a formare delle piccole linee...e di solito questo è il pattern che hanno i baby o poco meno che sub-adulti. quando avrò la digitale farò qualche nuova foto.
- Padmè: femmina normal designer (spot tutti allineati)
- Olga: femmina quasi hypo, che però col passare dei mesi sta perdendo alcuni spot e in generale gli spot si stanno schiarendo a favore del giallo che si sta accentuando. Nuove fotine anche di lei a breve.
L'altro trio:
- Storm: maschio blazing blizzard (tremper)
- Frost: femmina blizzard
- Arya: femmina albina tremper
A presto per le foto! :wink:
Grande Mat..!
Per le uova di Olga e Arya mi dispiace ma siamo onesti, non c'è da lamentarsi visto gli sviluppi eh?! ;D
Grande!
1.0 → Paroedura Picta
Mat

bè...una frittatona da 14 uova non è che sia leggera...
Ciao, Mat

Manu

Adaron91 ha scritto:Il contrario :lol:
sì in molti rettili il sesso dipende dalle temperature di incubazione
più basse nascono femmine piu alti maschi
nel caso dei leo dai 27°-29°C femmine, 30°-33°C maschi
27°-28°C quasi tutte femmine
29°C circa 50 e 50
30°-31°C quasi tutti maschi
32°C femmine calde
33°C si inizia a rischiare di fare la frittata

Dai Mat che con il nuovo trio ti rifai ;)
Ma le femmine normal dopo 14 uova non depongono più? 2 femmine 14 uova non sono tantissime, i gechi stanno assieme o li unisci solo per accoppiarli? Perchè se li unisci solo per gli accoppiamenti potresti provare a rimetterli assieme ;)
Ultima modifica di Manu il gio ago 16, 2007 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi