Nuovi terrarietti

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Manu

Ghghggh la tua stanza non era ancora piena eh!? :D :P
Lalla
Contatta:

gh no ho sostituito quello in sala, la mia stanza ora è davvero imballata :lol:
Tarantonio
Contatta:

in base all'esperienza aracnofila, gli unici a predare gli acari sono gli Hypoaspis miles
gli onischi si limitano a cibarsi di detriti vari
Lalla
Contatta:

io li ho visti nutrirsi avidamente di acari commensali, ed altra gente ha confermato... poi non so.
Manu

Lalla ha scritto:io li ho visti nutrirsi avidamente di acari commensali, ed altra gente ha confermato... poi non so.

Non ho esperienze dirette su questo discorso, ma molti ragazzi di Entoforum parlando in fiera hanno sostenuto la stessa cosa che sostieni tu.
sm.piacentini

Ciao ragazzi :)
Ma le Tomentosa, si arrampicano giusto? E non si rischia che escano dai buchini del terrario? (Ad esempio io ho un Exoterra identico a quello di Lalla ma più piccolo e agli sportellini c'è una minifessura!).
Si rischia inoltre che per un qualche incidente infestino casa? Quando devo pulire il terrario o cambiare la terra (io di solito svuoto tutto e lo lavo!) come faccio a "salvarli"?
Scusate le mille domande :D
giorgio199
Traduttore - Translator

beh se li metti nel terrario è appunto per evitare di pulirlo sempre! :D
sm.piacentini

Cavolo tu si che sei intelligente, non ci avevo pensato...ti giuro non ti prendo in giro :D RIVELAZIONEEEEEE! :)
Quindi pensate che con questi "cosetti" posso evitare di uccidermi per prendere il geco, pulire il terrario ecc?
Però ogni tanto dovrò farlo o no? se sì ogni quanto? e ribadisco il concetto, possono scappare? Sono rognosi da togliere se fuggono per casa?
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

sm.piacentini ha scritto:Ciao ragazzi :)
Ma le Tomentosa, si arrampicano giusto? E non si rischia che escano dai buchini del terrario? (Ad esempio io ho un Exoterra identico a quello di Lalla ma più piccolo e agli sportellini c'è una minifessura!).
Si rischia inoltre che per un qualche incidente infestino casa? Quando devo pulire il terrario o cambiare la terra (io di solito svuoto tutto e lo lavo!) come faccio a "salvarli"?
Scusate le mille domande :D
- No le tomentosa (con la t minuscola, perchè è la specie :wink: ) non si arrampicano, vivono nel substrato.
- Non infestano casa, hanno bisogno di caldo (27°) e umido per riprodursi in modo esponenziale
- Se hai torba o fibra di cocco non è necessario pulire così spesso, il substrato più animaletti detritivori funzionano come un "filtro", più lo si lascia a dimora, più matura e più diventa efficente... a te basta togliere lo sporco superficiale come escrementi e cadaveri degli insetti.
sm.piacentini

Capisco! Quindi non ho bisogno di pulire ogni mese il terrario, posso farlo anche una volta ogni 6 mesi :D
Le feci le mangiano le tomentosa giusto? (ovviamente gli darò una mano!).
Insomma, non danno fastidio al geco, alle uova, puliscono tutto compresi acari, non infestano, sono prolifere, praticamente invisibili...grazie Dio allora :D
Dove posso trovarle?
P.S: mio fratello possiede dei Ratti e qualche volta ha problemi di acari... se li usasse con loro, ci sono controindicazioni?
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

i ratti non vivono all'umido e al caldo tropicale .. quindi non puoi usarli :lol:
le trovi alle fiere in genere se vuoi mandami un mp che ti passo il contatto di un amico che le alleva :wink:
sm.piacentini

Cavolo è vero... Io sono stupido :D
Sto per inviarti un PM :)
Grazie mille!
Pristurus Carteri 1.0
Rispondi