Censimento

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

bene ! allora prepara una bella colonia (ma che sia numerosa!!!) di lateralis, la prossima settimana pensavamo di venir dalle tue parti :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

bene bene vi aspetto!
ragazzi mi sono morti tutti gli acheta cosa può essere successo?
sono morti TUTTI!!! :shock:

ora ho cambiato e lavato i barattoli/fauna dove avevo gli insetti da pasto e separato in parti diverse della stanza.. cosa potrei fare in questo momento?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:bene bene vi aspetto!
ragazzi mi sono morti tutti gli acheta cosa può essere successo?
sono morti TUTTI!!! :shock:

ora ho cambiato e lavato i barattoli/fauna dove avevo gli insetti da pasto e separato in parti diverse della stanza.. cosa potrei fare in questo momento?
Potrebbe esser stato uno sbalzo termico o qualcosa con cui li hai nutriti.
Eviterei di allarmarmi troppo prima d'aver capito bene il motivo ;)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

disinfestazione del terzo piano dagli scarafaggi (io sono al quarto e hanno fatto passare l'insetticida per la griglia di areazione lunedì mattina), ragazzi mi sta morendo tutto (tranne le blatte che guardacaso sono quelle messe meglio, non sembrano patire niente).. sono abbastanza deluso e arrabbiato, un cartello minuscolo dietro la porta dell'ascensore per avvisare della disinfestazione con un preavviso di un giorno, mano mano mi sta morendo tutto l'allevamento di insetti, spero che le resistentissime blatte rimangano tali come in questo momento e non muoiano, le camole del miele sono diventate nere e gelatinose, quasi liquide, i grilli stramorti, le camole della farina un po' rimbambite, per fortuna li tenevo ben protetti ma per quelli più delicati non c'è stato niente da fare, i buffalo worms sembrano abbastanza morti, ora ho paura anche per il sistema respiratorio dei gechi che porterò domani dal veterinario.. voi cosa fareste in questo caso?
io sono rimasto spiazzato e un po' deluso, non so come spiegarmi..
avevo pensato di prendere grilli nuovi dallo zoo o da red-bug, ma penso più dallo zoo visto che sono urgenti.. li avevo tirati su tutti io e stavano bene, eranno nutriti da dio e questa cosa è stata disarmante e bruttissima, io semplicemente non ho parole, perfortuna mi rimane la forza di ricomnciare tutto daccapo..

ps: panny le blatte da cedere sono rimaste però :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:disinfestazione del terzo piano dagli scarafaggi (io sono al quarto e hanno fatto passare l'insetticida per la griglia di areazione lunedì mattina), ragazzi mi sta morendo tutto (tranne le blatte che guardacaso sono quelle messe meglio, non sembrano patire niente).. sono abbastanza deluso e arrabbiato, un cartello minuscolo dietro la porta dell'ascensore per avvisare della disinfestazione con un preavviso di un giorno, mano mano mi sta morendo tutto l'allevamento di insetti, spero che le resistentissime blatte rimangano tali come in questo momento e non muoiano, le camole del miele sono diventate nere e gelatinose, quasi liquide, i grilli stramorti, le camole della farina un po' rimbambite, per fortuna li tenevo ben protetti ma per quelli più delicati non c'è stato niente da fare, i buffalo worms sembrano abbastanza morti, ora ho paura anche per il sistema respiratorio dei gechi che porterò domani dal veterinario.. voi cosa fareste in questo caso?
io sono rimasto spiazzato e un po' deluso, non so come spiegarmi..
avevo pensato di prendere grilli nuovi dallo zoo o da red-bug, ma penso più dallo zoo visto che sono urgenti.. li avevo tirati su tutti io e stavano bene, eranno nutriti da dio e questa cosa è stata disarmante e bruttissima, io semplicemente non ho parole, perfortuna mi rimane la forza di ricomnciare tutto daccapo..

ps: panny le blatte da cedere sono rimaste però :)
Cavolo!
Mi spiace veramente :(...più che altro non mi fiderei molto a dare gli insetti avanzati ai gechi, non vorrei fossero pieni di insetticida e provocassero qualche danno ai piccoletti.
Per i gechi non so dove li tieni ma se non son troppo vicini al punto da cui è entrato il veleno non dovrebbero avere nessun problema.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

i miei stanno litigando con l'amministratore che per una disinfestazione non di tutto il condominio ma di un piano solo ha intossicato tutto lo stabile con un preavviso minimo e con misure di sicurezza quasi nulle, i gechi sono attivi, mio padre ha preso oggi circa mille grilli dallo zoo solierese, le blatte non stanno mica tanto bene, che faccio le butto? oppure vedo se si riprendono e le faccio prolificare? son rimaste vive solo loro
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Mi sa che abbiamo parlato troppo delle tue blatte e ora ci stanno abbandonando!

Non so come si comporti un insetticida, ma se le blatte rimangono vive dubito che rimarrà in circolo nel loro organismo per sempre, tantomeno alla loro prole...
Se resistono si fanno gli anticorpi :-D :-D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

se le blatte resistono a una catastrofe nucleare, figurati cosa gli può fare un po' di insetticida :)
consoglianze invece per gli altri giorgetto !!! tutto da capo !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

panny ha scritto:se le blatte resistono a una catastrofe nucleare, figurati cosa gli può fare un po' di insetticida :)
consoglianze invece per gli altri giorgetto !!! tutto da capo !
Beh Panny,
quelle sono le Blatta germanica quelle superinfestanti ghghgh...
Io personalmente non mi fiderei troppo, pulisci tutto il terrario delle blatte e isola le ooteche. Se tra un mese saranno ancora vive allora forse potrai pensare di darle nuovamente ai gechi. Il veterinario l'hai sentito? Hai chiesto anche la sua opinione?
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

andato oggi dal vet
mi ha detto che trova i gechi più in forma di quando glieli avevo portati per la prima volta appena presi che sono sanissimi e che secondo lui non c'era bisogno di portarli, per scrupolo ho portato le feci, mi dice i risultati domani, le blatte ha detto di farle sparire perchè comunqe hanno un'alta capacità di bioaccumulo, in ogni caso ora sono rimbambite, non so se aspettare che muoiano o meno.. ho ripreso i grilli, circa mille, reset, tutto d'accapo :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:andato oggi dal vet
mi ha detto che trova i gechi più in forma di quando glieli avevo portati per la prima volta appena presi che sono sanissimi e che secondo lui non c'era bisogno di portarli, per scrupolo ho portato le feci, mi dice i risultati domani, le blatte ha detto di farle sparire perchè comunqe hanno un'alta capacità di bioaccumulo, in ogni caso ora sono rimbambite, non so se aspettare che muoiano o meno.. ho ripreso i grilli, circa mille, reset, tutto d'accapo :(
Eh per le blatte infatti immaginavo ci fossero rischi, hai fatto bene a chiedere al veterinario.
Dai forza e coraggio e speriamo che la prossima volta facciano le cose con un po' più di testa.
Rispondi