Hamm 2009 - foto un pò pesanti e numerose -

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

mi sa che dovrete avere pazienza per le gigas perchè non le vedo neanche io :x appena si tranquillizzano ci provo a fotografarle....io.... ppprrrr roby!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:mamma quante bestie!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
scusate l'intromissione....una domandina....ma i tribolonotus quanto costavano?nel senso dalle ultime informazioni che mi sono giunte sono stati trovati a 150€ la coppia...io ho sempre saputo costassero molto di più...
però sono fantastici... :smt043 :-D
Non conosco con precisione i prezzi di questi animali, però se erano di cattura è possibile costassero 150 la coppia...però poi quanto vivono? Che mercato si alimenta?
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Appunto per quel motivo chiedevo quanto costavano...sto ancora informandomi riguardo a questi rettili nell'eventualità di prenderne in futuro...e da quanto ho letto fin ora sono in pochi ad essere riusciti a farli riprodurre...ma se ad hamm avete visto magari più di una coppia a quei prezzi, con buona probabilità,l'allevamento di questi simpatici rettili si sta espandendo...cosa ne pensi?
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

:smt089 :smt085 spero di riuscire a venire prima o poi...oddio è un sogno di fiera...potrei sapere da chi è andato quanto a speso solo per il viaggio?vorrei farmi un'idea per l'anno prossimo(che devo esserci di sicuro!!)
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:..ma se ad hamm avete visto magari più di una coppia a quei prezzi, con buona probabilità,l'allevamento di questi simpatici rettili si sta espandendo...cosa ne pensi?
Non è per niente detto,
non sono animali facili da allevare e riprodurre, quindi può darsi che più di una persona li abbia comprati senza avere successo con la riproduzione.

Wab92, dipende con che mezzi vai e in quanti, se si va in due o in tre si spende anche 200 euro a testa, ma se ci si organizza con un 100€ si viaggia.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Manu ha scritto:
Max86 ha scritto:..ma se ad hamm avete visto magari più di una coppia a quei prezzi, con buona probabilità,l'allevamento di questi simpatici rettili si sta espandendo...cosa ne pensi?
Non è per niente detto,
non sono animali facili da allevare e riprodurre, quindi può darsi che più di una persona li abbia comprati senza avere successo con la riproduzione.
e quindi dici che siano lo stesso per la maggior parte di cattura?
Ultima modifica di Max86 il gio set 17, 2009 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:
Manu ha scritto:
Max86 ha scritto:..ma se ad hamm avete visto magari più di una coppia a quei prezzi, con buona probabilità,l'allevamento di questi simpatici rettili si sta espandendo...cosa ne pensi?
Non è per niente detto,
non sono animali facili da allevare e riprodurre, quindi può darsi che più di una persona li abbia comprati senza avere successo con la riproduzione.
e quindi dici che siano lo steso per la maggior parte di cattura?
Sicuramente sì.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

vorrà dire che attenderò ancora un pò.... :(
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

un amico (simone varani) mi ha detto che ha notato che i prezzi di alcuni nephrurus sono aumentati, avete notato anche voi?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:un amico (simone varani) mi ha detto che ha notato che i prezzi di alcuni nephrurus sono aumentati, avete notato anche voi?
Io non li ho nemmeno guardati, quindi non ne ho idea.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

max86: si i Tribolonotus sp. sono al 90% di cattura, sono in pochissimi a riprodurli ancora, sia perchè sono un po' di nicchia, sia perchè sono bestiole abbastanza difficili...
se vedi adulti in vendita sono quasi certamente wc.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

purtroppo dovrò accettare la realtà...non potrò mai tenerli... :smt089 :smt089 :smt089 eheheh
anche se delle lievi speranze me le ha date un discorso trovato su sfn dove si diceva che un utente era riuscito a riprodurli...spero non rimarrà un caso isolato...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:purtroppo dovrò accettare la realtà...non potrò mai tenerli... :smt089 :smt089 :smt089 eheheh
anche se delle lievi speranze me le ha date un discorso trovato su sfn dove si diceva che un utente era riuscito a riprodurli...spero non rimarrà un caso isolato...
No beh non ho detto che CB non si trovano, semplicemente che credo che costino più di 150€ la coppia (se non erro circa 400) e che quelli che si vedono sui tavoli dei grossisti sono tutti di cattura ;)
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

tranquilli ragazzi ho capito il vostro discorso...e non fa una piega...poi da neofita quale sono non posso avventurarmi in un avventura più grande di me...in primis per non far soffrire gli animali...sto iniziando solo ora a capire come gira questo mondo e meglio rimanere con i piedi per terra anche se la voglia di fare e provare è tanta...intato spero di conoscervi al nirm dato che il 25 ho già chiesto la domenica libera al lavoro...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:tranquilli ragazzi ho capito il vostro discorso...e non fa una piega...poi da neofita quale sono non posso avventurarmi in un avventura più grande di me...in primis per non far soffrire gli animali...sto iniziando solo ora a capire come gira questo mondo e meglio rimanere con i piedi per terra anche se la voglia di fare e provare è tanta...intato spero di conoscervi al nirm dato che il 25 ho già chiesto la domenica libera al lavoro...
Al Nirm cerca il banco di Italian Gekko e ci troverai :D

Fai bene ad aspettare, fatti un po' di esperienza con altre specie, e quando ti sentirai pronto prendi i T. gracilis, in questo modo dovresti evitare sofferenze agli animali ed evitarti grossi dispiaceri ;)
Rispondi