Aptor dal Nirm
Cyrtodacytlus penguensis.....gecozzo indonesiano poco visto!!!!carlettocremona ha scritto:Hehe è interessante anche perchè come conformazione è un po' diverso dagli altri leo, più lungo e smilzo e testa schiacciata.fabio4678 ha scritto:carlettocremona ha scritto:Aggiornamento sulla piccola, è cresciuta molto ormai sarà sui 40 gr, ha mollato un po' sull'arancio ma rimane senza spot, come la definisco? Aptor baldy?
Bello quest'ultimo....difatti l'avevo visto sull'avatar e volevo chiedere informazioni Very Happy Very Happy
Da gnurant posso chiedere io info sul geco del tuo avatar? Strabel!
E' da un paio di giorni che guardo il sito di JMG e sono invogliato a prendere qualcosa di particolare...........................
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
- carlettocremona
robytaxi ha scritto:carlettocremona ha scritto:Cyrtodacytlus penguensis.....gecozzo indonesiano poco visto!!!!fabio4678 ha scritto:
Hehe è interessante anche perchè come conformazione è un po' diverso dagli altri leo, più lungo e smilzo e testa schiacciata.
Da gnurant posso chiedere io info sul geco del tuo avatar? Strabel!
E' da un paio di giorni che guardo il sito di JMG e sono invogliato a prendere qualcosa di particolare...........................
In teoria JMG doveva aggiornare il sito il 30 Nov...ma in pratica....non l'hanno aggiornato, uff!
Ciao
Carlo
Carlo
se l'E. m. montanus è maschio hai avuto una bella fortuna..è difficilissimo trovarli maschi..pare che in percentuale nascano più femmine..lotta è diventata pazza a trovare il maschio da mettere con le sue femmine
per classificarlo manu potrebbe aiutarti credo...vanno contate le lamelle subdigitali, misurato una volta adulto nelle proporzioni etc etc...ma io per sempio non l'ho mai fatto
[img]bebesaur secondo me aveva roba molto molto bella compresi dei rainwater non da poco a mio parere che in Italia si trovano difficilmente!
[/img]
i gecko rw di bebesaurus vengono da me, come i bell stripe
ma non è vero che sono introvabili in italia..sia io che manu abbiamo dei riproduttori come ne hanno pochi in europa, sia per tangerine che per qualità della linea (vengono praticamente tutti da prime scelte di allevamenti di alta qualità americana e siamo sia io che manu in 3° generazione nostra quest'anno)
per classificarlo manu potrebbe aiutarti credo...vanno contate le lamelle subdigitali, misurato una volta adulto nelle proporzioni etc etc...ma io per sempio non l'ho mai fatto
[img]bebesaur secondo me aveva roba molto molto bella compresi dei rainwater non da poco a mio parere che in Italia si trovano difficilmente!
[/img]
i gecko rw di bebesaurus vengono da me, come i bell stripe
ma non è vero che sono introvabili in italia..sia io che manu abbiamo dei riproduttori come ne hanno pochi in europa, sia per tangerine che per qualità della linea (vengono praticamente tutti da prime scelte di allevamenti di alta qualità americana e siamo sia io che manu in 3° generazione nostra quest'anno)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
- carlettocremona
Ad avere lo spazio per portare avanti le sottospecie, il maschio sarebbe una fortuna si....ma l' ho preso solo perchè mi son sempre piaciuti, e gli sfizi è sempre meglio che sian femmine
I rainwater di bebèsaurus in effetti aavevan qualcosa di familiare....
I rainwater di bebèsaurus in effetti aavevan qualcosa di familiare....
Ciao
Carlo
Carlo
Molto belli i gechi...il Baldy su un geco definito Patternelss non credo abbia molto senso 
Mentre per l'altro geco a me sembra più un E. m. fasciolatus che un E. m. montanus...ma non è facilissimo distinguerli...
Mentre per l'altro geco a me sembra più un E. m. fasciolatus che un E. m. montanus...ma non è facilissimo distinguerli...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- carlettocremona
Qualche giorno vengo lì e ci mettiam a contare le lamelle subdigitaliManu ha scritto: Mentre per l'altro geco a me sembra più un E. m. fasciolatus che un E. m. montanus...ma non è facilissimo distinguerli...
Scherzo ovviamente.....se non rimane scapolo ben che gli vada finirà con una femmina morph, quindi la certezza che sia un E. m. montanus ha importanza relativa.
Ciao
Carlo
Carlo
ecco proprio questo volevano sentire le mie orecchie o più o meno volevano leggere i miei occhi dipende da quanto pignoli sietecarlettocremona ha scritto:Qualche giorno vengo lì e ci mettiam a contare le lamelle subdigitaliManu ha scritto: Mentre per l'altro geco a me sembra più un E. m. fasciolatus che un E. m. montanus...ma non è facilissimo distinguerli...![]()
Scherzo ovviamente.....se non rimane scapolo ben che gli vada finirà con una femmina morph, quindi la certezza che sia un E. m. montanus ha importanza relativa..
IeGlove
- carlettocremona
Incrociando una sottospecie con un morph si mischiano le caratteristiche....per ora ho visto i raptor con influenza degli E. m. afghanicus con colori molto brillanti, ho visto i mack E. m. fasciolatus/enigma con molto bianco e lavanda...etc
Fenotipicamente si potrà notare "l'influenza" della sottospecie....ma non c'è da aspettarsi nulla di sconvolgente.
Fenotipicamente si potrà notare "l'influenza" della sottospecie....ma non c'è da aspettarsi nulla di sconvolgente.
Ciao
Carlo
Carlo
-
baustar
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
quindi finalmente sei uscito allo scoperto coi tuoi progetticarlettocremona ha scritto:Incrociando una sottospecie con un morph si mischiano le caratteristiche....per ora ho visto i raptor con influenza degli E. m. afghanicus con colori molto brillanti, ho visto i mack E. m. fasciolatus/enigma con molto bianco e lavanda...etc
- carlettocremona
Anch'io! Ma tornerai dalla spagna per far riprodurre i leo?baustar ha scritto: quindi finalmente sei uscito allo scoperto coi tuoi progettiaspetto con ansia la prossima stagione riproduttiva!!
Ciao
Carlo
Carlo
Beh da una parte sarebbe interessante identificare la "sottospecie" per vedere cosa porta ai morph...anche se come hai detto tu le differenze sono minime...poi mai dire mai...per assurdo sopratutto dagli E. m. afghanicus (gli unici riconosciuti come sottospecie da tutti gli studiosi) si potrebbe sperare in un nuovo strain di albino ghghg...carlettocremona ha scritto:Qualche giorno vengo lì e ci mettiam a contare le lamelle subdigitaliManu ha scritto: Mentre per l'altro geco a me sembra più un E. m. fasciolatus che un E. m. montanus...ma non è facilissimo distinguerli...![]()
Scherzo ovviamente.....se non rimane scapolo ben che gli vada finirà con una femmina morph, quindi la certezza che sia un E. m. montanus ha importanza relativa.
Ciao,
Manu
Manu
-
baustar
- Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)
No, quello no anche perchè mi restano i due maschi in attesa di compagne! per questo farò il tifo per voi in questa stagione riproduttivacarlettocremona ha scritto:Anch'io! Ma tornerai dalla spagna per far riprodurre i leo?baustar ha scritto: quindi finalmente sei uscito allo scoperto coi tuoi progettiaspetto con ansia la prossima stagione riproduttiva!!
-
Corey
Ti correggo caro, una compagna per i tuoi già cìè l'hai ghghghghghghbaustar ha scritto:No, quello no anche perchè mi restano i due maschi in attesa di compagne! per questo farò il tifo per voi in questa stagione riproduttivacarlettocremona ha scritto:Anch'io! Ma tornerai dalla spagna per far riprodurre i leo?baustar ha scritto: quindi finalmente sei uscito allo scoperto coi tuoi progettiaspetto con ansia la prossima stagione riproduttiva!!
e starò mooolto attento alle nascite!
e in più..incrociando le dita..
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
- carlettocremona
Ho chiesto a Mateusz, ci sono buone probabilità che sian veramente fratelli, e per quanto ne sa lui sono E. m. montanus puri, e mi ha confermato la difficoltà nel reperire maschi, io preferivo comunque fosse femmina!ieglove ha scritto:beh guarda qui sembra il gemellocarlettocremona ha scritto:Sì, putroppo non ho documentazione che lo certifichi, ma dovrebbe essere un E. m. montanus.
http://www.leopardgeckoforum.eu/t12f2-e-m-montanus.html
Ciao
Carlo
Carlo