Help!!!!!!!!!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
merycrazy87

ok provvederò, comunque non l'ho comprato perchè bello ma perchè nella realtà questi animali vivono nel deserto e quindi è più naturale anche per loro avere questo tipo di substrato. A parte il fatto che non l'ho mai visto mangiare il substrato in questi giorni, vedrò di cambiarlo se dite che non va ma ripeto che me lo ha consigliato lui e non è uno che fa quel mestiere per vendere ma perchè ama gli animali (e di questo son certa anche perchè ho pagato sempre relativamente poco..e per qualsiasi problema non mi fa storie assolutamente). Gliene parlerò comunque! grazie!
Manu

Potenzialmente la sabbia a base di calcio è più rischiosa di quella senza, perchè se il geco sente carenza di calcio inizia a mangiarne in quantià elevate rischiando così la costipazione intestinale.
Al contrario della sabbia priva di calcio che viene ingerita solo accidentalmente.
Se proprio vuoi utilizzare un substrato naturale puoi mischiare torba e sabbia (senza calcio) 60-70% torba e 30%-40% sabbia.
geckogirl

scusa se ti contraddico mary, ma uno che ama gli animali non li tiene su sabbia arricchita con calcio, è proprio una contraddizione in termini. E poi i leo non arrivano da deserti sabbiosi, tipo il sahara, ma da deserti rocciosi, dove la sabbia non c'è o se se c'è deriva da lentissimi e continui fenomeni di erosione...
vale92

Come hadetto geckogirl i leoprdini evitano le zone di desert dove c'è la sabbia prediligendo zone rocciose!
E' un errore di interpretamento molto comune!
ciucciaincima

geckogirl ha scritto:
merycrazy87 ha scritto:
merycrazy87 ha scritto:BUONE NOTIZIE!
me lo riprende e provvede lui a curarlo che sa cos fare!
secondo voi devo accettarne un altro da lui o mi faccio dare un buono (che comunque spenderò per manutenzione teca e mangiare)???????? se mi faccio dare il buono prima di avere il geco nuovo ci passerà del tempo perchè dovrei andarlo a prendere da uqalcuno di fidato...faccio che ridargli anche i grilli e le tarme o li tengo??????
se vuoi prenderne un altro da lui, fotografalo prima e ti diremo se è in buone condizioni.
Spiegagli la situazione con sincerità, digli che non è che non ti fidi, ma siccome non sei esperta (do per scontato che mary sia femminile :D ) vorresti il parere di alcuni amici :D , i grilli magari tienili, se poi non prenderai un altro geco da lui glieli ridarai e con il buono intanto potrai farti dare un bel terrario e arredarlo per bene! Non so di dove sei ma a roma c'è tra pochi giorni 28/29 se non erro c'è una fiera, e a perugia una il 23/24 gennaio!

geckogirl:: dove sarebbero queste fiere??? hai un link da postare??? sono proprio curioso dato che devo comprare un maschio alla mia piccola geca... fammi sapere è urgente...
vale92

Ciao, ti rispondo io.
Le fiere di rettili si svolgono un po' in tutta italia.
La prossima sarà a perugia a fine gennaio
http://www.esotikaperugia.com/
Questo è il link
Manu

vale92 ha scritto:Ciao, ti rispondo io.
Le fiere di rettili si svolgono un po' in tutta italia.
La prossima sarà a perugia a fine gennaio
http://www.esotikaperugia.com/
Questo è il link
Dimentichi "I Love Reptiles" a Rieti il 28 e 29 di questo mese ;)
vale92

Ah si è vero.... me ne ero proprio dimenticata di quella fiera :oops:
ciucciaincima

mi scuso per l'offtopic ma avrei intenzione di andare a rieti !!! e siccome sono sicuro di non trovare gechi aduti vorrei un parere da voi :
se metto un maschio e una femmina non adulti con un'altra femmina adulta che succede???

possono convivere inzieme o no??
Corey

Mah..sicuramente prima devi osservare un periodo di quarantena, per evitare qualche contagio..

Inoltre, credo che potresti avere problemi di alimentazione tenendo gechi più piccoli con più grandi, ma onestamente io li terrei tutti separati e non ho mai avuto un'esperienza di questo tipo..

Scusami, come mai parli di urgenza per prendere un maschio per una geca piccola!? Comunque per l'accoppiamento è meglio aspettare almeno il compimento di un anno..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:Mah..sicuramente prima devi osservare un periodo di quarantena, per evitare qualche contagio..

Inoltre, credo che potresti avere problemi di alimentazione tenendo gechi più piccoli con più grandi, ma onestamente io li terrei tutti separati e non ho mai avuto un'esperienza di questo tipo..

Scusami, come mai parli di urgenza per prendere un maschio per una geca piccola!? Comunque per l'accoppiamento è meglio aspettare almeno il compimento di un anno..
Concordo in tutto,
non crescere esemplari piccoli con esemplari adulti, non è nemmeno detto che in un attimo di fame la femmina grossa cerchi di mangiarsi l'esemplare più piccolo (magari portando via la coda).
Inoltre non è detto che tu non riesca a trovare esemplari adulti, quindi fai un giro in fiera e vedi che trovi ;)
Rispondi