Morsi tra leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

fiacchit ha scritto:non vuol dire che è sterile una femmina calda?
non e' matematicamente sterile una femmina calda.
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

cosa vuol dire veramente una femmina calda?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

fiacchit ha scritto:cosa vuol dire veramente una femmina calda?
Sono quelle femmina incubate ad alte temperature, si dimostrano aggressive e con pori preanali molto sviluppati, forse leggermente più grandi.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

fai una foto delle zone cloacali dei gechi non si sa mai.. io non userei ne acqua ossigenata ne altri prodotti chimici ormai penso che le ferite si stiano cicatrizzando tieni tutti il più sterile possibile e se devi pulire le ferite fallo con acqua tiepida :wink:
Ciao,
Daniele
Immagine
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

ok grazie secco, sempre ottimi consigli
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

secco ha scritto:fai una foto delle zone clacali dei gechi non si sa mai.. io non userei ne acqua ossigenata ne altri prodotti chimici ormai penso che le ferite si stiano cicatrizzando tieni tutti il piu sterile possibile e se devi pulire le ferite fallo con acqua tiepida :wink:
pero' un po' di disinfettante e' sempre utile..
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Io la penso come secco, se le ferite non son purulente le lascerei stare, per favorire una cicatrizzazione il più veloce possibile. ( se c'è qualche veterinario, magari ti darà la dritta giusta)
Secondo me averli uniti in un nuovo terrario potrebbe non esser stato il massimo, la ferita sul muso sembra frutto di un morso incrociato tra i due, ho visto quel tipo di morso tra due femmine, la zuffa era per occupare una tana, ma per fortuna le ferite non eran nemmeno paragonabile a quelle viste in foto.
Ciao
Carlo
Rispondi